Rise of the Tomb Raider – Tutte le Sfide
Cercare di sopravvivere non era abbastanza.
Rise of the Tomb Raider conta al suo interno un totale di 18 sfide diverse, sparse in quasi tutte le mappe del gioco:
Siria – 1 sfida
Lande Siberiane – 1 sfida
Base Sovietica – 4 sfide
Valle Geotermica – 5 sfide
Acropoli – 1 sfida
Base Scientifica – 1 sfida
Sentiero degli Immortali – 1 sfida
La Città Perduta – 4 sfide
Nelle righe seguenti vi spiegheremo, passo dopo passo, le azioni da seguire per completare tutte le Challenge. Molte di esse richiedono equipaggiamenti particolari, sarebbe quindi consigliabile intraprendere le varie sfide una volta aver terminato la storia principale, poiché sarà comunque possibile girovagare per l’intera area di gioco, indisturbati.
Rise of the Tomb Raider Sfide
–
Siria – Appendili più in alto
Dovrete colpire i 7 incensieri sparsi per la tomba siriana. Appena entrati nella tomba ne troverete uno alla vostra sinistra e uno alla destra:
Dopo aver alzato il livello dell’acqua, potrete colpirne altri due: uno alla vostra destra e l’altro in alto davanti a voi:
Superata la trappola sotto la tomba, troverete gli ultimi tre incensieri poco più avanti a voi, a sinistra sopra la sporgenza e proprio sotto la tomba:
–
Lande Siberiane – Prendi e vai
Questa inusuale sfida vi chiederà di depredare un totale di tre cadaveri. È la sfida più facile presente nel gioco. Togliete di mezzo i nemici presenti nelle lande e saccheggiate i loro resti.
–
Base Sovietica – Nell’oscurità
Esplorate cinque grotte presenti nella Base Sovietica. Per completarla vi basterà entrare in cinque delle otto grotte presenti e/o delle due cripte. Basterà entrarci e camminare per un po’, finché non viene segnalato l’avanzamento della sfida. Seguite la mappa in basso per scoprirne la posizione:
Base Sovietica – Danneggiamento dei dati
Distruggete 10 portatili rossi nei Gulag. Se ve ne scapperà qualcuno non preoccupatevi, potrete tornare indietro a recuperarli. I punti rossi sulla mappa indicano la loro posizione:
Base Sovietica – Differenza di opinioni
Bruciare tutti e 7 i manifesti presenti nella base sovietica. È possibile bruciarli tutti utilizzando delle molotov, ma è consigliabile completare questa sfida dopo aver ottenuto le frecce infuocate. Ripulite tutta l’area di nemici in modo da avere meno distrazioni.
La seguente mappa indica dove trovarli:
Base Sovietica – Cattura la bandiera
Rimuovere 7 bandiere sovietiche. Può essere completata solo dopo l’acquisizione del “coltello da combattimento”. Le bandiere sono sparse per quasi tutta la regione della base. Potrete trovarle qui:
–
Valle Geotermale – Un gioco da polli
Cattura cinque polli e riportali nel pollaio. Anche questa sfida non è molto complicata e può essere completata in pochissimo tempo. Nel villaggio infatti esiste una recinzione nella quale viene richiesto di riportare (lanciandoli) cinque dei polli dispersi per la mappa. Nel villaggio stesso ve ne sono molti, ma nel caso in cui ve ne sfuggisse qualcuno è possibile recuperarne altri in giro, ma siamo sicuri che non ce ne sarà bisogno. La recinzione in questione è vicina allo spaventapasseri, come indicato nell’immagine in basso:
Valle Geotermale – Lancio delle zucche
Nel villaggio ad est, è possibile equipaggiare alcune zucche e lanciarle contro i nemici. Fuori l’area di gioco, vi sono però alcune botti aperte all’interno delle quali vi viene richiesto di lanciare tali zucche. Nella mappa in basso i puntini arancione mostrano la posizione dei barili, mentre il cerchio più grande del medesimo colore indica la posizione delle zucche:
Valle Geotermale – Tuffi dall’alto
Esegui un totale di 4 tuffi utilizzando le apposite pedane sparse per la valle. Per portare a termine la sfida dovrete lanciarvi da alcune alture e premere il tasto schivata poco dopo il volo. Le sporgenze sono di legno e hanno delle macchie di vernice rossa. Potrete trovarle vicino la grande cascata nella parte alta del villaggio ad ovest; lì dove è stato chiesto a Lara di accendere un fuoco di segnalazione; fuori la tomba di Kitezh; e infine in basso alla mappa, su di una torre di guardia.
