Scarlet Nexus – Come e dove trovare i codici Musubi
Ecco come trovarli e riscattarli!
Avete intrapreso da poco la vostra avventura all’interno di Scarlet Nexus, gioco di ruolo d’azione firmato Bandai Namco e approdato pochi giorni fa su PC e console, e volete viverlo nel modo più completo possibile trovando anche i codici Musubi? Vi diamo una mano noi a trovarli e riscattarli!
Cosa sono i codici Musubi
Prima di partire per l’effettiva ricerca dei codici occorre partire con una premessa: cosa sono i codici Musubi? Questi ultimi rappresentano un tentativo di Bandai Namco di collegare in modo molto più intenso Scarlet Nexus e l’omonima serie anime in corso, nata proprio dalle basi lanciate dal videogioco.
A questo scopo, all’interno di ogni episodio della serie, la società ha voluto implementare un apposito codice, attivabile poi nel corso del gioco per completare la ricerca di Musubi e ottenere un gratificante premio.
L’inizio della ricerca
Ad affidarvi la missione di ricerca dei codici sarà, come suggerito dal nome stesso della quest, Musubi stessa: lei rappresenta infatti un personaggio di gioco, proprietaria di un locale simile a un bar dove i giocatori possono trovarsi e interagire tra loro.
Durante la propria avventura all’interno di Scarlet Nexus Musubi vi parlerà di una sua collega, Mimi, ovvero una giornalista desiderosa di accedere a informazioni protette. Soltanto a questo punto la proprietaria del caffè vi chiederà di aiutarla, sbloccando i codici tramite la serie anime e portandoli da lei: ogni sequenza corrisponderà a una ricompensa casuale!
I codici noti fino a ora e come riscattarli
Al momento i codici utilizzabili all’interno del gioco – e quindi derivanti dall’omonima serie anime – sono soltanto tre, ma verranno aggiunti con il proseguire degli episodi. Ecco i codici attualmente utilizzabili in Scarlet Nexus:
- CODICE: questa prima sequenza, sicuramente non molto originale, vi permetterà di ottenere 1000 kin;
- Tale Bugiardo: potrete ottenere una visione “poster” di Yuito;
- Dite la verità: la ricompensa deve ancora essere annunciata.
Ora che avete i codici non vi rimane che recarvi da Musubi, che ve li chiederà: digitateli per sbloccare le ricompense corrispondenti.
Al momento il titolo è disponibile sia su PC sia su console ma, se volete sempre rimanere aggiornati e ottenere immediatamente i codici, potete anche seguire la serie anime gratuitamente su YouTube.