Rise of the Tomb Raider – Esperienza Infinita
Barare non è mai stato così semplice.
Se avete intenzione di salire di livello velocemente potrete provare a utilizzare uno di questi due glitch che vi spiegheremo nelle righe seguenti, con la speranza che nessuno di esso venga patchato da qui a breve. Ripetendo più e più volte le azioni, guadagnerete con facilità esperienza, basterà adesso capire quale deciderete di inseguire.
Rise of the Tomb Raider Esperienza Infinita
Metodo Uno
Dopo aver raggiunto la base sovietica, precisamente il secondo campfire, muovetevi verso nord e troverete un casa circondata da una recinzione con accanto una cisterna. Salendo sulla recinzione, e girando Lara verso il tetto della casetta di legno, vedrete due uccelli molto vicini fra loro. Pazientate finché uno dei due non vada via e uccidete quello che resta con le frecce. Appena stecchito, riapparirà subito un altro uccello nella stessa posizione di quest’ultimo, e potrete continuare a uccidere finché non avrete raggiunto l’esperienza desiderata. L’uccisione di un volatile fa guadagnare solo 10EXP, non tantissimi, ma in un minuto si può arrivare tranquillamente a 360EXP. Si usano le frecce perché così potrete saltare dalla cisterna al tetto e recuperare quelle utilizzate e ripartire da dove avete lasciato.
Se poi volete rendervi le cose più complicate, accanto a questo uccello ve ne sono due in volo: dopo essere stati colpiti, riappariranno di nuovo, dandovi la possibilità di guadagnare altra esperienza facile.
Il seguente video vi spiegherà meglio come procedere:
[youtube url=”https://youtu.be/KGV1WXGQjX4″ fs=”1″]
Metodo Due
Anche il secondo metodo riguarda la Base Sovietica, e anche in questo caso viene richiesto di ripetere più e più volte le azioni, prendendosi gioco di questo exploit. Vi spieghiamo in cosa consiste:
Partendo dal primo accampamento, seguite la strada davanti a voi fino a raggiungere le corde tese attraverso le quali siete entrati la prima volta nella base. Una volta utilizzate, riceverete 75 punti esperienza perché – così pare – siete riusciti ad accedere alla base senza dare nell’occhio (stealth). Questo è normale, perché dopo la prima volta che avrete ucciso o superato tutti i nemici, non ve ne saranno più in quella zona, quindi non riuscirete ad attirare l’attenzione di anima viva.
Dopo aver ottenuto i punti exp, continuate fino a raggiungere il campo base più vicino (“Deposito ferroviario”) e utilizzate il viaggio rapido fino al primo accampamento, quello da cui avete iniziato, ovvero il “Vista sulla base”. Ripetete tutto il percorso e riotterrete altri 75EXP.
Vi ricordiamo inoltre che appena toccato il suolo – dopo aver utilizzato le corde tese – la stanza avrà al suo interno da tre a cinque topi. La loro uccisione permette di guadagnare 10EXP per ognuno dei roditori. A ogni run potrete ottenere quindi un totale di esperienza che varia tra i 105 e i 125. Molto meno del metodo precedente, certo: ma nel caso in cui non dovesse più funzionare, tanto vale accontentarsi.
Vi lasciamo a un altro video che vi spiegherà come procedere:
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=PfhUc3jGAeo” fs=”1″]
Una volta terminato il gioco, guadagnare punti esperienza sarà davvero facile. Tra le bestie rare e i vari animali che è possibile cacciare, di esperienza facile ve ne é tanta. Infatti nel caso in cui entrambi i metodi venissero corretti, ricordate di equipaggiare il fedele arco e di eliminare tutta la selvaggina della zona. Recuperate le frecce e viaggiate rapidamente verso un’altra meta. Ripetere quanto prima. A ogni viaggio potrete accumulare anche fino a 500-600EXP. Non male.