Resident Evil 3 Remake: drop oggetti dal Nemesis
Nell'ultimo survival horror di Capcom non è possibile uccidere il Nemesis ma, colpendolo, è possibile ottenere utili oggetti.
In Resident Evil 3 Remake non è possibile uccidere il Nemesis, se non nella boss fight alla fine dell’avventura. Il Tyrant, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, vi inseguirà per tutta la prima metà del gioco dandovi rari momenti di tregua e facendovi stare sempre sul chi vive. La buona notizia è che è possibile trasformare questa sfortuna in un vantaggio: il Nemesis, al pari del Mr. X di Resident Evil 2 Remake, può essere infatti temporaneamente fermato con una buona dose di munizioni, situazione che lo vedrà droppare utilissimi oggetti.
Nel dettaglio, è possibile far sì che il Tyrant cada in ginocchio per alcuni secondi tramite una bomba a mano o un paio di granate ben piazzate, così come – a vostro rischio e pericolo – colpendolo alla testa con alcuni colpi di fucile a distanza ravvicinata dopo aver eseguito una schivata perfetta. Una volta che il Nemesis sarà in ginocchio sarà il momento di rischiare il tutto per tutto: dovrete corrergli accanto e raccogliere gli oggetti droppati, per poi tornare alla svelta sui vostri passi e guadagnare ancora qualche prezioso secondo prima che il mostro ritorni a rincorrervi.
Per quanto questa pratica possa essere rischiosa, soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati, è l’unico modo per sbloccare alcuni oggetti, come dei potenziamenti per la pistola non ottenibili in altro modo (per i dettagli consultate la nostra guida sui potenziamenti alle armi).