Resident Evil 5 – Lista Armi
Fucili
Nome | Potenza | Vel. Ricarica | Capienza | Mirino Ottico | Costo Totale |
S75 | 750 – 2000 | 3,67 – 3,30 | 6 – 50 | n.d. | 90000 |
DRAGUNOV SVD | 650 – 1300 | 2,83 – 2,41 | 7 – 18 | n.d. | 62000 |
H&K PSG-1 | 600 – 1200 | 2,55 – 1,70 | 5 – 15 | 0* – 2* | 64000 |
* i numeri indicano lo zoom che avrete a disposizione usando il fucile.
Magnum
Nome | Potenza | Vel. Ricarica | Capienza | Penetrazione | Costo Totale |
S&W M29 | 1500 – 3200 | 3,36 – 2,83 | 6 – 12 | 2 – 3 | 78000 |
L.HAWK | 1400 – 3000 | 1,70 – 1,36 | 5 – 8 | 3 – 7 | 71000 |
S&W M500* | 2100 – 5000 | 3,53 – 3,18 | 5 – 6 | 2 – 3 | 89000 |
* per sbloccare quest’arma potenziate la S&WM29 al massimo
Esplosivi
Nome | Danno Diretto | Danno a Zona |
Bomba a mano | 1500 | 1000 |
Granata Incendiaria | 500 | 500 |
Granata Accecante | 0 (special) | 0 (special) |
Mina di Prossimità | 1500 | 1000 |
La differenza tra danno diretto e danno a zona è su come viene colpito il bersaglio: esso può infatti essere preso in pieno o marginalmente. Per quanto riguarda la Granata Accecante il danno è 0 perchè sui Majini ha il solo effetto di stordire l’avversario impedendogli di colpire, però sui B.O.W. ha l’effetto di una normale bomba (può essere anche letale).
Lanciagranate
Il lanciagranate ha una tabella differente alle altre armi perchè è l’unica ad avere diversi tipi di munizioni (che fanno variare la potenza dell’arma).
Tipo Potenza d’attacco
– Granate Accecanti : 1000
– Granate Elettriche : 400
– Granate Corrosive : 500
– Granate all’ Azoto : 100
– Granate Incendiarie : 500
– Granate Accecanti : 100
Le granate all’Azoto e le granate Accecanti sono speciali rispetto alle altre. Questo perchè oltre ad infliggere danno provocano o congelamento temporaneo, nel caso delle prime, oppure accecamento, nel caso delle seconde.
Manganello Elettrico
Il manganello elettrico ha lo stesso raggio di azione del coltello ma è molto più potente infatti esso ha una potenza d’attacco pari a 1000 (abbastanza potente da stendere i majini comuni). L’unico difetto del manganello elettrico è quello di occupare un posto nel vostro inventario e quindi per utilizzarlo dovrete rinunciare o ad un’arma da fuoco o ad oggetti curativi. Questo oggetto è molto utile se state cercando di recuperare proiettili infatti con quest’arma non avrete nessun tipo di spreco.
Lanciarazzi
Il lanciarazzi è l’arma più potente del gioco, infatti con un solo colpo di questa temibile arma basta per sconfiggere gli Uroboros. Lo si può trovare nella zona delle paludi, nel capitolo 3.
Arco e Gatling
Sono due armi speciali che possono essere sbloccati migliorando al massimo l’S75 per quanto riguarda l’arco mentre il VZ61 per quanto riguarda il Gatling. L’arco può essere utilizzato unicamente da Sheva ed ha la caratteristica di essere un’arma letale per la maggior parte dei nemici ma allo stesso tempo difficile da utilizzare perchè privo di mirino. Il Gatling invece può essere utilizzato unicamente da Chris però ha il difetto che un uso prolungato può causare il surriscaldamento dell’arma provocando un mancato funzionamento per alcuni secondi. Sia Arco che Gatling hanno le munizioni infinite quindi sono ottime da usare soprattutto durante i primi capitoli (quando rifarete i primi capitoli)