Rise of the Ronin | Consigli utili per l’esplorazione
Il vasto mondo di Rise of the Ronin merita di essere visitato in ogni anfratto: ecco una breve guida con i consigli utili per l'esplorazione
In Rise of the Ronin oltre ai primi consigli riguardanti l’ambientarsi col gioco e i combattimenti (trovate le guide rispettivamente a questi due link: generica e combattimento) abbiamo pensato che fosse stata utile anche una guida riguardante l’esplorazione.
Il mondo di gioco infatti non è per niente piccolo o banale da girare, quindi qualche consiglio a nostro parere può sempre tornare utile! Di seguito vi diamo qualche dritta per orientarvi e muovervi meglio all’interno del Giappone post-isolazionista di Team Ninja.
Rise of the Ronin: Consigli per l’esplorazione
- Sblocca i punti di ristoro mentre esplori. Nell’open world di Rise of the Ronin ti permetteranno infatti anche di viaggiare rapidamente fra un punto e l’altro. Non andare però nemmeno troppo di fretta, soprattutto se non sai bene cosa ti attende nella nuova area: ci sono alcune insegne che sono tenute a guardia, marcate in rosso sulla mappa. In alcuni casi varrà la pena attendere e potenziarsi prima di entrare in tali zone. Presso le insegne potrai curarti e riempire i set di oggetti anche se facendo ciò farai respawnare i nemici nell’area (boss esclusi).
- Assicurati di portare a termine la missione “Curtain Falls, Curtain Rises” prima di esplorare l’open world. Dopo questa infatti si potrà lasciare la magione del magistrato, andare a sinistra e arrivare al magazzino dove troverai l’aliante. È facile da perdere ma si tratta di un elemento importantissimo per l’esplorazione!
- Trovare tutti gli oggetti in una regione varrà una ricompensa. Pulendo le aree, trovando le insegne, i collezionabili e scoprendo paesaggi e templi verrete ricompensati con dei punti abilità, consumabili e risorse.
- Concentrandosi sulle missioni della storia principale si viaggerà per differenti regioni e periodi storici. Quando si va avanti assicurati di controllare il tuo inventario in quanto potrai avere qualche oggetto in più!
- Gli scrigni spesso sono nascosti in posti che sembrano non raggiungibili. Sfrutta spesso il rampino o guarda se ci sono dei barili rossi in giro (quest’ultimi sono esplosivi e possono aprire la via). Falli esplodere dalla distanza con oggetti infiammati, come le frecce.
- I magazzini si trovano in varie regioni. Per trovare le chiavi bisogna soddisfare determinate condizioni come sconfiggere specifici nemici. Puoi però vedere se in una specifica area della mappa vi è un magazzino: basta guardare il nome dell’area in cui si trovano. Vicino a questa si trova una chiave solo se vi è un magazzino al suo interno.
- Dopo aver preso l’aliante sfruttalo insieme al rampino per salire sui tetti. Questi sono marcati con icone diverse a seconda di come puoi arrivarci su. Una volta lanciato col rampino puoi anche aprire l’aliante per avere un bel boost di potenza di volo in partenza. Continua a guardarti in giro anche mentre sei in volo perché il rampino può essere utile per prolungare il viaggio!
- Le missioni di Rise of the Ronin hanno obiettivi secondari con un sacco di loot in più, oltre a quello nascosto in giro. Non smettere mai di guardare dietro gli angoli ed essere curioso.
Vai alla scheda di Rise of the Ronin