Rogue Galaxy – Missione Secondaria di Alistia
Villaggio di Lapatia
Il pianeta di Alistia si sbloccherà dopo aver sconfitto la strega pazza a Juraika nell’ottavo capitolo. Avvicinatevi al timone e riceverete qualche informazione in più su questo pianeta.
La prima casa che troverete, dopo l’approdo, è una bottega dove potrete comprare diverse armi per molti compagni di viaggio: a voi la scelta senza consigli o suggerimenti. Al piano superiore troverete quattro ceste, di cui solo una sarà chiusa dalla chiave del Sole: proseguite verso sinistra per trovare uno scudo Aegis, in una cassa vicino la spiaggia, e poi andate all’estrema destra per avviare una piccola scena d’intermezzo. Quando siete pronti, andate verso nord attivando il warp. Premete X davanti l’ascensore per usarlo e salire al secondo piano.
Strada marina di Nalvasa
Superate il ponte visitando gli angoli della mappa per trovare gli scrigni, che sono dispersi per la strada: troverete un’altra bottega poco prima di un altro warp. Vi offrirà due armi, la terza è in sviluppo, per Steve e Simon, potete comprarle o no, a vostra scelta. Proseguite per entrambe le vie, percorrendole partendo da quella che va a sinistra, sopra la collina. Così facendo troverete tutti gli scrigni che sono nella zona, i quali contengono interessanti oggetti per l’Eureka. Troverete un altro warp e si avvierà un filmato, dopo il quale dovrete sconfiggere alcuni mostri. Se siete arrivati fin qui senza problemi troverete del tutto banale, questa battaglia sarà contro qualche Bambola Ballerina ed un Pescatore. Proseguite per trovare un altro bivio: le diramazioni portano entrambe allo stesso warp e la più facile è sicuramente quella che va verso destra e che costeggia il mare. Troverete due Mimico sulla strada, uno a sinistra, uno a destra. Usate il warp e proseguite verso nord, per attivare un altro filmato: la via è una sola e il vostro cammino verrà interrotto spesso da alcuni FMV.
Quando attiverete l’ultimo warp poco, prima della meta, vi arriverà lo stesso messaggio che avete ricevuto a Juraika, se state seguendo questa guida in maniera parallela alla soluzione completa: il messaggio vi avvisa di aver trovato tutti i warp, ed i tesori disponibili verranno segnati sulla mappa con un piccolo pallino giallo.
Ganymedes |
Iniziate a colpire il mostro dalla distanza evitando le sue chele: se proprio volete ferirlo con il corpo a corpo, gettatevi contro la sua faccia ed il suo petto. Stategli lontano però e usate sia la pistola sia la spada illusoria. Il combattimento si fermerà ad un tratto per dare via ad un filmato: quando lo scontro riprenderà non ci sarà niente di nuovo. Continuate a colpirlo dalla distanza con la spada illusoria e la pistola, casomai aiutandovi anche con la Sbornia di Zegram, che aumenta il vostro attacco. Quando l’enorme granchio cadrà, riceverete 4100 punti esperienza ed una spada per Jaster, la Joyeuse. |
Si avvierà la scena finale della missione, che si concluderà con un buon esito grazie al vostro intervento. Ora potete tornare alla main quest dopo questa parentesi.
Otterrete anche il costume da pirata per Jaster.