Scott Pilgrim vs. The World: The Game – Oggetti migliori
Vi elenchiamo gli oggetti migliori e i negozi nascosti nel gioco ufficiale di Scott Pilgrim, per potenziamenti fuori dal comune.
In Scott Pilgrim vs. the World: The Game ci sono molti negozi, ma alcuni sono più importanti di altri. Questi vendono oggetti a un prezzo più alto ma che aumentano sensibilmente le caratteristiche, bilanciando molto il gioco.
Il titolo è ritenuto impegnativo, e se siete bloccati in un livello o togliete troppo poco, questa guida parlerà di quelli che sono a tutti gli effetti i migliori oggetti (o accessori) del gioco e dove trovarli. Due di questa lista, infatti, sono ben nascosti e possono essere facilmente saltati e inoltre gli accessori vanno comprati al buio, ovvero il loro effetto non si palesa se non dopo aver speso i dollari guadagnati con dura fatica.
Le caratteristiche
Prima di lasciarvi alla lista facciamo un breve accenno alle caratteristiche di Scott Pilgrim The Game. Sono il cuore del personaggio e decidono quanti danni facciamo, quanto siamo veloci ecc. Ecco una lista in modo che l’acquisto sia il più responsabile possibile. Le caratteristiche sono quattro in tutto:
- Forza (FOR): aumenta la potenza di attacchi e lanci e la possibilità di infliggere colpi critici.
- Difesa (DEF): il personaggio subisce meno danni, viene stordito dopo più colpi e aumenta la vita massima.
- Velocità (VEL): più è alta questa caratteristica più il personaggio attacca, cammina, corre e si rialza velocemente.
- Volontà (VOL): aumenta i Punti Fegato massimi e la potenza dei superattacchi, che consumano Punti Fegato.
Antro di Wallace
Il primo negozio è quello personale del coinquilino gay di Scott Pilgrim, che è anche un personaggio giocabile incluso nel gioco. Si trova nel Quartiere Commerciale, il secondo posto della mappa. Per la precisione si trova nella galleria dietro il muro su cui è disegnata sopra una stella. Vende cinque oggetti, e tre di questi aumentano le statistiche.
- Banchetto di Tlaloc (49.95 $): + 1 vita aggiuntiva (1-UP).
- Ambrosia (59.95 $): + 200 HP, + 200 Punti Fegato, + 1.200 XP.
- Braccio bionico (129.95 $): + 50 FOR.
- Never-ending Fantasy (119.95 $): + 30 Punti Fegato, + 30 DEF, + 30 VOL.
- Speedy il porcospino (109.95 $): + 50 VEL.
La priorità dovrebbe essere quella di guadagnare circa 130 dollari per acquistare il Braccio Bionico, che va a raddoppiare se non triplicare il danno ai nemici.
No Account Video
Anche questo negozio si trova nel Quartiere Commerciale, poco prima dell’Antro di Wallace. All’inizio sarà possibile acquistare soltanto una cosa, ovvero estinguere i debiti di Scott nei confronti del negozio di noleggio video. Scott ha accumulato infatti una mora di ben 504.25 $. Una volta pagata la somma, potranno essere acquistati i seguenti oggetti, molto più economici rispetto a quelli di Wallace:
- The Mystical Head (4.95 $): + 1 vita aggiuntiva (1-UP).
- Seven Shaolin Masters (4.95 $): + 100 XP, + 10 DEF, + 10 VEL, + 10 VOL, + 10 FOR.
- Aliens Vs T-Rex (4.95 $): + 20 STR, + 20 VEL.
- Alone and Disturbed (4.95 $): + 1.500 XP.
- I Love Your Boyfriend (4.95 $): + 320 XP, + 15 DEF, + 15 VOL.
Il negozio segreto di Mobile
L’ultimo negozio di questa guida è forse il più difficile da stanare. Si trova nel livello Il Parco e vi si può accedere passando tra i due alberi su cui sono cresciuti dei funghi, poco dopo la chiave nell’incudine. Gli alberi sono facili da identificare: attorno vi sono 4 personaggi, rispettivamente un NPC con gli occhiali, Wallace, capelli viola e capelli rossi.
Tra i vari oggetti il più importante è senza dubbio l’articolo Allenamento Speciale, che per 57.50 $ sblocca l’Attacco Tecnico 2 del personaggio, ovvero il più potente a sua disposizione che non ha un costo in Punti Fegato, simile all’ultima abilità appresa al Livello 16 di Scott Pilgrim vs. The World: The Game.
Questi erano gli oggetti che aumentano le caratteristiche in Scott Pilgrim vs. The World: The Game. Sperando che la guida vi sia utile per terminare il gioco con tutti i personaggi e vedere così tutti i finali, vi lasciamo alle nostre impressioni della riproposizione Ubisoft su Nintendo Switch.