Come salire di livello facilmente in Final Fantasy XV

Final Fantasy XV è disponibile finalmente dal 29 Novembre, e sono moltissimi i fan che hanno già messo mano al titolo per spolparlo. Accanto agli esperti del genere RPG, ci sono però parecchie persone che hanno approfittato del titolo Square-Enix per scoprire questo genere, spesso non troppo semplice da inquadrare per un neofita. Come un classico RPG, in Final Fantasy XV è fondamentale salire di livello (proprio e dei compagni) per poter così fronteggiare più agevolmente le missioni, e sbloccare quelle di livello maggiore. Ecco quindi una breve guida dedicata a come salire di livello facilmente su Final Fantasy XV.

  1. Esperienza. I livelli si sbloccano e si superano accumulando punti esperienza, nella maniera più classica possibile. Ogni combattimento, missioni principali, secondarie e qualsiasi altra azione, consente a Noctis e compagni di accumulare punti exp. Per salire velocemente di livello, la cosa migliore è quella di fare accanto alla missione principale, un buon numero di missioni secondarie. Alcune consentono di ottenere moltissimi punti exp, anche dopo operazioni molto semplici come il recupero di alcuni oggetti, o avversari alla portata. Se volete salire velocemente, sconsigliamo di eseguire le cacce (che si trovano nei punti ristoro) poichè non forniscono un buon numero di esperienza.

 

  1. Accampamenti e riposo. Per salire di livello in Final Fantasy XV si dovrà dormire. Ci sono diversi modi per farlo, tramite degli accampamenti (segnati sulla mappa con una tenda) oppure letti più confortevoli, come hotel o camper. Una volta scelta la destinazione, prima di riposare verrà visualizzato un moltiplicatore, che consente di aumentare l’esperienza da applicare ai personaggi (solitamente è 1,2 o 1.3). Ovviamente dove il moltiplicatore è maggiore, più alto è il costo da pagare per pernottare. Una sorta di buon compromesso è il Molo di Galdin, che presenta una camera con moltiplicatore 2x (raddoppia quindi i punti Exp) al costo di 10’000 gil.final-fantasy-xv-nuovi-video
  1. Cercate di resistere la notte. Collegato al punto 2, un consiglio che pensiamo di dare è quello di provare a resistere nelle ore notturne. Essendo il moltiplicatore dell’esperienza legato a tutte le attività che fate prima di andare a riposare, un maggior numero di ore attive consente di aumentare moltissimo l’exp raccolta e far salire vertiginosamente il livello in pochissimo tempo. La notte è comunque molto difficile da fronteggiare, a causa dei Demoni che vagano.

 

  1. Cibo. Ultimo consiglio è quello di sfruttare i punti ristoro e la cucina di Ignis. Il cibo consente di avere diversi bonus, legati alle statistiche di combattimento, ma anche ai punti esperienza. Scegliete quindi con cura cosa mangiare, e quando farlo, e cercate di avere sempre gli ingredienti giusti in tasca.

Ecco quindi 4 consigli per salire facilmente di livello in Final Fantasy XV. Un altra guida molto semplice? Ecco come sbloccare tutte le colonne sonore classiche degli scorsi capitoli. Vi riportiamo inoltre la nostra recensione del gioco, leggibile a questo link.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento