Resident Evil 3 Remake: enigma della metropolitana
Scopriamo come far partire la metropolitana in quella che è una delle prime missioni affidate a Jill Valentine in Resident Evil 3 Remake.
Gli enigmi proposti da Resident Evil 3 Remake, come abbiamo visto nella nostra recensione del titolo Capcom, non sono né numerosi né particolarmente difficili. Alcuni di essi, comunque, a causa della presenza di molti nemici o del Nemesis, vi costringeranno a ragionare velocemente e a non sbagliare strada durante le sessioni di backtracking, pena la morte certa.
Uno dei primi problemi da risolvere in Resident Evil 3 Remake è l’enigma della metropolitana: per potersi allontanare da Raccoon City, Jill dovrà prima di tutto recarsi alla centrale elettrica e ridare corrente all’impianto. Questa sezione non è particolarmente complessa: arrivati al luogo indicato dalla mappa, vi basterà forzare la porta d’ingresso con il grimaldello trovato poco prima e proseguire lungo il percorso, azionando gli interruttori che potrete facilmente individuare grazie alle luci rosse poste su di essi. L’unica accortezza in questa fase sarà stare attenti ai ragni giganti (eliminabili con pochi colpi di pistola) e assicurarsi di avere nell’inventario una discreta scorta di erbe verdi, dal momento che se uno dei ragni farà ingoiare le sue larve a Jill, senza una di queste piantine la povera agente S.T.A.R.S. si ritroverà divorata dall’interno in pochi secondi.
Completato questo passaggio, dovrete ritornare alla stazione della metro, ed è qui che vi ritroverete davanti il vero enigma della metropolitana di Resident Evil 3 Remake: nella sala di controllo è possibile selezionare il percorso che il treno dovrà seguire, e un documento spiega chiaramente che, in caso di interruzione sui binari, il treno rileverà automaticamente l’anomalia e non partirà. Avvicinandovi alla console da cui è possibile azionare gli scambi vedrete anche un foglio con indicate le strade non percorribili.
Nel pannello di destra potrete scegliere la stazione (le prime due lettere sono le iniziali, da inserire progressivamente come indicate sul foglio da destra verso sinistra) e il numero di binario che il treno dovrà prendere in quella determinata fermata. Dal momento che le indicazioni sul foglio non sono molto chiare, per procedere con la risoluzione dell’enigma potete basarvi sull’immagine qui sopra (le stazioni e i numeri inseriti sono già quelli corretti), oppure dare un “enter” sulla console nel gioco, che nel caso in cui abbiate sbagliato qualcosa vi mostrerà una schermata ben più chiara, come quella qui sotto.
Da questa immagine è molto più chiaro quali iniziali e quali scambi scegliere per ogni stazione: vi basterà appuntarvi questi pochi dati e in men che non si dica avrete risolto l’enigma della metropolitana di Resident Evil 3 Remake e sarete pronti a saltare sul treno e a fuggire da Raccon City, dagli zombie e dal terribile Nemesis… forse, perché le cose non potrebbero andare proprio come ve l’aspettate, ma questo lo lasceremo scoprire a voi.