Valle Geotermale – Centro del bersaglio
Centrare 8 bersagli utilizzando le frecce. Nella Valle Geotermale sono stati sparsi alcuni bersagli che dovrete colpire con il vostro arco, cercando di colpire la parte rossa al loro centro. Una volta fatto, il bersaglio cadrà al suolo e potrete passare a quello successivo. La maggior parte dei bersagli sono nella parte più a ovest della mappa:
Valle Geotermale – Steso ad asciugare
Tagliare la corda e liberare sei conigli lasciati ad asciugare. Anche questa sfida necessita del coltello per essere terminata.
–
Acropoli – Comunicazioni Interrotte
Distruggete i 6 walkie-talkie presenti nell’accampamento dell’Acropoli. Le radio in questione sono appese alle tettoie delle baracche e penzolano. Sono un po’ sparse per tutta la mappa:
–
Base Scientifica – Terra bruciata
Distruggete 4 serbatoi di carburante. I primi tre serbatoi si trovano nella parte iniziale della mappa, mentre l’ultimo si trova proprio prima della sua fine. Per completare la missione bisognerà far esplodere i camion/serbatoi, facendo scoppiare i barili di benzina presenti nelle loro vicinanze:
–
Sentiero degli Immortali – Il Nemico del Mio Nemico
Accendete 6 braceri di segnalazione. Per accenderli non dovrete usare molotov o frecce infuocate, bensì dovrete far esplodere il fuoco greco nelle loro vicinanze. Sono situati in zone elevate e alcuni di essi necessitano prima di rimuovere dei blocchi:
–
La Città Perduta – Fuoco e fiamme
Accendete 5 fuochi di segnalazione. Non sprecate frecce infuocate o altro, perché per accenderle dovrete prima poter manovrare la catapulta. Per raggiungerla avanzate un po’ nella Città Perduta, fino a raggiungere la prima grande porta. I primi quattro fuochi si possono accendere utilizzando questa catapulta; una volta ottenuto l’accesso all’ultima, potrete sparare e accendere anche l’ultimo fuoco:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=20Ma5-YV_hE” fs=”1″]
La Città Perduta – Vandalismo
Distruggete 8 statue senza testa. Tranne la prima statua, che è situata sotto il primo fuoco di segnalazione che si incontra, tutte le altre sono in cima e intorno alle rovine della fortezza:
La Città Perduta – Per chi suona la campana
Fate cadere al suolo 5 campane tagliando la corda che le sostiene. Tutte le campane sono situate nella zona principale della città, su alture, come le torri. Eccovi la posizione delle cinque campane:
La Città Perduta – Guerra degli stendardi
Bruciate 8 stendardi degli Immortali. Come per i manifesti della base sovietica, anche qui vi sarà richiesto di bruciare degli stendardi. Qualsiasi equipaggiamento di fuoco andrà bene. Sono tutti appesi sulle pareti degli edifici della prima parte della città:
Non esitate a chiedere se avrete bisogno di aiuto.
Rise oggi the tomb rider: non riesco a buttare giù la statua nel capitolo “alta marea” vi prego auiutatemi ho già buttato le due bombe dei contenitori rossi da entrambe le parti un supporto della statua è già caduto il secondo non cade avrò buttato addosso tipo 20 contenitori di quelli rossi ma non viene giu… aiutatemi….
Avrei bisogno di aiuto… come arrivo nella zona della sfida delle zucche e come arrivo dentro alla casa con all’interno il documento difronte alla zona della sfida delle zucche? Grazie ciao
Ciao nella tomba della città perduta non mi fa raccogliere le frecce incendiarie per fare esplodere il gas