Remnant 2 – Come sbloccare l’Arconte (Archon)
In questa guida ti illustreremo come poter sbloccare la misteriosa classe finale di Remnant 2: l'Arconte.
Ormai lo sappiamo tutti, Remnant 2 è un titolo pregno di moltissimi e insondabili segreti, tanto da portare i giocatori a pensare che scoprirli tutti sia veramente impossibile. Fortunatamente però alcuni esperti dataminers sono riusciti a mettere le mani su diverse informazioni nascoste nelle profondità più recondite del codice di gioco, rivelando al mondo l’esistenza di uno speciale archetipo: L’Arconte.
Questa particolare classe si è rivelata essere non solo la più potente in assoluto del gioco, ma anche decisamente impossibile da scoprire per puro caso.
Per sbloccarla e utilizzarla è infatti necessario utilizzare la Chiave del portale dei biomi sulla porta rossa distorta raggiungibile attraverso il portale mutevole, quello che si trova oltre la stanza di sinistra nei pressi dell’ingresso fratturato del Labirinto, e varcarne l’ingresso agghindati di tutto punto con un equipaggiamento ben preciso: quello di Ford.
Per raggiungere la porta speciale recati presso il portale mutevole, attendi che ti mostri la zona a caduta libera con una roccia visibile appena sopra al vuoto e attraversalo dopo circa 3 secondi. Inizialmente ti sembrerà di cadere e morire ma da lì a breve farà la sua comparsa una piattaforma che ti condurrà all’interno di una zona segreta.
Ecco gli oggetti necessari a sbloccare la classe segreta di Remnant 2: l’Arconte
Per sbloccare l’archetipo segreto dell’Arconte (Archon) dovrai aprire il portale rosso bloccato equipaggiando particolari oggetti, molti potranno essere acquistati facilmente nel Ward 13 mentre altri richiederanno un po’ più di lavoro. Dovrai inoltre utilizzare contemporaneamente gli archetipi Esploratore e Invasore. In ogni caso ti sarà necessario prima di tutto aver completato la campagna almeno una volta.
Archetipo Esploratore
Completa la campagna per ottenere la Bussola Rotta. Una volta conclusi i titoli di coda recati da Wallace per utilizzarla e creare l’Engramma dell’Esploratore: la Bussola D’oro. Una volta ottenuto dovrai potenziarlo fino al livello 10.
Archetipo Invasore
Sbloccare questa classe non sarà semplicissimo e ti richiederà diversi passaggi. Per prima cosa dovrai recuperare la Statuetta della Tessitenebre nascosta all’interno della cella nei sotterranei del manicomio nella Parrocchia di Morrow a Losomn (modalità avventura), le cui chiavi sono poste sul balconcino del terzo piano (segui la guida).
Fatto questo, avanza nella storia fino a sconfiggere il Magistro Dullain in modo da trovare la Tessitenebre e il Tributo delle chiavi dell’anima. Con questi oggetti potrai recarti nei sotterranei della struttura, interagire con la strana ragnatela che ti troverai di fronte e aprire il passaggio verso il Manicomio Tormentato. Una volta arrivato, posizionati di fronte al muro con la ragnatela nella stanzina sulla sinistra prima del checkpoint e consegna la statuetta per ottenere in cambio l’arma Acchiappasogni.
Dopo di che viaggia nella Terra dei Root e seleziona l’area Desolazione Cinerea. Una volta dentro recati al checkpoint posto a sud della mappa. In realtà ne noterai due abbastanza vicini, scegli quello a destra e scendi le scale seguendo il percorso fino a raggiungere un’area aperta piena zeppa di nemici.
Sconfiggili tutti e colpisci il cadavere mostruoso al centro della zona con L’Acchiappasogni. L’interazione darà come ricompensa il Sogno dell’errante, un consumabile che se utilizzato ti condurrà in un’altra dimensione. Qui, dopo aver sconfitto un boss, verrai ricompensato con il Pugnale di Legno, un materiale che potrà essere consegnato a Wallace per creare l’Engramma dell’Invasore.
Una volta ottenuto l’oggetto dovrai raggiungere il livello 5 della classe in modo da sbloccare l’abilità Buco Nero.
