Resident Evil 4 Remake – Come battere Verdugo
Alla scoperta di uno dei boss più feroci dell'horror di Capcom. Vediamo come fronteggiare il mostro.
Verdugo è uno dei boss presenti in Resident Evil 4 Remake e sappiate che con lui avete due opzioni: lottare o fuggire. Infatti la creatura vi perseguiterà mentre vi fate strada attraverso le profondità del castello/laboratorio sotterraneo. Quindi come battere questo famelico mostro una volta per tutte? Seguite la nostra guida e sconfiggerete quest’avversario nell’horror di Capcom senza sporcarvi di sangue.
Il laboratorio sotterraneo ha dei corridoi stretti e circa quattro contenitori di azoto liquido. Ricordatevi la posizione di questi ultimi alla prima esplorazione dei corridoi, perché saranno molto importanti durante il combattimento contro Verdugo. A circa metà esplorazione verrà riprodotto un breve filmato, in cui vedrete per la prima volta il mostro. Dopo aver acceso l’alimentazione dell’ascensore, si attiverà un salvataggio automatico e il Verdugo si mostrerà dopo qualche istante. Tecnicamente non è necessario uccidere il boss e potete aspettare con pazienza che l’ascensore arrivi. Il problema è la natura implacabile del mostro che tenterà di uccidervi, rendendo l’approccio più complicato di quanto sembri inizialmente.
I quattro contenitori di azoto liquido, che abbiamo detto essere importanti per questa parte, possono essere attivati interagendo con le valvole sui muri. Quando li attivate, cercate di far avanzare il mostro verso la fuga d’azoto per congelarlo e poi infliggergli danni. State sempre attenti a non farvi travolgere dalla fuga di gas, pericoloso tanto per il nemico quanto per voi. Questi sono gli attacchi del mostro:
- colpo in mischia che può essere deviato con il coltello;
- singolo colpo con la coda che può anch’esso essere deviato;
- sequenza d’attacco che consiste in tre rapidi colpi di coda, i quali devono essere parati singolarmente per evitare danni ingenti;
- salto in avanti su Leon, attacco che potete evitare premendo Cerchio/B oppure premere R2/RT per pugnalarlo con il coltello;
- attacco con la coda dal soffitto o dalle grate mentre vi fate strada attraverso il tunnel. Schivateli premendo il tasto al momento giusto e non avrete problemi.
Con queste dritte potete fronteggiare Verdugo con più tranquillità. Ricordatevi che non è necessario sprecare proiettili per ucciderlo, ma solo guadagnare tempo in attesa dell’arrivo dell’ascensore. Vi auguriamo buona fortuna e nel frattempo seguiteci per altre guide su Resident Evil 4 Remake.