Dove trovare il Rovo del Peccato in Elden Ring
Ecco come trovare ed usare la spell Rovo del Peccato in Elden Ring, diventando dei veri e propri maestri del sanguinamento!
Elden Ring ha una vasta scelta a livello di armi e spell (come Rovo del Peccato), con varie tipologie di danno e diverse statistiche su cui farlo scalare, oltre ai numerosissimi effetti bonus che possono infliggere, dando così una grande libertà di personalizzazione delle build. Uno degli status più efficaci da infliggere ai nemici è senza dubbio il sanguinamento, ben caro a tutti i fan della serie di Dark Souls. Il sanguinamento è uno status tramite cui viene inflitto danno percentuale al nemico in base alla sua salute massima. L’ effetto si basa sulle percentuali quindi il sanguinamento è particolarmente efficace se si affrontano nemici potenti con una barra della salute di un certo livello. Vi sono molte armi che infliggono sanguinamento, oltre a varie spell, come fa appunto il Rovo del Peccato.
Dove trovare il Rovo del Peccato
Il Rovo del Peccato in Elden Ring (qui la nostra recensione) è una spell che si trova a Liurnia Lacustre, sul lato destro del lago. Per farla tua dovrai attraversare il lago dal punto in cui si entra nella zona, sul lato sinistro. Partendo dalla Capanna dell’Artista, vai sulle scogliere lungo il lago e attraversa il torrente a nord attraverso la formazione rocciosa che porta all’altra scogliera. Direttamente davanti a te ci sarà un accampamento di nemici e alla sinistra invece vi sarà un campo d’erba che sta prendendo fuoco. Vi è anche qualche lumaca di fuoco vicino con uno Stregone delle Spine. Le lumache di fuoco sono lente e volendo si possono anche ignorare, passandovi oltre correndo, in quanto l’obiettivo principale è far fuori lo stregone. Quest’ultimo ha nel suo arsenale diverse spell fastidiose quindi è bene cercare di mandarlo a tappeto subito, prima che possa castare una qualsiasi magia oppure prenderlo di mira dalla distanza. Una volta eliminato lascerà sul terreno il Rovo del Peccato.
Come usare il Rovo del Peccato
Parliamo di una spell che richiede una certa dose di Fede per essere memorizzata, oltre che a scalare proprio su questo parametro per i danni inflitti. Richiede infatti un minimo di 24 a Fede per essere memorizzata, prendendo uno spazio di uno slot magia e costa 6 FP ad ogni lancio. È meglio non abusarne però in quanto richiede un costo in HP perché i rovi sono creati dal sangue del tuo personaggio. Se si crea una buona build su Fede, insieme all’effetto Sanguinamento, questa spell si rivela un’ottima risorsa in moltissimi scontri.
Si tratta però di una spell a corto raggio, quindi bisogna castare con cautela. Bisogna scegliere bene le finestre di tempo in cui castare in modo che il nemico non ti dia fastidio. Non ci sarà nemmeno bisogno di castare la spell troppe volte in quanto si potrà fare affidamento all’effetto di sanguinamento, quindi il trucco per massimizzare i danni sta proprio nel non rushare e prenderla con calma!
E con questo hai tutte le informazioni necessarie per trovare ed equipaggiare la spell Rovo del Peccato in Elden Ring! Se non hai ancora affrontato il tuo viaggio nell’interregno, o se stai pensando di tornarci grazie al DLC Shadow of the Erdtree, questa spell ti sarà sicuramente utile.
Se non sei ancora in possesso del gioco e stai pensando di acquistarlo approfittando di qualche offerta, trovi a questo link la pagina PlayStation Network da cui acquistare e scaricare la versione PlayStation 4 e PlayStation 5 del pluripremiato titolo di Fromsoftware e Bandai Namco Entertainment.