Resident Evil 4 Remake – Come trovare la chiave inglese
La chiave inglese è un oggetto chiave di RE4 Remake: scopriamo la migliore strategia per ottenerla senza sprecare troppe risorse.
A un certo punto della campagna di Resident Evil 4 Remake vi sarà richiesto di trovare la chiave inglese, un oggetto chiave per proseguire nella campagna. In questo punto del gioco Leon dovrà liberare Ashley, rinchiusa in una cella/laboratorio. La posizione della ragazza sarà chiara fin da subito, ma per accedere alla stanza dovrete prima sovrascrivere l’abilitazione di una chiave magnetica.
I terminali presso cui recarsi per svolgere il compito sono ben segnati sulla mappa e il percorso da seguire è chiaro. L’unico momento potenzialmente problematico è nella terza e ultima sovrascrizione, da effettuare in un’area in cui senza la corretta strategia potreste rischiare di sprecare moltissime munizioni e oggetti curativi.
La stanza in cui si trova il terminale è inizialmente senza pericoli: si tratta di un laboratorio in fondo a una scala, al cui interno troverete dei Regenerator inermi all’interno di alcune vasche di stasi. Nella parte opposta del laboratorio c’è una piccola stanza in cui troverete il mirino termico e il terminale per sovrascrivere la scheda magnetica, che sarà però bloccato da una ghiera metallica da smontare con una chiave inglese.
È da qui in poi che tempismo e sangue freddo diventano fondamentali per ottenere la chiave inglese in Resident Evil 4 Remake ed evitare di sprecare preziose risorse. La chiave inglese è all’interno del corpo del Regenerator alla vostra destra (tenendo la porta da cui siete entrati di fronte a voi e il terminale alle vostre spalle). Potete individuare la chiave inglese inquadrando il Regenerator con il mirino termico appena raccolto dopo averlo montato sulla carabina.
Ci sono altri tre Regenerator in stasi nella stanza, e non appena inizierà l’azione arriveranno anche dei Ganados dalle scale da cui siete arrivati voi. Tutto questo non appena sparerete il primo proiettile, quindi vi suggeriamo di procedere per step in questo modo:
- non rompete semplicemente la teca, ma con la carabina e il mirino termico attivato mirate subito ad una delle tre plaga nel corpo del Regenerator
- quando il nemico si alzerà dopo essere caduto fuori dalla teca cercate di fare il possibile per colpire immediatamente una delle altre due plaga nel suo corpo
- cercate di ignorare i Ganados e fatevi seguire spostandovi continuamente dalla stanza grande allo stanzino con il terminale. Non usate la porta ma saltate dentro e fuori dalla grande finestra: i nemici sono più lenti e così facendo avrete un po’ di vantaggio sugli inseguitori
- continuando a correre e saltare da una parte all’altra della grande finestra, trovate il giusto tempismo per colpire l’ultima plaga nel corpo del Regenerator così da sconfiggerlo e raccogliere la chiave inglese.
Ora, ricordatevi del vantaggio più grande offerto da Capcom in Resident Evil 4 Remake: ogni apertura di menu o interazione con leve, terminali e oggetti dello scenario mette in pausa il gioco. Questo significa che anche con la stanza piena di nemici potrete usare la chiave inglese per sbloccare il terminale e inserire la scheda magnetica. Il problema è che questa ci metterà un certo lasso di tempo prima di essere pronta, quindi dovrete riprendere il vostro fuggi fuggi attorno alla stanza. State attenti perché nel frattempo i Ganados avranno probabilmente rotto le altre teche e ci saranno quindi altri due Regenerator alle vostre calcagna. Non appena la scheda sarà pronta il gioco vi avviserà, per cui potrete tornare al terminale (sempre scavalcando la finestra, e mai dalla porta) per prendere la scheda e darvela a gambe.
La buona notizia è che una volta fuori dal laboratorio i nemici non vi seguiranno su per le scale, quindi volendo potreste fare un po’ di avanti e indietro per eliminarli uno per volta dalla distanza (magari utilizzando il lanciafrecce, come consigliato nella nostra guida su come risparmiare munizioni). Qualsiasi sia la vostra scelta, evitate comunque di stare nel laboratorio: eliminare i Regenerator richiede di colpire le plaga all’interno del loro corpo con la carabina e il mirino termico, cosa che con gli altri veloci Ganados attorno è impresa ardua. L’unico nemico che è fondamentale eliminare in quest’area è ovviamente il Regenerator con la chiave inglese, per tutti gli altri più proiettili riuscirete a risparmiare e meglio sarà per l’economia della vostra avventura.
Ovviamente per la buona riuscita di questa strategia l’unica accortezza è di assicurarsi di avere una buona scorta di proiettili per la carabina. Poco importa se avrete quella standard o una di quelle acquistabili dal mercante, l’importante sarà possedere l’arma per poter installare il mirino termico. Seguendo questi semplici passi sarete quindi in grado di ottenere la chiave inglese di Resident Evil 4 Remake senza troppa fatica.