Remnant 2 – Come sbloccare l’Ingegnere
In questa guida ti illustreremo dove trovare il Dispositivo Alieno, l'oggetto necessario per sbloccare l'archetipo segreto Ingegnere in Remnant 2.
Proseguendo con la campagna principale di Remnant 2, una volta incontrato per la prima volta il Custode del Labirinto e ottenuta la Chiave del portale dei biomi, potrai finalmente accedere a uno dei mondi più particolari del gioco: N’Erud.
Esplorare questo inquietante e polveroso pianeta alieno ricco di insidie, una delle ambientazioni più intriganti di tutto Remnant 2, ti permetterà di ottenere almeno due oggetti segreti davvero utili, il fucile laser Incisore al Plasma (Plasma Cutter) e l’oggetto di questa guida, l’archetipo segreto Ingegnere (Engeneer).
Trovare l’oggetto necessario per acquistare il suo Engramma non sarà così complesso ma, data la natura procedurale di Remnant 2, dovrai ancora una volta fare i conti con il caso. Non abbatterti quindi se ti troverai a dover resettare il mondo più volte fino a trovare la giusta iterazione di N’Erud.
Potrai trovare il Dispositivo Alieno, l’oggetto da consegnare a Wallace per ottenere il Calibro di Drzyr (l’Engramma dell’Ingegnere), all’interno di una di queste due mappe presenti nella seconda parte di N’Erud: Orizzonte senza tempo o Cripta di Eoni. Come anticipato, non è affatto scontato che uno di questi due dungeon sia presente nella tua partita, in ogni caso però, sfortunatamente, dovrai completare la prima parte del mondo per scoprire se ci sono effettivamente.
Come ottenere il Dispositivo Alieno in Remnant 2 e sbloccare l’Engramma dell’Ingegnere
A causa della sua posizione all’interno della peculiare nebbia in cui sono avvolti i confini della mappa di N’Erud, un gas non solo assassino ma attraverso cui è impossibile vedere, non è affatto semplice fornire indicazioni precise sul come trovare il Dispositivo Alieno. Per questo motivo, il consiglio è quello di dotarsi dell’archetipo Cacciatore al fine di sfruttare la sua abilità di evidenziare i nemici oltre le pareti.
Ecco la guida passo passo per sbloccare l’Ingegnere in Remnant 2
- Raggiungi una di queste due mappe su N’Erud: Orizzonte senza tempo o Cripta di Eoni
- Costeggia i confini della mappa fino a notare una struttura rocciosa simile a quella nell’immagine, una sorta di passaggio ai cui lati sono presenti due guglie di Stalagmiti. Alcuni degli oggetti da raccogliere si trovano su un cadavere a terra che può essere evidenziato utilizzando l’abilità speciale del Cacciatore, sfruttare la classe di permetterà quindi di non cercare completamente alla cieca
- Dirigiti verso il passaggio
- Da questo punto in poi avrai pochi secondi prima di morire, metti dunque in conto di non riuscire a raccogliere tutti gli oggetti in una volta sola
- Una volta entrato nella nebbia seguendo il passaggio dovrai saltare su alcune piattaforme su cui prima di tutto potrai trovare il set armatura dell’Ingegnere
- Prosegui scendendo sulla sinistra fino a trovare il Dispositivo Alieno
- Torna al Ward 13 e consegnalo a Wallace insieme a 10 Cristalli di Luminite e 1000 scarti per acquistare il Calibro di Dryzr, l’Engramma che ti permetterà di utilizzare l’Ingegnere, un archetipo segreto che basa la sua potenza sul boost dell’armatura e del DPS, oltre a potersi affidare al supporto di potentissime torrette mitragliatrici
Prima di lasciare N’Erud considera anche di provare a sbloccare il fucile laser Incisore al Plasma, rinvenibile all’interno delle medesime mappe.
Se sei un vero appassionato di Remnant 2 non puoi inoltre non provare a sbloccare anche l’Arconte, l’archetipo più segreto e complesso di tutto il gioco, talmente difficile da trovare da esser stato scoperto grazie al datamining! All’interno della nostra guida dedicata potrai inoltre trovare informazioni su come ottenere molti altri oggetti segreti, tra cui le classi Invasore ed Esploratore.
Remnant 2 è disponibile dal 25 luglio 2023 su PC, Xbox Series X|S e PS5.