Resident Evil: The Darkside Chronicles – Soluzione completa
Capitolo 1
Dopo il filmato iniziale dove Leon e Claire faranno conoscenza, preparatevi ad un nuovo incontro con gli zombie, alcuni dei quali ricoperti di fiamme che, nel caso vi colpissero, farebbero molti danni.
Continuando per le strade arriverete al negozio di armi di Kendo, dove uno zombie ha appena finito di cenare con il proprietario, uccidetelo e raccogliete tutte le armi che trovate, inoltre, sparando sugli oggetti, troverete soldi e un Archivio Umbrella.
Ora, ben armati, proseguirete per i vicoli di Raccoon City infestati di zombie e da quei fastidiosi cagnacci mutati, per cui imbracciate il fucile e fate piazza pulita di questi ultimi veloci e letali. Subito dopo dovrete salire per delle scale che vi porteranno in una zona aperta in cui uno stormo di corvi vi attaccherà, anche qui il metodo più veloce è usare il fucile e fare piazza pulita.
Davanti alla stazione di polizia, verrete accolti da diversi zombie che usciranno anche dal pullman sulla sinistra, per cui siate pronti a uccidere qualunque cosa si muova. Entrati nel cortile della stazione di polizia potrete andare a sinistra e trovare alcuni zombie e alcuni cani o a destra per trovare, oltre ai soliti mostri, un altro stormo di corvi e un’erba verde. Ora entrate nella stazione di polizia.
Ora dovreste anche aver ottenuto il Titolo Ammazza Zombie per aver ucciso almeno 100 zombie, inoltre con i soldi ottenuti nei primi 2 capitoli, cercate di potenziare per prima la pistola, che avendo i proiettili infiniti, sarà la vostra ancora di salvezza in diverse occasioni.
Capitolo 2
Questo capitolo si svolgerà interamente all’interno della stazione di polizia.
Dopo la sequenza animata in cui vedremo un Marvin morente, prepariamoci a fare incetta di oggetti e di una bella Balestra nella stanza successiva. Prima di uscire, vedremo un Licker dalla finestra, bene preparate il fucile che ne incontreremo un paio tra poco tempo. Difatti a metà del corridoio successivo 2 Licker verranno a darci il benvenuto, per ringraziarli riempiteli di piombo. Ricordate che sparando alle assi di legno delle finestre dove gli zombie cercheranno di entrare, troverete un Archivio Umbrella, invece nel corridoio successivo dovrete sparate ad una lampada a muro sulla sinistra per trovarne un altro.
Salite al piano superiore per trovare un altro Archivio sempre da una luce a muro sulla sinistra, e rompendo statue e finestre troverete proiettili e soldi. In questo frangente gli zombie continueranno ad attaccarvi e incontrerete anche una bambina, Sherry, che dovrete proteggere dagli zombie fino alla fine del livello. Inseguendo la bambina e coprendole le spalle, incontrerete altri 4 Licker e avrete poco tempo per rompere gli oggetti, ma provateci per guadagnare soldi e munizioni.
Ritornati nel salone principale troverete Marvin morto, verrete attaccati da un’altra orda di zombie e infine dovrete uccidere il poveretto che si è risvegliato sotto forma di zombie.
Capitolo 3
Partirete dall’ufficio della stazione di polizia dove ci saranno diversi zombie e moltissimi oggetti a cui sparare per prendere granate, soldi e munizioni. Dopo poco verrete messi davanti alla decisione di affrontare o aggirare gli zombie, bene affrontateli così potrete raccogliere granate e un’erba verde dall’ufficio alla sinistra.
Nel prossimo corridoio incontrerete una vecchia conoscenza, la B.O.W. Mister X detto anche l’Implacabile. Ora non vi resta che colpirlo ripetutamente alla testa finchè non riuscirete ad andare avanti. Ad un certo punto troverete davanti a voi un muro di fiamme per cui non potrete più scappare dal mostro, allora cercate di sparare all’impianto anti-incendio sul soffitto per poter proseguire (naturalmente così scapperete, ma se lo ucciderete guadagnerete molti punti).
