Resident Evil: The Darkside Chronicles – Soluzione completa
Capitolo 1
Il capitolo inizierà, come nella tradizione di RE, in un tranquillo villaggio, in questo caso in Sud America, che alla fin fine, tanto tranquillo non è.
Difatti dopo poco verrete attaccati dal primo zombie e, senza neanche tirare un sospiro di sollievo, da altre 2 orde di creature dalla carne putrescente. A questo punto entrerete in una zona simile ad un mercato rionale,sparate a tutto quello che vedete, specialmente alle ceste di frutta, difatti la prima di queste che incontrerete conterrà un Archivio Umbrella. Negli altri e tra gli oggetti distruttibili, troverete soldi, granate, proiettili ed erbe verdi, che fan sempre comodo. Attenzione ai corpi per terra: alla prima occasione si alzeranno e cercheranno di mangiarvi.
Dopo che il vostro compagno verrà attaccato e subito da voi aiutato, prendete l’erba verde sulla sinistra e poi infilatevi nel vicolo per superare la staccionata. Fatto ciò 2 zombie cercheranno di seguirvi: 2 colpi in testa e il gioco è fatto.
In questa nuova zona, verrete attaccati da 3 creature con caschetto, per cui prima fate saltare il caschetto e poi colpite la testa, giratevi e dovrete uccidere 2 ragni, poi, per una trentina di secondi, non incontrerete nemici. Mentre osservate la baraccopoli sparate un po’ in giro alle case e ai panni stesi per guadagnare soldi.
Ora preparatevi a uno zombie che vi farà un attentato dalla destra, prendete fucile e soldi dalla casa e preparate il coltello, poichè dall’acqua vi salteranno addosso 3 piranha famelici. Trovata la guida, che non vi sarà più di molto aiuto, avrete il primo bivio in cui decidere se andare a destra o a sinistra. In entrambi i casi verrete attaccati da un nuovo nemico, il rospone, e troverete l’erba verde. Arrivati alla chiesetta premete immediatamente i tasti che compariranno sullo schermo per evitare ingenti danni, poi prendete l’erba curativa in basso a sinistra ed entrate nell’edificio per incontrare il vostro primo Boss.
Questo pescione troppo cresciuto prima vi attaccherà dentro la chiesetta, non dovrete far altro che continuare a scaricare i caricatori contro la sua testona, poi si immergerà nell’acqua. A questo punto la battaglia si sposta all’esterno, anche qui non dovrete far altro che riempirlo di proiettili appena tirerà fuori la testa. Quando vi ritroverete davanti all’entrata della chiesa, vuol dire che la battaglia è al termine, difatti dovrete sparare alla campana e un bel pezzo di facciata farà il suo dovere sul testone del mostro.