Sacred 2: Fallen Angel – Soluzione completa utilizzando il Guerriero Oscuro
Quarto Capitolo
Reame delle Serafine
La servitrice vi parlerà di una Grande Macchina andata distrutta e vi consiglierà di recuperare i cristalli e parlare con il bibliotecario per ripararla. Recuperateli ed andate da quest’ultimo, che non conosce l’ubicazione della Grande Macchina e vi dice di parlare con la leader delle Serafine. Prima di parlare con lei, dialogate con il soldato e parlate con l’altra Serafina per portare avanti l’obiettivo blu. Verrete teletrasportati un un’arena dove sfiderete vari non-morti: il boss è un drago, e come per gli altri, fate combattere i soldati spettrali mentre voi usate Velo dell’Ombra. Una volta uccisi i vari mostri, avrete completato la missione.
Parlate con la leader delle Serafine, ma neanche lei saprà l’ubicazione di questa macchina e vi manderà da Liosilath. Egli vi dirà di parlare con il drago Mer-Kil, ma prima di andare da lui dovete passare dal bibliotecario per conoscere una protezione adeguata dal fuoco in caso di attacco. Esso vi consiglierà di usare un amuleto fatto scaglie di drago, quindi entrate nella grotta, che si trova circa al centro dell’isola, per completare la missione.
Quinto Capitolo
Prima parte – Fuoco, zolfo e scaglie di Drago
Avanzate nella caverna e parlate con un cacciatore di draghi, che si unirà a voi, quindi addentratevi fino a raggiungere il cadavere di un drago; attorno ci saranno dei Guardiani, uccideteli e parlate con il cacciatore di draghi per ottenere la scaglia di Drago. Adesso parlate con i prigionieri poco distanti da voi che vi diranno di andare da Neromartello, il leader di un gruppo di ribelli che cerca di liberare le persone dalle fauci di queste bestie mitologiche. Trovatelo e parlateci, adesso dovrete ucciderne uno che blocca un avamposto. Parlate con il drago e uccidetelo seguendo le stesse tecniche descritte per gli altri boss.
Dopo averlo sconfitto, proseguite fino in fondo alla caverna e liberate i prigionieri; ora proseguite verso sud e parlate con il comandante dell’avamposto che vi costruirà l’amuleto di protezione. Prima di andare dal drago, raggiungete l’obiettivo blu e parlate con l’orco, ora andate a nord per raggiungere Loromir il saggio, parlateci e poi tornate alla bestia di prima. Adesso potete tornare da Mer-Kil per completare la missione.
Seconda parte – Il più antico degli immortali
Mer-Kil vi dirà di uccidere un demone chiamato Carnach in cambio di informazioni sulla Grande Macchina. Adesso tornate nella grotta e seguite l’obiettivo per raggiungere questa creatura. La sfida contro di lui sarà difficile: come sempre evocate i soldati spettrali e usate Velo dell’Ombra; se l’avete, usate Fortificazione Scheletrica per fare un po’ di danno e, visto che, saltuariamente, il boss evocherà dei demoni di minore potenza (quando li uccidete vi daranno ottimi oggetti o monete d’oro), ma sempre fastidiosi, usate Armata non-morta per ottenere qualche altro compagno per la battaglia. Attenzione agli attacchi del Carnach perchè saranno ad area, e quindi potranno colpirvi anche se siete invisibili.
Adesso tornate da Mer-Kil ed entrate nel portale per completare la missione.
Sesto Capitolo
Prima parte – Legami di famiglia
Proseguite in direzione dell’obiettivo blu e raccogliete le dieci erbe di palude, dopodichè raccogliete i cuori dei non-morti. Ora proseguite verso l’obiettivo principale e parlate con il Sauro anziano che vi fara entrare nella sua famiglia, quindi andate all’altare per la nomina e parlate con lo sciamano, dopo vi verrà affidata la missione di portare una pergamena al leader del villaggio vicino, perciò andategliela a consegnare.
All’inizio troverete un nuovo boss all’attacco: il Velo di Miasma turbinante. Questo ha la caratteristica di non poter essere attaccato direttamente, l’unico modo per ferirlo e distruggerlo è quello di uccidere i non-morti che evocherà (ogni 5-6 mostri uccisi, il boss riceverà danni), inoltre quelli causati dai suoi attacchi sono piuttosto irrilevanti (ma state lo stesso pronti a usare pozioni e a rendervi invisibili). Per rendere le cose più semplici vi consiglio di non usare Velo dell’Ombra, ma di combattere direttamente voi contro i non-morti. Parlate con il leader e conducetelo alla zona del santuario per renderla sicura, uccidete tutti i nemici e riparlate con il capo; egli vi dirà di andare al villaggio a ovest per conoscere la via per raggiungere la giungla e il deserto. All’entrata troverete un altro Velo di Miasma turbinante, distruggete anche questo e parlate con il membro della vostra famiglia per completare la missione.
Seconda parte – Contro la nebbia
Vostro fratello vi ha chiesto di aiutarlo a trovare delle calendule per contrastare la nebbia. Raccoglietene venti e parlate con il vostro compagno, adesso andate verso il passaggio per il deserto. Distruggete un altro Velo di Miasma e coprite il vostro compagno mentre ripara il macchinario che crea i mostri di nebbia, poi rivolgetegli la parola. Adesso potete scendere nel passaggio che collega al deserto. Parlate con il leader delle tribù per completare la missione.