Armatura del Varcaregni
Fortunatamente, per completare il complesso compito di sbloccare la classe Archon ci sono anche delle attività abbastanza facili. Una di queste è recuperare l’armatura dei Varcaregni: per averla, vi basterà acquistarla parlando con Whispers dopo aver completato la campagna. Niente ricerche o zone segrete quindi, è un semplice acquisto.
In caso non appaia come disponibile dopo aver completato la prima campagna, provate a completarla nuovamente equipaggiando la classe Esploratore. Al momento della stesura di questa guida non è chiaro se possa trattarsi di un bug o di una casualità voluta dagli sviluppatori.
Fucile a canna liscia di Ford
Indossando il Sigillo dell’Imperatrice (ottenibile assecondando tutti i desideri della Regina del Trono Rosso), recati su Yaesha e partendo dal Trono Rosso dirigiti verso la grande biblioteca sulla sinistra. Una volta sul posto, se avrai fatto tutto correttamente, vedrai il pavimento aprirsi rivelando una nuova stanza al cui interno sarà possibile trovare l’arma.
Bastone del Labirinto
Viaggia verso l’ingresso fratturato del Labirinto e dirigiti a sinistra. Oltrepassa il portale mutevole e, giunto alla fine della piattaforma successiva, guarda in basso. Noterai un camminamento su cui poterti lanciare e proseguire. Una volta superato qualche ostacolo ti ritroverai in un’arena con una boss fight. Sconfitto il nemico potrai recuperare l’arma posta su un piedistallo in fondo all’area.
Pistola del cubo
Acquistabile nel Ward 13 parlando con McCabe. Per costruirla dovrai barattare il Prisma della Confluenza (ottenibile come ricompensa sconfiggendo la Sentinella del Labirinto), 7 Cristalli di Luminite e 1000 scarti.
Cuore vacuo
Per ottenere questa reliquia dovrai completare la quest principale di N’Erud sconfiggendo il boss SHa’Hala per conto del Custode. Fatto questo dovrai attendere 12 ore reali e viaggiare nuovamente verso N’Erud.
Il mondo non sarà più raggiungibile (assicurati di aver completato tutto prima di chiudere la main quest di questo mondo) ma potrai accedere a una nuova zona posta sulla destra della mappa chiamata Alespsis-Taura dove sarà facilmente possibile recuperare il Cuore Vacuo.
Amuleto di Leto
Acquistabile nel Ward 13 parlando con Reggie. Per sbloccare l’oggetto nel negozio dovrai aver schivato 100 volte utilizzando l’armatura di Leto tipo 2, la più pesante di Remnant 2. Per ottenere il set dovrai recarti all’interno del Laboratorio di Leto, luogo in cui troverai anche il fucile Chicago Typewriter.
Fascia del gatto nero, Pietra di luna ambrata, Ispirazione di Anastasia
Anche questi tre oggetti, così come l’armatura dei Varcaregni, si possono tranquillamente acquistare nel Ward 13 senza preoccuparsi di dover rispettare particolari condizioni. In particolare, la Fascia del gatto nero si acquista parlando con Reggie, la pietra di luna ambrata si compra parlando con Cass e l’Ispirazione di Anastasia si acquista parlando con Whispers.
Malizia di Zania
Viaggia verso la Terra dei Root e raggiungi il checkpoint sulla destra della mappa, la Desolazione Cinerea. Una volta nell’area raggiungi il checkpoint visibile in alto a sinistra sulla mappa, luogo nei cui pressi troverai una piccola voragine illuminata di rosso. Entraci e accovacciati per attraversare un buco nel muro, l’oggetto si troverà nella stanza immediatamente successiva.
Sbloccare L’Engramma Esaedro e ottenere definitivamente la classe
Una volta ottenuto tutto e sbloccata la porta rossa farai l’ingresso nelle Stanze sul retro: è una zona segreta in cui troverai la Scatola Strana, un oggetto che se consegnato a Wallace ti permetterà finalmente di ottenere l’engramma necessario per utilizzare l’Arconte, un archetipo che ti permetterà di dominare il potere delle mod grazie alle sue particolari abilità.
Remnant 2, di cui puoi leggere qui la nostra recensione, è disponibile dal 25 luglio per PC, Xbox Series X e PS5.