Come risolvere i puzzle Remnant in Mass Effect Andromeda
Giocando a Mass Effect Andromeda si andrà incontro a svariati puzzle, creati dai Remnant per proteggere i loro terminali e le loro console.
Questi puzzle hanno un elevato livello di sicurezza e possono rivelarsi ostici da risolvere se non si capiscono bene le regole che ci stanno dietro. Scopo di tale guida è proprio capire il meccanismo che si cela dietro ai puzzle Remnant in Mass Effect Andromeda.
Cosa sono i puzzle Remnant
I puzzle Remnant si presentano sotto forma di griglie, divise in diverse aree ma tutte facenti parte di una sola struttura. Dovrete vedere le griglie come righe, colonne e forme (tali forme inizialmente saranno quadrati ma in seguito si trasformeranno in qualcosa di più complicato). In tale griglia vi sarà una serie di glifi (simboli che avranno un significato per i Remnant ma non per voi) e numerosi spazi vuoti. Per risolvere il puzzle bisognerà riempire gli spazi vuoti con i glifi, questo richiederà però un po’ di esplorazione in modo da conoscere i glifi giusti da inserire.
Essenzialmente quello che avrete di fronte sarà un Sudoku con i glifi in sostituzione dei numeri. Proprio come i Sudoku non richiedono grandi conoscenze in matematica, allo stesso modo i puzzle Remnant non richiedono conoscenze del linguaggio di tale razza. In teoria si potrebbe anche far corrispondere un numero a ogni glifo e riempire la griglia in questo modo. I vostri occhi infatti potranno essere più abituati a riconoscere i numeri e risolverlo così più semplicemente. Una volta risolto basterà trasporre i numeri con i glifi e il gioco sarà fatto.
Regole per la decrittazione dei puzzle Remnant
- Deve esservi un glifo dentro ogni spazio
- Una riga non può includere due volte lo stesso glifo
- Una colonna non può includere due volte lo stesso glifo
- Nessuna forma evidenziata può includere due volte lo stesso glifo. Tali forme, come anticipato, inizialmente saranno quadrati, dopo cambieranno.
Seguendo tali regole la risoluzione vi risulterà molto più semplice. Se si inserirete la soluzione sbagliata vi si scaglierà contro un’ondata di nemici e, dopo averli abbattuti, dovrete risolvere il puzzle dall’inizio.
Vi saranno anche degli oggetti, le chiavi di decriptazione, che potranno essere utilizzate per bypassare il puzzle. Si tratta però di oggetti abbastanza rari e consumabili. La chiave per risolvere i puzzle è tenere d’occhio più di una riga o colonna allo stesso tempo. Anche osservare una colonna e una riga che si intersecano potrà essere utile.
Dove si trovano i puzzle Remnant e quanti sono?
I puzzle Remnant si troveranno su sette pianeti dell’universo di Mass Effect Andromeda. Quattro saranno su Eos, tre su Havarl, cinque su Voeld e due su Kadara. Un altro su H-047c, quattro su Elaaden e l’ultimo su Khi Tasira.
Altre guide utili su Mass Effect Andromeda: