Robocop: Rogue City – Guida ai potenziamenti della Auto-9
In questa guida di Robocop: Rogue City ti illustreremo come potenziare la Auto-9, l'iconica pistola di Alex Murphy.
Robocop è tornato nel mondo dei videogiochi e, per la gioia degli appassionati del film di Paul Verhoeven, con lui è ha fatto nuovamente la sua comparsa anche l’iconica Auto-9, la potentissima pistola automatica del poliziotto “part man, part machine”, più un vero e proprio cannone che una normale arma di servizio.
Data la sua incredibile potenza, infatti, quasi tutte le altre armi presenti in Robocop: Rogue City non sono altro che un amabile contorno, utile giusto in qualche caso e privo di qualsiasi possibilità di potenziamento.
Al contrario, fatto più unico che raro considerando che in genere gli equipaggiamenti iniziali dei protagonisti rappresentano solo un banale trampolino di lancio, l’arma base di Robocop resterà una solida certezza lungo tutto lo sviluppo narrativo di Rogue City e sarà ulteriormente migliorabile, tanto da trovarsi tra le mani un gioiello in grado di far piovere piombo senza sosta.
Robocop: Rogue City è senza ombra di dubbio una pacca sulla spalla agli appassionati del film originale, per questo motivo si conferma costantemente come un titolo piuttosto semplice e spensierato, sensazioni rese egragiamente anche dal sistema di potenziamento della Auto-9; scoprirai presto, infatti, che potenziare la pistola di Robocop non sarà affatto complicato, rendendo ancora più divertente ripulire le strade di Detroit.
Come potenziare la Auto-9 in Robocop: Rogue City
Per migliorare la pistola di Robocop dovrai prima di tutto avanzare lievemente lungo la storia principale fino a ottenere l’accesso ai circuiti di potenziamento dell’arma.
Una volta sbloccata questa possibilità, accedendo alle apposite impostazioni attraverso il menu principale, potrai migliorare le molteplici statistiche della Auto-9. In particolare:
- Capacità del caricatore
- Raggio d’azione dell’arma
- Velocità di ricarica
- Danni da arma da fuoco
- Perforazione corazza
Ognuna di queste caratteristiche potrà essere migliorata completando quello che rappresenta una sorta di puzzle; le schede di potenziamento, infatti, non sono altro che circuiti che devono essere attivati facendo passare energia attraverso dei nodi, i quali concederanno una certa percentuale di miglioramento alle abilità dell’arma.
Per completare il circuito avrai a tua disposizione una serie di chip di potenziamento da installare in corrispondenza dei sopracitati nodi. I chip, che si dividono in tipologia Omni, L, T, connessione diretta e connessione finale in base al numero e alla posizione degli slot di collegamento, possono tuttavia essere utilizzati anche in corrispondenza di nodi che non combaciano esattamente con la loro struttura.
Giocare con questo dettaglio ti permetterà di veicolare l’energia in maniera oculata, potenziando notevolmente la Auto-9 senza incappare nei nodi di colore rosso: questi, al contrario dei normali nodi verdi o di quelli gialli – utili per sbloccare abilità aggiuntive – provocheranno infatti una riduzione, anche notevole, della percentuale di potenziamento della pistola.
Infine, ti sarà possibile anche fondere più chip per generarne di nuovi; un sistema utile sia per provare a ottenere percentuali di potenziamento migliori che per liberare l’equipaggiamento in caso di eccessivi duplicati.
Robocop: Rogue City – Dove trovare le schede e i chip di potenziamento della Auto-9
Il titolo pubblicato da Nacon rende la vita semplice sotto molteplici aspetti e anche potenziare l’arma principale di Robocop non è da meno: la prima scheda di potenziamento, necessaria per abilitare la funzionalità di modifica della pistola, ti verrà consegnata completando una delle prime missioni principali. Tutte le altre saranno facilmente rintracciabili esplorando le aree di gioco o portando a termine ulteriori incarichi.
I chip invece, elementi fondamentali senza cui sarebbe impossibile migliorare le prestazioni della Auto-9, potranno essere trovati all’interno delle moltissime casse OCP disseminate nel gioco; alcune saranno posizionate in bella vista, altre un po’ meno.
Il nostro consiglio è di esplorare il più a fondo possibile ogni singola zona di gioco e di migliorare almeno fino al livello 6 l’abilità personaggio Deduzione; così facendo tutti gli oggetti nascosti ti verranno segnalati direttamente sulla mappa, semplificando di molto il completamento delle zone e il ritrovamento dei potenziamenti.
Infine, come se i circuiti dell’arma non fossero abbastanza, potrai potenziare ulteriormente la pistola sviluppando le abilità Combattimento, capace di incrementare la percentuale di danno di tutte le armi da fuoco e Ingegneria, utile per aumentare le statistiche dei chip.
Robocop: Rogue City, di cui puoi leggere anche la nostra guida al platino, è disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S dal 2 novembre 2023.