Remnant 2 – L’enigma delle statue di Losomn
In questa guida ti illustreremo come risolvere l'enigma della fontana con le due statue nella zona della Grande Sala del Palazzo di Losomn, la prima grande area di Remnant 2.
Durante le prime ore di Remnant 2, nel corso dell’esplorazione del labirintico Palazzo di Losomn, ti imbatterai in una fontana con due statue rappresentanti dei Fae, un’opera d’arte collocata nell’atrio esterno al culmine del corridoio posto al primo piano di una zona chiamata La Grande Sala.
Una volta di fronte alle statue potresti rimanere spiazzato dal fatto che in un primo momento non risulti possibile attuare alcuna azione, per poter effettivamente interagire con le statue dovrai infatti prima di tutto essere in possesso di un particolare oggetto chiave chiamato Nastro semplice, item la cui posizione nel palazzo risulta però essere differente da run a run, venendo ritrovato a volte nelle camere limitrofe, a volte negli scantinati.
Quando avrai recuperato il Nastro semplice, rinvenibile sempre e comunque a terra tra i resti decomposti di uno strano essere demoniaco, potrai tornare alle statue e interagirvi, collocando il nastro tra le mani delle due misteriose figure.
Tuttavia, arrivato a questo punto sarai solamente a metà dell’opera e per risolvere definitivamente il puzzle e ottenere la sua ricompensa sarà necessario compiere qualche altro passo.
Ecco come completare il puzzle delle due statue all’interno del Palazzo di Losomn
Prima di poter nuovamente interagire con le statue e ottenere la ricompensa per la risoluzione dell’enigma, dovrai completare una quest chiamata Il Traditore, ottenibile parlando con Nimue, l’enorme figura femminile situata in una mistica grotta nei sotterranei del palazzo. Nimue ti chiederà di uccidere l’impostore che si è seduto sul trono dopo aver deposto l’Unico Vero Re.
Dovrai quindi completare l’esplorazione delle zone principali di Losomn e raggiungere la sala del trono per confrontarti con i demoni Faerin e Faelin. In realtà sarà necessario sconfiggere solamente uno dei due e la scelta su come procedere spetta solamente a te; entrambi infatti sono degli impostori e l’unica differenza tra i due risiede nel bottino che sarai in grado di ottenere al termine della battaglia.
Completata la missione potrai tornare alle statue e recuperare un amuleto, la cui natura sarà differente a seconda che tu sia tornato a visitare il luogo all’interno del Palazzo beatifico o del Palazzo malefico, le due dimensioni parallele che avrai già scoperto ed esplorato.
In base quindi alla dimensione in cui ti troverai, una volta tornato alla statua potrai ottenere o il Nastro d’oro o il Nastro d’argento; se indossato, il primo garantirà principalmente un bonus del 25% al danno delle mod mentre il secondo aumenterà del 25% il danno derivante dalle abilità.
Entrambi potranno inoltre essere utilizzati per fabbricare ulteriori amuleti all’interno del negozio di Nimue.
Remnant 2 è disponibile dal 25 luglio 2023 per PC, Xbox Series X|S e PS5.