Resident Evil 4 Remake – Risolvere l’enigma del piedistallo
Vediamo come risolvere l'enigma del piedistallo ad esagoni e dove trovare i pezzi mancanti
Come ogni buon titolo della saga, Resident Evil 4 Remake vanta alcuni enigmi piuttosto criptici, uno di questi è l’enigma del piedistallo ad esagoni, risolvibile nel capitolo 4 del gioco, ma la quale soluzione parte dal capitolo precedente. In questa breve guida, vediamo assieme come risolvere l’enigma del piedistallo e dove trovare i pezzi di esagono mancanti.
Ottenere gli Esagoni A, B e C
La vera risoluzione di questo rompicapo inizia nel terzo capitolo perchè è qua che troveremo due dei tre pezzi mancanti, necessari a completare il piedistallo. L’Esagono A si trova nel sotterraneo di un edificio situato di fronte al tiro al bersaglio di capitolo 3. Guardando il negoziante, dovrete girarvi e vedrete la piccola casetta davanti a voi, spostata leggermente sulla destra. L’Esagono B invece è sulla costa nord dell’allevamento di pesci, vicino ad una tanica di benzina per la barca. Per l’Esagono C dobbiamo arrivare fino al capitolo 4, si trova nel Santuario della piccola caverna.
Risolvere l’enigma
Ottenuti tutti i pezzi, nel capitolo 4 di Resident Evil 4 Remake potrete disporti su un piedistallo e risolvere l’enigma con due semplici passaggi:
- Selezionate il trio di esagoni in basso a sinistra. Ruotatelo 1 volta (ruoterà in automatico nella direzione giusta)
- Selezionate il trio di esagoni in alto, ruotatelo 1 volta
La ricompensa sarà un oggetto vendibile dal negoziante per un alto prezzo, molto utile per potenziare le armi ed essere all’altezza delle sfide che attendono Leon nella sua avventura!