Resident Evil 4 Remake – Trovare le chiavi piccole
Tutte le posizioni delle chiavi piccole per aprire i cassetti chiusi nel survival horror di Capcom.
Resident Evil 4 Remake ha un gran numero di tesori da trovare, sparsi nelle tre aree di gioco. Alcuni sono accessibili con la risoluzione degli enigmi o sono ottenibili direttamente esplorando l’ambiente, ma altri richiedono l’utilizzo delle chiavi piccole per essere recuperati. Se vi capiterà di trovare dei cassetti chiusi, significa che c’è un tesoro in attesa di essere raccolto.
Come in tutti i titoli della serie, gli sviluppatori di casa Capcom hanno nascosto otto chiavi piccole da raccogliere in totale nelle prime due regioni (villaggio e castello). Prima di lasciare il villaggio e il castello assicuratevi di sbloccare tutti i cassetti chiusi, perché come indicato nella nostra guida ai punti di non ritorno, superati alcuni punti della mappa non si potrà più tornare indietro.
Ecco quindi la posizione di tutte le chiavi in Resident Evil 4 Remake.
CHIAVE PICCOLA DELLA VALLE (Capitolo 2)
Area: Villaggio
Posizione: all’interno della baracca sotto l’emblema esagonale. Usando l’ingresso a est come riferimento, troverai la chiave all’interno di una scatola aperta su un armadio nella piccola stanza sulla destra, accanto a una finestra barricata.
CHIAVE PICCOLA DELLA VILLA DEL CAPO DEL VILLAGGIO (Capitolo 2)
Area: Villaggio
Posizione: mentre segui il percorso principale, finirai all’interno della villa del capo villaggio. Dirigiti verso l’angolo sud-ovest del piano terra (usando la mappa come riferimento) per prendere la chiave in cima a una pila di carte, tra il divano e la finestra. Un’altra chiave piccola di Resident Evil 4 Remake in tasca, andiamo avanti.
CHIAVE PICCOLA DELLA PESCHERIA (Capitolo 3)
Area: Villaggio
Posizione: all’interno di un cassetto nell’angolo ovest dell’area, appena a sud dell’indicatore per il carburante della barca, c’è una piccola baracca con la chiave all’interno.
CHIAVE PICCOLA LAGO/ALTARE DELLA FORESTA (Capitolo 4)
Area: Villaggio
Posizione: Usa la barca per tornare all’insediamento, quindi usa la Chiave con il simbolo per sbloccare il percorso a nord, che culmina all’altare della foresta. Una volta lassù, prendi la chiave dal lato ovest, in cima a una carrozza.
CHIAVE PICCOLA DELLA CHIESA (Capitolo 4)
Area: Villaggio
Posizione: una volta che sei all’interno della chiesa, dirigiti verso il pulpito e guarda alla tua destra per prendere un’altra chiave nell’angolo sud (guardando la mappa come riferimento).
CHIAVE PICCOLA DELLA LEGATORIA (Capitolo 8)
Area: Castello
Posizione: dopo aver superato il puzzle della legatoria, finirai in un corridoio a forma di L. Una volta in fondo, vai a sinistra e prendi la chiave in cima alla cassa accanto alla finestra.
CHIAVE PICCOLA DELLA SALA GRANDE (Capitolo 9)
Area: Castello
Posizione: Mentre stai cercando le tre teste della statua e stai andando nella stanza a nord, prendi la chiave da dentro un armadio nell’angolo in alto a sinistra.
CHIAVE PICCOLA DELLA SALA DA BALLO (Capitolo 12)
Area: Castello
Posizione: una volta tornato al castello dopo essere stato con Luis nelle miniere, incontrerai il commerciante e una monorotaia che ti porterà alla torre dell’orologio. Prima di partire, spostati sul lato destro della monorotaia per trovare una valigetta con la chiave all’interno.
Le chiavi aprono altrettanto cassetto chiusi, scopriamo quali sono le ricompense che contengono.
- Cassetto chiuso a chiave della fabbrica abbandonata: Maschera elegante (del valore di 5.000 pta senza gemme)
- Cassetto chiuso a chiave nella Piazza del Villaggio: Bussola vintage (del valore di 8.000 pta.)
- Cassetto chiuso a chiave della cava (posto del commerciante): orologio da taschino in ottone (del valore di 8.000 pta).
- Cassetto chiuso a chiave dell’insediamento in riva al lago: Lingotto d’oro (L) (del valore di 15.000 pta.)
- Cassetto chiuso a chiave nella chiesa: Diamante giallo (del valore di 7.000 pta da solo, ma sempre meglio se combinato con i tesori)
- Cassetto chiuso a chiave della Camera delle Udienze: Lingotto d’Oro (del valore di 10.000 pta.)
- Cassetto chiuso a chiave della legatoria: orologio da taschino in ottone (del valore di 8.000 ptas.)
- Cassetto chiuso a chiave dei merli del castello: Scarabeo ornato (del valore di 12.000 pta.)
Questa è solo una delle guide per completare al massimo Resident Evil 4: Remake, oltre alle chiavi piccole potete dare la caccia anche ai medaglioni blu, qui la guida su come trovarli.