Finalmente ritroverete Sherry e dovrete nuovamente proteggerla dagli zombie, dai Licker e dalle sanguisughe che potrete uccidere col coltello per risparmiare munizioni. Scendete nei sotterranei e preparatevi ad affrontare il capo della polizia trasformato in una B.O.W. Per ucciderla dovrete sparare alla testa finchè non si gira sul fianco e, a quel punto, riempire di piombo quella macchia rossa sul fianco. Ogni tanto ci saranno da premere delle combinazioni di tasti, fatelo ed eviterete forti danni.
Capitolo 4
Vi ritroverete nel parcheggio della stazione di polizia e dopo qualche zombie, farete la conoscenza di Ada Wong che dopo poco andrà per la sua strada e vi lascerà da soli ad affrontare un sacco di creature. Naturalmente per i ragnetti e le sanguisughe non sprecate proiettili, il vostro fidato coltello è la soluzione migliore. Sparando alle luci troverete 2 Archivi Umbrella, in una cella troverete un’erba verde e un’altra vicino le scale.
Finite le lotte coi ragni e le sanguisughe, ritroverete brevemente Ada che vi donerà una Magnum, ora preparatevi ad incontrare il nuovo Boss: Birkin B.O.W.
I suoi punti deboli sono il grande occhio sul braccio destro e la testa umana, colpendolo in quei 2 punti potrete evitare che vi colpisca, oltre naturalmente alle combinazioni di tasti che appariranno sullo schermo. Quando Birkin vi butterà giù per la pensilina, sarete vicino alla fine del combattimento, continuate a colpirlo finchè non tornerete su e il mostro cadrà.
Il capitolo finisce con un filmato in cui Leon salva Ada da un proiettile.
Capitolo 5
Il capitolo si svolgerà quasi completamente nelle fogne, per cui sarete sempre al buio tranne che per quella poca luce che farà la vostra fedele torcia.
Andate avanti per incontrare un nuovo nemico, i rospi, uccidetene 2 e vi ritroverete in un vicolo cieco dove ne compariranno altri 2, alcuni zombie e 3 ragni. Eliminati tutti proseguire la vostra strada, prendere le munizioni e salite la scala. Qui verrete accolti da uno sciame di scarafaggi giganti da uccidere col coltello. Liberati da questi insetti sparate alla ventola per proseguire e prendere un po’ di soldi. Scendete la scala, altre bestioline vi daranno noia.
Nel nuovo corridoio troverete alcuni zombie e un ragno che, una volta ucciso, farà uscire tutti i ragnetti che dovrete uccidere con il coltello. Successivamente tornerà Mister X, ma questa volta basteranno pochi colpi in testa per farlo stramazzare al suolo e permettervi di scappare tranquillamente. Finalmente ritroverete Sherry e seguendola troverete anche sua madre che vi racconterà di Bikin. Finito il filmato preparatevi a salvare nuovamente la bambina da un paio di zombie e dal nuovo boss: un coccodrillo troppo cresciuto.
Sparategli sul muso (cosa estremamente facile visto che questo occuperà sempre almeno metà schermo) finchè il vostro compagno non vi dirà di sparare alla valvola della conduttura sopra la testa della bestia.
Fatto ciò il boss riprenderà completamente la sua salute e continuerà ad attaccarvi, per cui continuate a sparare sul muso, eseguite le combinazioni di tasti per evitare ulteriori danni e, a circa metà vita del boss, il vostro compagno vi suggerirà di sparare alle bombole del gas.
Quando riuscirete a far cadere per terra una delle bombole, il coccodrillo la metterà in bocca: bene non vi resta che spararle per mettere la parola fine al capitolo 5.
Capitolo 6
Dopo aver lasciato Sherry in ufficio al riparo, continuate la mattanza degli zombie nel centro ricerche dell’Umbrella. Dopo aver ucciso un paio di orde, vi ritroverete nuovamente faccia a faccia con Mister X, raccogliete le munizioni e i soldi, premete al momento giusto i tasti mostrati e non subirete danni.
