Resident Evil 4 Remake – Dove trovare le 3 vipere
In una delle prime missioni secondarie di Resident Evil 4 è "Cacciatore di Vipere": scopriamo come completarla facilmente.
Durante l’avventura in Resident Evil 4 Remake è possibile abbandonare temporaneamente la strada principale per affrontare delle missioni secondarie appositamente pensate da Capcom per arricchire l’esperienza di gioco. Queste si trovano sotto forma di volantini blu appesi ai muri: basta leggerli per scoprire la missione corrispondente e, una volta completata, basta parlare con il mercante per ottenere la relativa ricompensa. Solitamente si tratta di spinelli – una speciale gemma violacea – da usare come valuta in game presso lo stesso mercante per acquistare oggetti speciali non pagabili in Pesetas.
Alcune di queste missioni sono molto semplici, mentre altre richiedono un minimo di esplorazione e ricerca. Una di queste, nello specifico la missione Cacciatore di Vipere, si trova nella prima metà di gioco e prevede di vendere tre vipere. Le vipere sono da raccogliere dopo averle uccise e si possono tranquillamente utilizzare per ripristinare parte della salute di Leon. In questo specifico caso dovrete conservarne tre e venderle al mercante per completare la missione.
Resident Evil 4 Remake Vipera numero 1
La prima vipera è molto semplice da trovare, ma è altrettanto facile farsela scappare. La troverete subito dopo aver superato la sezione del cimitero e aver sbloccato la strada che va verso il lago. Appena lasciata la Chiesa alle vostre spalle affronterete una sezione su delle palafitte in legno. Abbattete almeno i primi nemici che vi si pareranno davanti (potete anche eliminare quelli sul tetto sparandogli dalla distanza), poi entrate nella baracca che vedete nell’immagine qui sotto.
All’interno troverete una cassa appoggiata su una mensola: distruggetela e state subito pronti a sferrare un secondo colpo con il coltello: se non lo farete la vipera vi morderà e fuggirà, ma se sarete veloci la colpirete per primi e potrete raccoglierla.
Resident Evil 4 Remake Vipera numero 2
Dopo aver raccolto la prima vipera ci sono varie occasioni di trovarne altre lungo il percorso, soprattutto quanto raggiungete la zona del lago e affrontate la sezione in cui Leon cade in acqua e combatte immerso fino alle ginocchia.
In questa zona vi basterà semplicemente tendere l’orecchio: quando sarete vicino a una vipera la sentirete sibilare e vi basterà muovere la telecamera inquadrando il terreno vicino a Leon per scovarla. A questo punto potete sparare, anche se è consigliabile utilizzare il coltello per risparmiare proiettili. A tal proposito, trovate qui la nostra guida su come risparmiare proiettili durante il gioco trovate qui la nostra guida.
Vi segnaliamo comunque che potete facilmente trovate una vipera su una delle passerelle in legno che utilizzerete per passare da una zona dell’acquitrino all’altra. Anche in questo caso assicuratevi di eliminare i nemici nelle vicinanze così da poter ascoltare il verso della vipera e raccoglierla in tutta comodità.
Resident Evil 4 Remake Vipera numero 3
Il luogo più semplice per raccogliere la terza vipera è appena prima di attraversare la porta per lasciare l’area. Anche in questo caso, in prossimità della porta sentirete il verso del serpente. Scrutate il terreno fangoso tra la fine dell’acqua da cui siete emersi e la porta che dovete attraversare per trovare la vipera.
Ora, per completare la missione secondaria Cacciatore di Vipere di Resident Evil 4 Remake, vi basterà vendere le tre vipere raccolte al mercante. Come ricompensa riceverete ben 4 spinelli, che in questa fase del gioco sono molto utili per acquistare potenziamenti per la pistola o (se ancora non l’avete fatto) l’utilissima mappa del tesoro, che vi permetterà di trovare ancora più tesori da vendere al mercante in cambio di denaro da spendere sempre presso di lui. Ovviamente se troverete più vipere potrete sempre tenerle nell’inventario e utilizzarle alla bisogna per ripristinare una piccola porzione della salute di Leon.