Rogue Legacy 2 – Come trovare le melanzane
Il mondo di Rogue Legacy 2 include 4 melanzane senzienti, nascoste al riparo da occhi indiscreti. Vediamo come trovarle!
Rogue Legacy 2 è un gioco pieno di misteri e segreti da scoprire, alcuni dei quali in grado di avere un notevole effetto sul gameplay concedendo ad esempio bonus di danno contro determinati boss, altri invece hanno effetti meno immediati o talvolta assenti.
Le melanzane fanno parte di quest’ultima categoria. Nonostante siano nascoste in angoli della mappa che un giocatore non penserebbe mai di controllare e quasi sempre raggiungibili solo con un eroe in grado di volare, tramite arma, artefatti o più semplicemente attivando il volo nelle Regole della Casa, non hanno alcun valore a livello di gameplay e lore.
Trovarle è tuttavia un requisito per il trofeo “Tutto esaurito” che richiede di completare il finale segreto del gioco con tutti i personaggi sbloccati e a livello massimo di amicizia, quindi ne avremo bisogno per ottenere il trofeo di platino (qui la guida completa). Vediamo dunque dove si trovano le 4 melanzane di Rogue Legacy 2.
Rogue Legacy 2 – Le 4 melanzane
Le melanzane si trovano in punti estremamente nascosti nei vari biomi del gioco (e due di esse non si trovano nemmeno nella mappa normale) ma la sfida è solamente trovarle, dal momento che non sono difese da trappole o nemici. Dovremo fare attenzione che la melanzana sparisca dalla sua posizione originale dopo averla trovata, altrimenti non conterà come scoperta.
Per attivare la melanzana e fare in modo che sparisca è sufficiente premere R1 quando saremo vicini a lei, ma solo dopo aver disattivato il volo, dal momento che non è possibile interagire con molti oggetti (come le cicatrici) mentre l’eroe è in volo. Questo è particolarmente rilevante per la terza melanzana, che si trova fuori dallo schermo e non permette di confermare visivamente che sia stata attivata.
La prima melanzana si trova nel tutorial, accessibile solo all’inizio di ogni partita. Appena ottenuto il controllo del nostro eroe dovremo volare fino all’angolo in alto a sinistra della mappa, dove troveremo la melanzana su una piccola piattaforma. Come per le altre è necessario poter volare, ma il volo è attivabile dal menù principale sotto la voce “Regole della casa”.
La seconda melanzana si trova in un portale rosso qualunque. I portali rossi sono aree facoltative in cui affronteremo un gran numero di nemici in spazi ristretti, in cambio di ricompense. L’ultima ricompensa è sempre un forziere dorato, aperto il quale torneremo alla mappa principale. Prima di aprirlo dovremo volare fino a raggiungere il soffitto della stanza del forziere.
La terza melanzana si trova nell’ultima stanza della Torre del Sole. Quando arriveremo di fronte al portale che conduce all’arena di Irad dovremo invece volare in alto e a sinistra nello schermo, evitando le nubi viola, per poi scendere nell’angolo in basso a sinistra, dove troveremo la melanzana su una piccola piattaforma.
La quarta e ultima melanzana si trova nell’Altopiano di Kerguelen e più in particolare nella stanza con il lago. Qui dovremo volare in alto fino a uscire dallo schermo e muoverci verso destra fino a trovare una piccola liana che scende dall’alto. Esattamente al di sopra della liana si trova la piattaforma con la melanzana.
Ogni melanzana che troveremo si trasferirà nell’edificio sul molo vicino a Caronte che ospita anche il negozio delle anime e gli npc che gestiscono i fili del destino e le sfide delle cicatrici. Non sarà possibile conversare o interagire con le melanzane, che si limiteranno a vagare per l’edificio.
Queste sono dunque le posizioni delle 4 melanzane, ma Rogue Legacy 2 ha molti altri segreti da scoprire! Qui ad esempio troveremo la guida per trovare le 16 cicatrici e i 3 sogni e qui la guida completa ai trofei per ottenere il platino.