Come scansionare i pianeti in Mass Effect Andromeda
Nei precedenti capitoli di della saga di Bioware, la scoperta e la ricerca di materiale sui pianeti aveva meccaniche semplici. Se adesso vi siete trovati spaesati ecco tutte le risposte su come scansionare i pianeti in Mass Effect Andromeda.
Non agitatevi: anche nel nuovo episodio la procedura è più semplice di quanto sembri.
Scansionare i pianeti
Come detto prima, la scansione dei pianeti è stata semplificata rispetto al passato. Non vi è più bisogno di scansionare l’ìntero pianeta, settore per settore per cercare minerali e altri materiali. Adesso, Suvi vi avvertirà facendovi sapere che su determinati pianeti vi è qualcosa di interessante. Basterà attivare lo scanner (premendo L2 su PlayStation 4 e LT su Xbox One) e apparirà un anello con tanto di freccia, che punterà sulla location in cui troverete il materiale che ricercate. Se l’anello non compare, allora non vi sarà nulla di interessante sul pianeta. Di conseguenza è sempre bene osservare tale particolare, prima di tuffarsi in una ricerca possibilmente inutile.
Scannerizzando i pianeti, solitamente si possono trovare materiali per il crafting o punti esperienza, di conseguenza spesso vale la pena andarli a recuperare. Quando troveremo ciò che stiamo cercando basterà premere R2 su PlayStation 4 e RT su Xbox One per lanciare una sonda e fare nostro il bottino.
Scansionare oggetti
In teoria, non dovrete preoccuparvi di scansionare senza che il gioco vi avverta che possibilmente ci sia qualcosa di interessante da cercare. Solitamente questo succede quando il controller vibra e comparirà il tasto apposito sullo schermo. Se la vibrazione è disattivata, basterà fare attenzione alla comparsa del tasto sul monitor, nell’angolo in basso a sinistra.
Si possono guadagnare crediti ricerca per il crafting o il potenziamento o continuando a scansionare vari oggetti. Solitamente gli oggetti da scansionare appaiono come rivestiti da una patina di arancione scuro. Quando succede, premete X su PlayStation 4 o A su Xbox One.
Altre guide utili su Mass Effect Andromeda: