Remnant 2 – Come sconfiggere la Sentinella del Labirinto
In questa guida ti daremo alcuni consigli su come affrontare al meglio lo scontro con la Sentinella del Labirinto di Remnant 2.
Lo scontro con la Sentinella del Labirinto è certamente uno dei combattimenti più singolari di tutto Remnant 2, non tanto per la ferocia del boss con cui ti troverai a dover fare i conti, quanto per la struttura da puzzle del campo di battaglia.
Durante la boss fight in questione, passo obbligato al fine di procedere con la storia, ti troverai a dover eliminare il nemico facendo ben attenzione alla tua posizione all’interno dell’arena di combattimento, cercando contemporaneamente di colpire (il più velocemente possibile) i suoi punti deboli.
Non esistono in realtà strategie particolari con cui affrontare la Sentinella del Labirinto, il consiglio di chi scrive è quello di armarsi di pazienza, equipaggiare armi a lungo raggio precise e un set di armatura molto leggero, perché lo scontro consiste nel dover distruggere tutti i punti luminosi posti sulle facce di 7 (4 in volo e 3 a terra) enormi cubi in continuo movimento.
Mentre quelli sospesi costituiranno un problema relativo sparandoti solamente alcune bolle di energia facilmente schivabili, la maggior parte della fatica deriverà dall’evitare di morire schiacciato da quelli posizionati sul pavimento; sbrigati quindi a distruggere i punti deboli di questi in modo da bucarne le facce e poterle sfruttare evitando di essere ucciso al loro passaggio.
La Sentinella del Labirinto di Remnant 2: la strategia di combattimento
Come anticipato, non esiste una vera strategia, in questa guida esporremo quindi la tattica sfruttata personalmente da chi scrive.
- Equipaggia due armi da fuoco di buona precisione sulla distanza (e un set armatura leggero)
- Entra nell’arena e colpisci immediatamente il punto debole del cubo sul fondo prima che inizi a muoversi
- Alza lo sguardo e distruggi almeno due punti deboli del cubo sospeso di fronte
- Abbassa la camera e colpisci l’altro punto debole a vista del cubo che viene verso di te e poi posizionati sulla sinistra
- A questo punto noterai che distruggere i piccoli cubi luminosi apre dei buchi nelle facce, sfruttali per non venire schiacciato durante la loro rotazione
- Una volta passato il cubo gigante finisci di distruggere i punti deboli dei due sospesi sopra l’ingresso. A questo punto tutti i cubi inizieranno a lanciarti bolle di energia o raggi in grado di danneggiarti. Se utilizzi la classe del Medico puoi permetterti di restare un po’ più immobile e incassare danni evitando troppa confusione, altrimenti schiva tenendo sempre sotto controllo il cubo precedente di ritorno
- Eliminati i punti deboli dei 3 cubi della prima area inizia a colpire tutti i punti deboli che vedi dalla tua posizione di fronte all’ingresso e rimani in questa zona il più possibile, restare in questo punto ti permetterà infatti di sfruttare comodamente le aperture del cubo che continua a tornare e di avere abbastanza spazio per schivare colpi, oltre che mirare
- Eliminato tutto il possibile da questa posizione dovresti trovarti nella situazione di dover sparare ancora due o tre colpi, facendo molta attenzione dunque passa nella zona di fronte a te avendo l’ingresso sulla destra. Qui dovrai muoverti decisamente di più ma senza spostarti di parecchio riuscirai a colpire i rimanenti punti deboli evitando di andare in zone più caotiche dell’arena
La ricompensa per aver sconfitto la Sentinella del Labirinto
Dopo lo scontro otterrai come ricompensa il Prisma della Confluenza, un oggetto speciale che se consegnato a McCabe presso il Ward 13 ti permetterà di sbloccare una delle armi più potenti del gioco: la Pistola del Cubo.
Quest’arma, oltre a garantirti un’enorme potenza di fuoco, si rivelerà necessaria per sbloccare l’Arconte, uno degli archetipi segreti di Remnant 2 nonché il più complicato da ottenere. Consulta la nostra guida in merito per capire come poter ottenere il suo Engramma.
Remnant 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile dal 25 luglio per PC, Xbox Series X e PS5.