Come riscattare le ricompense dei vecchi battle pass in Marvel Rivals
Ecco come fare tue le vecchie ricompense dei Battle Pass ormai andati di Marvel Rivals
![Marvel Rivals](https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2024/12/marvel-rivals_jpg_1600x900_crop_q85.webp)
Marvel Rivals (qui il nostro provato) conta un sacco di cosmetici presenti sia all’interno dello shop che nei vari Battle Pass. Mentre i cosmetici nel negozio rimangono sempre disponibili, la questione cambia per il Battle Pass, le cui ricompense vengono rinnovate a ogni stagione. Solitamente quando un pass si estingue, le ricompense a esso legate scompaiono per sempre e non sono più recuperabili. Questo però non vale per Marvel Rivals: se hai pagato per un battle pass senza aver riscosso tutte le ricompense, avrai comunque la possibilità di recuperarle.
Sarà quindi tutto recuperabile ma dovrai rispettare alcune condizioni abbastanza rigide. Vediamo quali.
Come riscattare le ricompense dai vecchi Battle Pass di Marvel Rivals
I Battle Pass vengono archiviati in Marvel Rivals quando una stagione volge al termine ma non scompaiono mai totalmente dal gioco. Si può accedere ai vecchi Pass se sai dove andare a guardare. La condizione da rispettare è che tu debba aver acquistato la versione Luxury del Pass quando era ancora attivo. Per esempio se non hai acquistato la versione Luxury del pass della Season 0 non potrai andare indietro per consultarlo dopo che si è arrivati alla Season 1. Ti sarà anche impedito di acquistarlo quindi è un’ operazione che va fatta solo quando il Pass sarà attivo.
![Battle Pass](https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2025/02/marvel-rivals-keyart-01-en-28nov24.webp)
Nel caso contrario potrai accedervi sempre. Il costo della Luxury è sostanzialmente sempre sui 10 euro e in questo modo potrai sbloccare tutte le ricompense a esso legate. Per andarli a recuperare dal menù di gioco dovrai seguire i seguenti passi: vai sulla tab “Stagioni” e guarda nell’angolo in alto a destra dello schermo e cerca la voce “Nexus”. Cliccaci e vedrai uno schermo che mostrerà sia il Pass corrente che i precedenti. Cerca quello di tuo interesse e cliccaci. Se avrai comprato la versione Luxury verrai portato alla pagina del tier. Da qui potrai usare i Token per sbloccare i vari tier che non hai sbloccato in precedenza, quando il pass era attivo.
Quando selezionerai un Pass precedente, questo rimpiazzerà il tab “Stagioni”. Potrai ancora vedere anche il Battle Pass corrente ma semplicemente ti verrà mostrato il vecchio come default. Puoi selezionare quest’ultimo ripetendo il procedimento visto in precedenza.
Come gestire i Token in Marvel Rivals
Per sbloccare tutte le ricompense del Pass in Marvel Rivals avrai bisogno di molti token. Questa valuta non è complicata da accumulare e spesso finirai la season con più token di quanti te ne servano in realtà. In ogni caso all’inizio di una nuova Season questi verranno resettati e dovrai ricominciare ad accumularli. Questo serve a prevenire che i giocatori sblocchino subito tutte le ricompense del pass non appena questo andrà live.
L’unico modo in cui i token non andranno persi sarà quando vengono trasposti dalla valuta premium, ossia i punti reticolo. Questa valuta infatti può essere acquistata solo tramite microtransazione per poi essere convertita con cambio valuta 1:1. Usare quindi tutti i token possibili una volta sbloccato il pass è probabilmente la scelta più intelligente in quanto non richiederà spendere soldi reali. In questo modo, se qualcosa avanzerà, si potranno usare i restanti col metodo spiegato in precedenza (nel caso in cui non siate arrivati a riscattare tutte le ricompense). Basterà quindi ricordarsi i passi precedenti per non perdersi nessuna delle ricompense dei Pass dei tempi che furono, ricordando però che bisognerà acquistarli, altrimenti l’accesso vi sarà negato.
Ricorda che puoi acquistare titoli, supportandoci, tramite il nostro link referral!