Rogue Legacy 2 – Come trovare le cicatrici
Le cicatrici sono sfide a punteggio nascoste nella mappa di Rogue Legacy 2. Vediamo come trovarle tutte!
Rogue Legacy 2 include numerosi contenuti nascosti nelle sue mappe procedurali e le cicatrici di Erebo sono tra i più interessanti, dal momento che ampliano non solo la lore del titolo, ma sono anche in grado di mettere alla prova i giocatori con sfide di gameplay.
Per sbloccare le sfide dovremo innanzitutto sconfiggere il primo boss di Rogue Legacy 2, poi parlare con il personaggio che gestisce le cicatrici di Erebo, situato all’interno dell’edificio sul molo di fianco a Caronte, e infine trovare le cicatrici sotto forma di sfere rosse all’interno della mappa di gioco, prima di poter affrontare le sfide stesse tornando dal personaggio sopracitato.
Sebbene alcune sfide siano relativamente difficili sono per la maggior parte completabili nel momento stesso in cui vengono sbloccate, dal momento che il livello ed equipaggiamento del personaggio è predefinito per ogni sfida. Alcune di esse possono essere affrontate solo con una specifica classe, altre ci lasciano invece possibilità di scelta.
Tuttavia i giocatori più competitivi di Rogue Legacy 2 potranno mettersi alla prova con i punteggi, che assegnano trofei di bronzo, argento e oro in base alla rapidità e alla precisione con cui completiamo la sfida, trofei che potremo mettere in mostra nell’edificio sul molo e che includono anche un premio in pietre dell’anima.
La parte più complessa tuttavia non sono le sfide in sè, ma il trovare nella mappa di Rogue Legacy 2 le cicatrici che ci permettono di sbloccarle, dal momento che molte di esse sono nascoste davvero bene. In caso di difficoltà è sempre possibile attivare il volo dell’eroe nel menù principale alla voce “Regole della Casa”, il che rende più semplice raggiungerle dopo averle individuate.
Rogue Legacy 2 – Dove trovare le Cicatrici di Erebo
- Guarigione di Erebo – Sbloccata automaticamente dopo aver parlato con il personaggio che gestisce le sfide delle cicatrici, situato nell’edificio sul molo
- Un facile inizio – Sbloccata all’interno della cicatrice “Guarigione di Erebo”
- Armi pesanti – All’interno della cicatrice “Guarigioni di Erebo” passeremo di fianco ad un falò alle pendici di una montagna, a fianco del quale è posizionato un muro che è possibile distruggere con un’abilità o incantesimo. La cicatrice è poco più avanti
- Due maestri – All’ingresso della Cittadella Agartha, tra due lanterne vicine al soffitto. Non basta volare alla cicatrice per attivarla, è necessario creare una piattaforma che ci permetta di interagire con essa. E’ possibile farlo con abilità quali la piattaforma d’edera del ranger o la nave pirata del pirata. Il boss della cittadella deve essere stato sconfitto
- Pratica Angusta – Nell’Axis Mundi, vicino all’ingresso della Torre del Sole, c’è una porta che conduce a Piazza Mundi. Nel lato sinistro di questa stanza, parzialmente nascosta da oggetti distruttibili, c’è una spaccatura del muro, in cui è possibile entrare premendo R1 (nonostante non compaia il popup del tasto), ma solo con un eroe che abbia il tratto “nanismo” e dopo aver sconfitto il boss
- Rosa affilata – Nell’Altopiano di Kerguelen, all’interno della stanza con un grande lago che contiene anche un cimelio di famiglia, dovremo oltrepassare la statua del cimelio e rompere un muro distruttibile sotto di essa per trovare la cicatrice all’interno di una porta. Dovremo aver sconfitto Naamah
- Spazio confinato – Nello Studio stigio, all’interno della stanza piena di libri, dovremo dirigerci al barile più a sinistra della stanza e premere R1 nonostante non compaia alcun popup. Ci troveremo in un’altra stanza con la cicatrice, ma Enoch dovrà essere stato sconfitto in precedenza
