Resident Evil Village: come sconfiggere il Varcolac Alfa
Ecco dove trovare e come battere il lupo mannaro gigante!
Resident Evil Village, nuovo capitolo del noto franchise horror firmato Capcom, è da poco approdato su PC e console, portando con sé ventate di terrore, sangue e mostruosità di ogni genere. A rientrare tra queste ultime sono anche moltissimi lupi mannari che, già pericolosi di per sé, sono guidati da un boss non facile da trovare: Varcolac Alfa. Volete individuare quest’ultimo e sconfiggerlo ma non sapete come fare? Vi aiutiamo noi tramite questa guida!
Dov’è il mostro?
Giocando a Resident Evil Village, poco dopo aver terminato l’intrigante parte ambientata nello sfarzoso Castrello Dimitrescu, capirete molto presto di dover affrontare diversi boss all’interno della campagna, uno più mostruoso e inquietante dell’altro. Una volta sconfitto il terzo della lista, ovvero Moreau, e aver completato il capitolo a lui dedicato, il “simpatico” Heisenberg si farà avanti, proponendo al protagonista Ethan Winters di raggiungerlo alla Fortezza.
Prima di recarvi alla fabbrica per affrontare l’ultimo boss, per trovare il boss Varcolac Alfa dovrete recarvi vicino alla casa di Luiza, nella zona nord del villaggio. In corrispondenza di quest’area troverete proprio l’enorme lupo mannaro, intento a vagare alla ricerca di un nuovo pasto.
Come sconfiggere Varcolac Alfa
Buttarvi a capofitto sull’immensa creatura non vi aiuterà a sconfiggerla: il mostro è infatti abbastanza resistente, oltre che determinato a divorare Ethan Winters in un sol boccone.
Il modo migliore per gestire lo scontro risulta quindi essere una combinazione non immediata, basata sull’alternanza tra mine, lanciagranate (che avrete raccolto nel mulino, affrontando il lupo precedente) e M1851 Wolfbane. Una volta finito su una mina, infatti, il Varcolac sarà costretto a fermarsi per riprendere fiato, lasciandovi qualche prezioso istante per colpirlo con un’esplosione tramite il lanciagranate e sparare qualche colpo con la Wolfbane Magnum (se non sapete come procurarvi quest’arma, trovate la location nella nostra guida ai tesori di Resident Evil Village).
La lotta con il boss, grazie a questa combinazione, non risulterà troppo difficile: l’unica particolarità risiederà nel numero di mine necessarie per stordire la creatura, che risulterà diverso in base alla difficoltà della campagna scelta inizialmente.