Sea of Stars – Le migliori statistiche da potenziare
In questa guida di Sea of Stars ti illustreremo quali sono le migliori statistiche da potenziare ogni volta che i personaggi aumenteranno di livello.
Il sistema di livellamento dei personaggi di Sea of Stars ti garantirà fin da subito un ottimo incremento di statistiche in grado di rendere immediatamente più abbordabile il corso dell’avventura; ogni volta che il party guadagnerà abbastanza punti esperienza da raggiungere il livello successivo, infatti, non riceverà solamente un boost automatico di statistiche, ma ti verrà concesso di potenziare i personaggi scegliendo tra ulteriori bonus di tipo casuale.
In principio, il livellamento dei personaggi apparirà abbastanza rapido, tuttavia, con il procedere della storia, i punti esperienza necessari per aumentare di grado diventeranno sempre maggiori, diluendo di molto nel tempo le possibilità di migliorare le statistiche del party.
Per questo motivo si renderà fondamentale, non solo sfruttare l’equipaggiamento magico capace di fornire boost specifici (acquistabile dai mercanti o reperibile durante l’esplorazione), ma anche scegliere accuratamente su quali bonus casuali puntare.
Un fattore da valutare con molta attenzione se consideriamo che tanti dei migliori oggetti magici (armature, bracciali, talismani) presenti in Sea of Stars non saranno disponibili prima di molte ore di gioco e non sarà affatto semplice accumulare abbastanza denaro per acquistarne in quantità.
Le migliori statistiche da potenziare in Sea of Stars, il JRPG indipendente sviluppato da Sabotage Studio
Tutti i personaggi di Sea of Stars potranno contare su sei differenti statistiche potenziabili mediante il livellamento del party, l’utilizzo di equipaggiamento, i potenziamenti bonus casuali ed eventualmente le Reliquie, oggetti opzionali in grado di semplificare ampiamente la partita e il cui uso non ti precluderà l’ottenimento dei trofei.
Le statistiche dei personaggi di Sea of Stars
- HP – Punti Vita
- MP – Punti Mana
- ATK – Punti Attacco
- DEF – Punti Difesa
- M.ATK – Punti Attacco Magico
- M.DEF – Punti Difesa Magica
Secondo la nostra esperienza, i migliori boost di statistiche su cui puntare ogni volta che ti sarà concessa la possibilità di selezionare un potenziamento bonus sono quelli relativi ai Punti Mana (MP) e ai Punti Vita (HP).
Considerando infatti che i migliori oggetti in grado di potenziare queste due caratteristiche non ti verranno resi disponibili prima di essere in una fase molto avanzata di gioco, godere di un buon quantitativo di vita e magia si rivelerà determinante al fine di combattere con maggior sicurezza e velocità.
Disporre di molti MP ti permetterà infatti di affrontare i duelli basando principalmente i tuoi attacchi sulla magia, evitando di doverti affidare a quelli fisici e meno efficaci per ricaricare la barra magica, con il rischio di perdere tempo e subire ingenti danni.
Potenziare gli HP mediante questi specifici bonus risulta inoltre particolarmente conveniente in quanto, ogni volta che il caso ti proporrà la possibilità di aumentarli, lo farà regalandoti un boost di ben 8 punti, decisamente maggiore rispetto a quanto offerto in tutti gli altri casi, permettendoti quindi di sfruttare i metodi di potenziamento alternativi per migliorare caratteristiche quali la potenza magica, la forza fisica o le difese.
Aumentare abbondantemente gli HP ti eviterà inoltre di sfruttare eccessivamente ricette particolarmente tediose da preparare, come quella del Surf and Turf Tataki a base di pesce (+135 HP / +8 MP).
Sea of Stars, il cui primo DLC è già in sviluppo, è disponibile dal 29 agosto per Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.