- Automi – Nel magazzino del Lago prosciugato di Pison dovremo salire su un barile in particolare e premere R1 nonostante non appaia alcun popup. La cicatrice si trova all’interno della stanza in cui ci troveremo, ma Tubal dovrà già essere stato sconfitto
- Spargimento di veleno – Nella stanza dello studio Stigio in cui dovremo attraversare un ponte per affrontare due bestie del vuoto, dovremo rompere un muro nella parte alta della mappa, sul lato del tetto. Dovremo anche aver sconfitto Enoch supremo in precedenza
- Protettrice di vita – Nella penultima stanza dell’Axis Mundi, quella che precede la porta che conduce all’arena del boss, troveremo la cicatrice sul tetto dell’edificio più a destra, a patto di aver prima sconfitto la forma suprema del boss
- La strada dei ribelli – Nell’Altopiano di Kerguelen c’è una stanza che contiene un muro distruttibile e al suo interno un ricordo di Naamah (sfera azzurra). La cicatrice si trova in un stanza accessibile premendo R1 (senza popup) quando il nostro eroe si troverà più o meno a metà tra il varco nel muro e l’uscita sull’altro lato. Dovremo aver sconfitto Naamah suprema
- I due amanti – Nella Torre del Sole c’è una stanza apparentemente circondata da una nube viola inaccessibile. Sconfitto Enoch supremo, dovremo premere R1 (senza popup) per far comparire un ponte che ci permetta di attraversare indenni la nube. A questo punto ci troveremo in una stanza con un telescopio e dovremo saltare nel vuoto dell’altro lato e infilarci in un corridoio invisibile fuori dallo schermo
- Premonizioni da incubo – Nella Cittadella di Agartha c’è una stanza con una “scala” di lanterne che possiamo usare per raggiungere un forziere. Più o meno a metà scalata dovremo attaccare e distruggere un muro sul lato sinistro, nonostante non siano presenti crepe visibili. Dovremo aver sconfitto Irad supremo
- La guglia di Atlandide – Nelle profondità del Lago prosciugato di Pison c’è una stanza in cui il livello dell’acqua varia in base al numero di boss sconfitti nella partita corrente. Dovremo raggiungerla dopo aver sconfitto solo Tubal supremo, rompere il muro e raggiungere la cicatrice
- L’Armada – Dopo aver sconfitto Tubal supremo troveremo la cicatrice nel centro del lago dell’Altopiano di Kerguelen
- Dimensioni divergenti – Dopo aver sconfitto tutti i boss supremi nella stessa partita, Jonah ci darà una chiave misteriosa. Dovremo completare la run, iniziare il tutorial e, raggiunta la cima del primo edificio, saltare giù sul lato sinistro e raggiungere un falò spento, sotto al quale troveremo una strada nascosta che ci condurrà alla porta che necessita della chiave e alla cicatrice
- Sogno: volo del drago – Nella stanza del drago Ladone troveremo una pietra che potremo attivare tenendo premuto R1, a patto di aver finito Rogue Legacy 2 almeno una volta, e che permetterà di sollevare momentaneamente la sfera. Dovremo prenderla rapidamente creando una piattaforma su cui salire
- Sogno: cresta dell’onda – All’ingresso di Axis Mundi c’è una porta in alto che conduce alla stanza di un cimelio. All’interno di questa stanza c’è il corpo di un cavaliere sulla sinistra che nasconde una pietra da attivare con R1 e che farà comparire la cicatrice poco più in alto
- Sogno: addestravaganza – Nella stessa area nascosta della cicatrice “Premonizioni da incubo” troveremo una stanza con manichini e armi appese ai muri. Sul lato destro c’è una pietra attivabile co R1 che solleverà l’ultima cicatrice di Rogue Legacy 2
Queste sono le posizioni di tutte le cicatrici di Rogue Legacy 2, ma il titolo nasconde molti altri segreti! Qui potremo trovare una guida completa ai trofei, e qui la posizione di tutte le melanzane.