Resident Evil: The Darkside Chronicles – Soluzione completa
Capitolo 3
Ritornati per l’ennesima volta nei panni di Leon e Krauser, potrete mettere la parola fine all’Operazione Javier in 3 capitoli, di tutti questo è il più semplice, prendetelo come antipasto.
Rinvenuti fate fuori i 2 rosponi e gli zombie, entrate nel corridoio e prendere lo Spray dietro la porta. Continuando in questo, verrete attaccati dalla B.O.W. anoressica, l’Anubi, e qualche zombie. Quando vi verrà chiesto di decidere da che parte andare, andate prima a destra per delle munizioni per il mitra, poi tornati indietro alla seconda scelta scegliete sempre destra per altri colpi e alcuni zombie che vi aspetteranno dietro l’angolo.
Affrontate un altro Anubi ed entrate nel corridoio successivo, dove vi aspettano 2 scarafaggi giganti e un paio di ragni. Fatta piazza pulita prendete l’ascensore per ritrovarvi in una zona già visita precedentemente, il fiumiciattolo interno. Qui vi aspetterà un’orda di pipistrelli, da uccidere col coltello, e un paio di rosponi. Entrati nella sala macchine vi accorgerete che non potrete proseguire, a questo punto comparirà Manuela che vi aiuterà a passare, in questo frangente dovrete aiutarla liberandola degli zombie che la importuneranno.
Aperta la porta sconfiggete un Anubi e 2 rosponi e potrete proseguire per il secondo ascensore. Appena usciti uccidete i 3 Ivy e preparatevi ad uscire.
Per poter completare il capitolo dovrete uccidere 3 nuove B.O.W. il cui punto debole è il cuore, fatto anche ciò godetevi il filmato di fine capitolo.
Capitolo 4
Vi ritroverete nel cortile della villa di Javier ad affrontare il suo personalissimo esercito di morti-viventi, non dovrete far altro che continuare ad uccidere qualsiasi cosa vi si pari davanti e raccogliere gli oggetti che troverete, per esempio uno Spray Medico dentro la capanna tra 2 container.
Entrati finalmente nella villa attraverso il passaggio sotterraneo che vi mostrerà Manuela, verrete chiusi in trappola e dovrete affrontare un gruppo nutrito di zombies. Successivamente vi verrà data la scelta di andare a destra o a sinistra, scegliete la prima per entrare in una stanza piena di scatole che, una volta rotte, vi daranno munizioni e soldi. Prendete l’erba verde più avanti e sarete nuovamente in trappola, uccidete i 3 zombie e scappate.
Nel chiostro sparate a statue e luci per ottenere soldi e un Archivio Umbrella, attenzione agli Anubi.
Nel giardino botanico, dove troverete delle munizioni per il fucile e un’erba verde, verrete attaccati dai rosponi e dalla B.O.W. del precedente capitolo, liberatevene. Prima di uscire, un’altra B.O.W. prima vi aiuterà eliminando gli zombie, poi vi attaccherà.
Nel corridoio prima dell’ascensore uccidete tutto ciò che si muove, usciti da questo, sulla sinistra, troverete un’erba e ora preparatevi ad essere attaccati da ben 6 Anubi. Sparate alle scatole per soldi e un Archivio Umbrella, quindi assistete al filmato.
Dopo il filmato verrete nuovamente attaccati dal mostro del primo capitolo, all’inizio non potrete fargli dei danni, ma quando salirà sulla pedana metallica potrete riempirlo di piombo. Consiglio vivamente il fucile per colpire meglio la sua parte debole: il cuore dietro la testa. Attenzione ai succhi gastrici e agli spuntoni ossei che vi lancerà di tanto in tanto. Una volta ammazzato, assisterete al filmato finale del capitolo 4.
Capitolo 5
Questo capitolo è un grande e lungo scontro con lo stesso boss, per cui preparate al meglio le armi e la vostra mira.
Subito dopo il filmato verrete attaccati da un mostro pieno di tentacoli, colpiteli e cercate di ferire il punto centrale, dopo non molto cesserà di esistere, vi darà accesso ad un passaggio segreto e a un utilissimo Spray Medico.
Tornati nell’area del cortile della villa di Javier dovrete affrontare il vero e proprio boss, uno scontro che si svolgerà in 4 fasi:
– nella prima dovrete evitare gli attacchi premendo la giusta combinazione di tasti e sparare alla testa del mostro finchè la sua barra della vita scenderà a 0.
– Nella seconda e terza parte dovrete invece colpire 2 giunture, quelle che vi indicherà con i suoi attacchi Manuela. Anche qui dovrete portare a 0 ognuna delle 2 barre vita del mostro, inoltre potrete raccogliere 2 erbe verdi che vi aiuteranno non poco. Attenti alle sfere che usciranno dal suo ventre, quelle blu rilasceranno 2 nubi di succhi, mentre quelle rosse esplodono solo. Usate il fucile per fare piazza pulita velocemente.
– Nell’ultima fase dovrete nuovamente mirare alla testa e stare attenti ai contini attacchi da parte del mostro che potrete evitare premendo i giusti tasti.
Godetevi il filmato finale con i relativi crediti del gioco, ma non crediate che sia finita così…
Di finali ce ne sono 2, uno porta alla fine del capitolo 5, l’altro aprirà nuove avventure.
Volete completare il gioco al 100%? Provate a finire il capitolo 5 in 10 minuti e in 9 minuti, vedrete i risultati differenti.