Resident Evil 4 Remake – Come avere munizioni infinite
Come da tradizione, anche il quarto capitolo del survival horror, in versione Remake, nasconde dei trucchi per avere munizioni infinite. In questa guida vi sveliamo quali!
Se siete puristi del genere survival horror avrete sicuramente apprezzato l’equilibrio tra azione e paura che Resident Evil 4 Remake (qui la nostra recensione) è riuscito a mantenere nonostante la svolta decisamente action rispetto al passato della saga, che appunto il Remake ha riproposto come a suo tempo fece il RE4 originale.
Se avete seguito la nostra guida su come risparmiare proiettili siete probabilmente riusciti ad arrivare ai titoli di coda senza troppe preoccupazioni di avere i caricatori vuoti. Se così non fosse, o se semplicemente voleste riaffrontare il gioco blastando nemici senza razionare i proiettili a vostra disposizione, siete nel posto giusto: in questa guida vi spieghiamo come ottenere munizioni infine per Resident Evil 4 Remake. Per comodità suddivideremo la guida in tre capitoli, ognuno dedicato a un metodo da seguire, dal più semplice al più complicato.
Resident Evil 4 Remake munizioni infinte – Metodo 1
La brutta notizia è che anche il metodo più facile vi richiederà di completare il gioco almeno una volta, al livello di difficoltà che preferite. Conclusa questa prima run più survival horror, iniziate un New Game Plus e superate la prima fase finché non raggiungerete il mercante nel capitolo 2. Qui troverete in vendita il lanciarazzi con munizioni infinite. Il prezzo è altino – 2.000.000 di Pesetas – e dovrete vendere tutto il vostro equipaggiamento per ottenere l’arma. Ma una volta imbracciato il lanciarazzi diventerete effettivamente invincibili e il resto dell’attrezzatura vi servirà a ben poco.
Resident Evil 4 Remake munizioni infinte – Metodo 2
Il secondo metodo richiede almeno due, se non tre run complete del gioco, di cui almeno una a difficoltà Professionista, e vi permette di avere due armi speciali con munizioni infinite. Nel dettaglio:
- Completando il gioco a difficoltà Professionista senza usare armi bonus sbloccherete la Magnum Handcannon.
- Completando il gioco a difficoltà Professionista in meno di 7 ore otterrete il grado A, e sbloccherete la mitragliatrice Chicago Sweeper.
Il primo punto è più complicato in quanto richiede di non usare armi bonus. Per la Chicago Sweeper potete tranquillamente acquistare il lanciarazzi infinito con il metodo che vi abbiamo descritto sopra e distruggere tutto e tutti in una run a professionista che sicuramente finirete in meno di 7 ore in tutta tranquillità.
Ottenute le due armi, ricominciate il gioco e, dal mercante, potenziatele al massimo spendendo tutte le pesetas che avete o utilizzando almeno per una di essere il biglietto della lotteria (sempre acquistabile dal mercante, ma spendendo spinelli) che vi permette di ottenere subito la modifica speciale speciale senza acquistare tutti gli altri. Entrambe le armi hanno come modifica speciale i proiettili infiniti.
Resident Evil 4 Remake munizioni infinte – Metodo 3
Volete munizioni infinite per tutte le armi del gioco? Si può fare, ma la condizione per ottenere questo bonus è riservata ai veri campioni: dovrete infatti completare il gioco a difficoltà Professionale con un ranking S+, cosa che vi impedirà di fatto di sfruttare altri espedienti come il lanciarazzi infinito o perk che vi agevolerebbero nell’impresa abbassando il voto finale.
Conclusa l’ardua impresa otterrete le orecchie da gatto che, equipaggiate su Leon prima di iniziare la partita successiva, gli permetteranno di avere munizioni infinite per qualsiasi arma imbraccerà.