Resident Evil 2 Remake: Guida alle Chiavi
Ti manca proprio quella chiave? O ti mancano tutte? Niente paura, con questa guida riuscirete a trovare le Chiavi per scoprire tutti i meandri nascosti della Stazione di Polizia di Raccoon City in Resident Evil 2 Remake.
Ebbene sì, visti gli avvenimenti la Stazione di Polizia di Raccoon City in Resident Evil 2 Remake non può essere di certo classificata come un posto tranquillo dove lavorare e, considerando tutte le porte chiuse che celano stanze piene di macabri segreti, anche come museo non deve essere stato un gran che. Infatti girovagando per la stazione e cercando di non diventare il pranzo o la cena di qualcuno, Leon e Claire si imbatteranno in moltissime porte che potranno essere aperte solamente con determinate chiavi, ovvero Chiave di Picche, Chiave di Quadri, Chiave di Cuori e Chiave di Fiori. Due chiavi, Picche e Quadri, possono essere trovate da entrambi i personaggi, mentre la Chiave di Fiori (che assomiglia più ad un Trifoglio) può essere trovata solo da Leon e la Chiave di Cuori solo da Claire. Dunque a seconda del personaggio che utilizzerete troverete una chiave differente.
In questa guida di Resident Evil 2 Remake vi indicheremo l’ubicazione di tutte le Chiavi all’interno della Stazione di Polizia di Raccoon City.
Chiave di Picche – Leon/Claire
In Resident Evil 2 Remake la Chiave di Picche sarà, con molta probabilità, la prima in cui vi imbatterete all’interno della Stazione di Polizia, ovvero sul lato ovest della sala principale. Il tragitto per recuperare la chiave porta, alla fine, all’ufficio ovest dove troverete la scrivania di Leon, dunque sarà uno dei primi tragitti principali che compirete all’interno della Stazione.
La Chiave di Picche può essere dunque trovata procedendo semplicemente nella campagna principale e dunque non dovrete scervellarvi per cercare in qualche antro angusto e ben nascosto. In ogni caso per raggiungere la chiave esplorate prima il corridoio est passando attraverso il cancello che si trova a sud-est della sala principale, facilmente riconoscibile dal cartello affisso che riporta le parole “Keep Out”. Un avvertimento che ovviamente nessun giocatore ha preso sul serio!
Una volta ritornati nella sala principale dal corridoio est usate il vostro coltello da combattimento per aprire il quadro elettrico che si trova sul lato ovest della sala. Dopodiché attraversate la reception, imboccate il corridoio fino ad arrivare dall’altra parte e passate attraverso la finestra rotta della sala operativa. A questo punto vi ritroverete tra il deposito di sicurezza delle armi e l’ufficio ovest. Procedete verso nord per raggiungere la camera oscura. Proprio di fianco a quest’ultima si apre una scalinata verso l’alto, imboccatela e raggiungete il piano 3F. Una volta arrivati in cima girate a destra e vi ritroverete in una stanza con una scrivania e una lampada. Su questa scrivania, vicino ad una statuetta, troverete la Chiave di Picche.
Chiave di Quadri – Leon/Claire
Nella Stazione di Polizia in Resident Evil 2 Remake ci sono diverse porte che devono essere aperte con la Chiave di Quadri, ma prima di tutto dovrete trovare i tre medaglioni e attraversare la Statua della Dea nella sala principale.
Una volta raggiunto il garage e dopo aver guardato la cutscene, dirigetevi nella vasta area del seminterrato della Stazione, dove si trova il poligono di tiro e il canile. Dall’altra parte di quest’ultimo si trova l’obitorio ed è proprio lì che dovrete dirigervi per trovare la prossima chiave.
Una volta all’interno dell’obitorio, con tutti i suoi orrori al seguito, noterete dei vani a muro per contenere, ovviamente, i cadaveri. A questo punto dovrete aprire ed estrarre la seconda barella da sinistra che si trova sul lato nord della stanza: rigorosamente sopra ad un cadavere troverete la Chiave di Quadri. Poco distante potrete raccogliere anche una nota che spiega come il poveretto sia finito lì dentro: sembra infatti che abbia rubato la chiave, quella che noi gli abbiamo preso per l’appunto, mentre veniva tenuto in stato di fermo all’interno della stazione.
Chiave di Fiori (Trifoglio) – Leon
Come già anticipato, in Resident Evil 2 Remake la Chiave di Fiori può essere trovata solo da Leon, la quale non solo è fondamentale per procedere nella campagna principale, ma vi permetterà anche di mettere le mani sulla Magnum.
La Chiave di Fiori si trova nella sala caldaie a nord della Stazione di Polizia. Per raggiungerla dovrete usare la manovella nel corridoio est al piano 2F per raggiungere l’ufficio del capo. Imboccate la scale che si trovano di fianco a quest’ultimo, dopodiché attraversate il balcone e scendete le scale fino al tetto. A questo punto dirigetevi a nord e scendete un’altra scala per raggiungere il vicolo sul retro: di fronte a voi troverete la sala caldaie. Quando sarete vicini alla porta alcuni zombie la abbatteranno dall’interno, quindi fate attenzione; l’ideale è attirarli fuori e abbatterli. Entrate nella sala caldaie e raggiungete la stanza laterale sul retro dove finalmente potrete raccogliere la Chiave di Fiori affissa alla lavagna.
Chiave di Cuori – Claire
La nostra Miss Redfield è l’unica che può trovare e raccogliere la Chiave di Cuori in Resident Evil 2 Remake, tra l’altro molto facile da mancare durante il gameplay. Una volta che avrete raggiunto l’ufficio del capo, dopo la cutscene del seminterrato della Stazione, dirigetevi a sud per raggiungere la stanza della collezione privata. Camminate attorno agli scaffali fino alla fine della stanza e noterete un tavolo con una cornice e un gufo.
Raccogliete l’immagine incorniciata (si tratta del “Sollievo dell’Amante”) ed esaminatela. A questo punto giratela e sarete in grado di estrarre la Chiave di Cuori dalla parte posteriore della cornice.
Dopo averla raccolta avrete praticamente libero accesso a tutti i meandri della Stazione di Polizia di Raccoon City e potrete dunque esplorarla liberamente. Cioè, liberamente a parte gli zombie che vi vogliono trasformare nel loro pasto, i Licker sui muri e quel tizio grigio particolarmente grosso e con il cappello che vi dà la caccia!
Resident Evil 2 Remake sviluppato e pubblicato da Capcom è disponibile ora su PlayStation 4, Xbox One e PC.