Resident Evil 3 Remake: Ottenere il badge di Brad Vikers
Scopriamo come, nei panni ci Carlos Oliveira, ottenere la tessera identificativa di Brad Vickers, da utilizzare per sbloccare le serrature magnetiche nella centrale di polizia di Raccoon City.
Brad Vickers è una vecchia conoscenza dei fan di Resident Evil: pur non facendo una bella figura nel primo capitolo della saga di Capcom, fuggendo in elicottero non appena scoperti i primi cani zombie a villa Spencer, è lui a ripresentarsi alla fine del gioco per lanciare a Jill e Chris il lanciamissili che gli permette di abbattere il Tyrant.
Successivamente a questi eventi, Brad Vickers tornerà a Raccoon City, dove litigherà con con il capo della polizia Brian Irons: questo personaggio chiave della campagna di Claire in Resident Evil 2 – sia originale che Remake – coprirà infatti i loschi piani della Umbrella cercando di smantellare la S.T.A.R.S.
Mentre Chris Redfield, Rebecca Chambers e Barry Burton lasciano la città, Brad e Jill restano per proseguire le indagini in autonomia. Ed è proprio in questo punto che inizia Resident Evil 3 Remake, Brad che contatta Jill informandola del diffondersi dell’infezione in città e chiedendole di raggiungerlo immediatamente in strada.
ATTENZIONE: da questo punto in avanti vi saranno ovviamente alcuni spoiler riguardo la trama di Resident Evil 3 Remake. Vi consigliamo quindi di leggere questo articolo una volta conclusa la vostra prima run, nel caso in cui non siate riusciti a recuperare la tessera di Brad.
Durante i primi minuti di gioco, nei panni di Jill, sarete costretti a lasciare Brad all’interno di un bar in cui i due si saranno rifugiati. Il compagno di Jill farà infatti da scudo umano contro i non morti, facendosi mordere mortalmente, permettendo alla ragazza di fuggire dal retro e mettersi in salvo fuggendo in strada.
Proseguirete così nei panni di Jill fino a risolvere l’enigma della metropolitana – trovate la soluzione qui – e in questo momento inizierete la sessione di gioco nei panni di Carlos Oliveira. E in questo momento che dovrete prestare attenzione per non perdere l’occasione di raccogliere la tessera di Brad, che incontrerete di fronte all’entrata della stazione di polizia, appena superato il cimitero. Brad sarà ormai mutato in zombie, barcollante e parecchio aggressivo. Sarà decisamente più coriaceo rispetto agli altri non morti del gioco e ci vorranno un bel po’ di proiettili ben piazzati alla testa per abbatterlo. Benché il vostro compagno vi spingerà a lasciar perdere e a rifugiarvi alla svelta nella centrale, dovrete freddare Brad sul posto e, una volta abbattuto, dovrete esaminarne il cadavere per raccogliere la tessera magnetica.
Vale la pena di sprecare un po’ di proiettili per questa uccisione, dal momento che una volta all’interno della stazione di polizia di Raccoon City, tenendo nell’inventario il badge di Brad Vickers, vi sarà possibile aprire diversi contenitori contenente utili consumabili, in primis proiettili per il fucile d’assalto, ma anche un utile potenziamento per il fucile.