Resident Evil 4 Remake – Soluzione puzzle tessera magnetica
La soluzione dei tre puzzle necessari a sbloccare i tre livelli di sicurezza sulla keycard magnetica che permette di salvare Ashley in Resident Evil 4 Remake.
Una volta sull’isola, terza grande zona in cui possiamo dividere il mondo di Resident Evil 4 Remake (a proposito, qui la nostra guida sui punti di non ritorno nel passaggio da una zona all’altra) Leon verrà separato da Ashley, che sarà rinchiusa all’interno di un laboratorio. Per liberare la ragazza sarà necessario trovare una tessera magnetica e inserirla in tre terminali sparsi nella zona, risolvendo ogni volta un puzzle per sovrascrivere le abilitazioni della tessera e ottenere quella di livello 3.
Ecco quindi una comoda guida su come sovrascrivere la tessera magnetica in Resident Evil 4 Remake.
Terminale n.1 – Stanza delle autopsie
Per prima cosa raggiungete l’interruttore per ripristinare la correte. Lì vicino potete anche sbloccare la porta per raggiungere poi il mercante (da cui siete passati poco prima per raggiungere questa zona) più velocemente.
Procedete ora nella stanza delle autopsie, in cui troverete il primo terminale. Come vedrete, dovrete semplicemente girare i simboli per chiudere il circuito: ignorate il terzo bottone e (muovendovi in orizzontale con la leva in basso al terminale) operate sui primi due bottoni fino a ottenere lo schema nell’immagine qui sotto. Confermate e avrete l’accesso di livello 1.
Raccolta la carta dovrete vedervela con un Regenerador. Se avete sufficienti proiettili potete decidere di combattere (per avere la meglio sul mostro è necessario sparare alle plaga all’interno del suo corpo), ma come suggeriamo nella nostra guida su come risparmiare proiettili potete anche schivarlo e correre al secondo terminale.
Terminale n.2 – Freezer
Tornate all’interruttore della corrente e utilizzatelo di nuovo per togliere l’alimentazione alla zona in cui siete appena stati e darla alla nuova zona in cui vi dovete recare. Procedete verso la stanza freezer, che potrete aprire con l’abilitazione di livello 1 appena ottenuta. All’interno troverete il secondo terminale: il metodo è il medesimo utilizzato per il primo, se non che in questo caso dovrete connettere cinque nodi energetici al circuito per farlo funzionare. Basatevi sull’immagine qui sotto per capire come posizionare correttamente gli elementi.
Prima di sovrascrivere la tessera, entrate nella piccola stanza in questa zona per raccogliere la mitragliatrice LE5. Inserite poi la tessa nel terminale per sovrascriverla, ma attenzione: il processo impiegherà circa un minuto, e nel frattempo dovrete combattere contro un Regenerador. Anche in questo caso potete correre intorno evitando il nemico e parando i suoi attacchi finché il terminale non vi avviserà che la tessera è pronta.
Terminale n.3 – Stanza di incubazione
Ora la vostra tessera magnetica di Resident Evil 4 Remake sarà di livello 2. Ritornate sui vostri passi e fermatevi dal mercante a fare rifornimento se necessario. Poi superate la grande porta di metallo e scendete le scale fino a raggiungere la stanza di incubazione. Qui troverete dei Regenerador in stasi all’interno di grandi contenitori e, in una piccola stanza in fondo a quest’area, ci sarà il terzo terminale. Vicino al terminale potrete raccogliere il mirino termico, da applicare alla mitragliatrice o alla carabina per vedere le plaga nel corpo dei Regenerador. Il mirino è fondamentale per trovare la chiave inglese, necessaria a sbloccare il terminale in cui inserire la tessera magnetica un ultima volta.
Per tutti i consigli su questa fase vi rimandiamo alla nostra guida su come trovare la chiave inglese. Qui ci limitiamo a dire che ovviamente la strategia più diretta è mirare immediatamente al Regenerador con la chiave nel suo corpo, evitando per quanto possibile di distruggere le teche con gli altri nemici. Non appena il processo di sovrascrittura inizierà arriveranno altri nemici, quindi anche in questo caso la strategia migliore è combattere solo quando necessario e correre in giro per la stanza finché il terminale non avvisa che il processo è completato. A quel datevela a gambe tornando da Ashley con la tessera magnetica di livello 3 di Resident Evil 4 Remake.
Consiglio bonus: prima di triggerare l’arrivo dei nemici, potete approfittare dei Regenerador nella stanza per ottenere il trofeo “Due parassiti con una fava”, che vi chiede di eliminare due plaga nel corpo di un Regenerador con un solo proiettile: mirare con la carabina e la giusta angolazione al nemico inerme nella teca è sicuramente il metodo più efficace per ottenere questo trofeo in maniera molto semplice. Nel caso vogliate approfondire la strategia, trovate qui la nostra guida al Platino.