Resident Evil 4 Remake – Combinazione lucchetto capo del villaggio
Scopriamo come risolvere il puzzle nel capitolo 2 di Resident Evil 4 Remake, nella casa del capo del villaggio.
Nel secondo capitolo di Resident Evil 4 Remake (qui la nostra recensione) troverete uno dei primi enigmi obbligatori da risolvere per procedere nella trama. Entrati nella casa del capo del villaggio, al piano terra troverete innanzitutto un lucchetto a combinazione, risolta la quale avrete accesso a una sfera da utilizzare per aprire la porta al piano superiore.
Raggiungerete la casa del capo del villaggio alla fine del capitolo 2 di Resident Evil 4 Remake, e dovrete entrare dal retro perché la porta principale sarà chiusa a chiave.
Casa del capo del villaggio – Combinazione del lucchetto
Vicino alle scale troverete una macchina da scrivere e un’erba verde. Più in là nell’ingresso troverete un libro: leggendolo avrete la soluzione delle immagini da scegliere sul lucchetto a combinazione in fondo alla stanza per aprirlo. La combinazione è grano – maiale – bambino.
I simboli sono abbastanza vaghi, fate riferimento all’immagine qui sopra per selezionare quelli corretti. Una volta aperto il lucchetto potrete raccogliere la biglia di cristallo.
Casa del capo del villaggio – biglia di cristallo
Recuperata la biglia potete salire al piano di sopra, dove dovrete inserirla e risolvere un ulteriore enigma studiato da Capcom per aprire la porta della camera da letto.
Dovrete sostanzialmente far ruotare la biglia finché le bollicine al suo interno non formeranno il simbolo che vedete qui sopra. Il modo più semplice per risolvere l’enigma è seguire questi tre passaggi:
- Ruotate la sfera verso l’alto finché non compare quello che sembra il simbolo capovolto;
- Ruotate il tuto di lato a 180°
- Ruotate nuovamente di 180°, ma stavolta verso il basso
Comparso il simbolo si sbloccherà la porta e potrete entrare nella camera, dove assisterete a un’importante cutscene per il prosieguo della trama di Resident Evil 4 Remake.