Scesi con l’ascensore, ci ritroveremo davanti un nuovo nemico, Ivy, una pianta mutata. In questi corridoi troverete la pianta, zombie e Licker da uccidere e molte scatole elettriche da distruggere per ottenere soldi e Archivi Umbrella, per cui buona mira.
Mister X continuerà ad inseguirvi finchè non arriverete all’altoforno dove inizierà il vero e proprio scontro. Le uniche 2 cose da fare per questo scontro sono colpirlo alla testa e premere i tasti mostrati al tempo giusto. Ci vorrà un po’ di tempo prima che lo abbattiate, ma ne varrà la pena per vedere il filmato del sacrificio di Ada.
E con questo avete finito il Capitolo 6.
Capitolo 7
Essendo nello stesso scenario del capitolo precedente, le raccomandazioni son più o meno le stesse, per cui sparate nuovamente ai quadri elettrici per soldi e Archivi Umbrella, e all’ultima luce del soffitto prima di arrivare da Sherry per un altro documento Umbrella. I nemici saranno gli stessi di prima, quindi Ivy, Licker e zombie.
Ritornate fino a dove avete lasciato la ragazzina dopo di che continuate fino a trovare la madre agonizzante, vi dirà l’ubicazione dell’antidoto. Passerete per delle scale infestate da Ivy e un corridoio pieno di Falene e bozzoli striscianti, fate piazza pulita e continuate per il laboratorio. Qui sparate all’impazzata per trovare soldi e munizioni, mentre il vostro compagno realizzerà il farmaco. A questo punto dovete rifare tutto il percorso all’indietro tenendo a mente che oltre alle Ivy, ora vi attenderanno anche le Falene per le scale.
Quasi arrivati da Sherry, si presenterà Birkin per l’ultimo scontro e sarà duretto. La battaglia si divide in 3 parti, come le trasformazioni di Birkin.
Per la prima parte dovrete sempre colpire la testa e il grande occhio sulla spalla, per la seconda gli occhi saranno sulle spalle e dovrete puntare a quelli, per la terza i bulbi oculari saranno di più, ma più piccoli, per cui consiglio di imbracciare il fucile e sparare a più non posso. Preparate erbe verdi all’occorrenza: subirete molti danni.
Riusciti a sconfiggere Birkin finirete il Capitolo 7 e potrete prepararvi per l’ultimo Capitolo della storia di Racoon City.
Capitolo 8
Salvata per ora Sherry, dovrete andarvene prima che l’auto-distruzione faccia saltare tutto in aria, compresi voi.
Uccidete i pochi zombie, Licker e Ivy che son rimasti e dirigetevi verso l’ascensore che vi porterà al treno sotterraneo, qui ritroverete il vostro vecchio amico Mister X in una nuova veste, ma il suo punto debole rimane sempre la testa. Continuate a colpirlo in testa finchè non finirà tutta la sua vita, a questo punto si allontanerà da voi e ne ricaricherà metà. Appena vi volterete troverete un lanciarazzi. Bene, equipaggiatelo perchè vi servirà per ucciderlo.
Le prossime sequenze sono in circolo all’infinito, per cui memorizzatele bene, premete i tasti che appaiono al momento giusto e quando si allontanerà da voi, imbracciate il lanciarazzi e lanciategli i razzi quando è in ginocchio. Se proverete a colpirlo da in piedi, costui prenderà il razzo e ve lo rimanderà incontro.
Una volta ucciso, potete salire sul treno che vi porterà alla libertà, ma rumori sinistri lo scuotono. Andando a vedere l’origine del trambusto, potrete raccogliere un’erba verde e delle munizioni utili per sconfiggere l’ultima versione di Birkin, che, come al solito, sarà debole negli occhi e nella bocca. Dopo avergli tolto un bel po’ di energia dovrete sparare al gancio che tiene unite le carrozze per vedere il filmato finale del Capitolo 8 e dei Ricordi della città perduta.