Resident Evil 4 Remake – Enigma della Chiesa
Una guida su come risolvere l'enigma della Chiesa in RE4 Remake.
Superato l’enigma della caverna, Resident Evil 4 Remake vi metterà subito nuovamente alla prova con l’enigma della Chiesa. Come è prassi per i survival horror di Capcom la risoluzione di questo enigma è relativamente semplice, e richiama in parte quanto già chiesto nell’enigma della casa del capo del villaggio, in cui per aprire la porta della camera da letto è necessario ruotare la sfera fino a formare il simbolo degli Illuminados.
Raggiungerete la Chiesa dopo aver sconfitto per la prima volta il titanico boss El Gigante (qui la guida relativa a questo boss). All’interno dovrete vedervela con l’enigma che vedete raffigurato nell’immagine sotto.
Per risolvere l’enigma dovrete semplicemente far ruotare i tre colori finché non comparirà il simbolo degli Illuminados.
Consigliamo di iniziare ruotando la parte verde finché non combacia con la parte centrale del simbolo. Dopodiché potrete semplicemente ruotare gli altri due colori finché non combaceranno con i bordi del simbolo lasciandolo libero alla vista e mostrandolo completamente.
Risolto questo enigma potrete salire al secondo piano dove vi incontrerete finalmente Ashley e concluderete il capitolo.