Remnant 2 – Come attivare l’orologio di Hewdas
In questa guida illustreremo come recuperare l'ingranaggio meccanico necessario per rimettere in funzione l'orologio di Hewdas.
Durante le prime ore di Remnant 2 ti troverai a dover attraversare il temibile Distretto del ferro di Losomn, una labirintica e oscura cittadina caduta nel caos al cui centro svetta la Torre dell’orologio di Hewdas, o quello che ne rimane.
La torre sarà scalabile in un primo momento unicamente a piedi, ma una volta raggiunta la sua sommità sarà possibile rimettere in funzione il comodo ascensore bloccato alla base, un dettaglio non da poco se consideriamo che a causa della presenza di molteplici demoni mimetizzati come statue arrivare in cima sarà tutt’altro che semplice.
Nella sala più alta della torre, oltre a rinvenire alcuni documenti che ti daranno alcuni indizi su cosa è capitato a chi vi aveva trovato rifugio, ti imbatterai nell’enorme meccanismo di funzionamento del quadrante della torre, un sistema volutamente manomesso per motivi sconosciuti, ma che sarà necessario riattivare.
Per farlo sarà necessario recuperare l’ingranaggio meccanico, un oggetto nascosto nelle profondità del Distretto di Lemark, un dungeon raggiungibile esplorando la mappa in cui è presente la torre. Il Distretto di Lemark è in realtà una zona molto piccola, quasi una stretta strada al cui termine troverai uno scantinato appartenuto a un orologiaio.
Ecco dove si trova l’ingranaggio per attivare l’orologio di Hewdas
Nel laboratorio troverai una lettera scritta dall’orologiaio a una ragazza, presumibilmente sua figlia, che ti rivelerà che l’ingranaggio meccanico è chiuso all’interno del cucù di casa, svelandoti inoltre che per aprire il compartimento in cui è riposto l’oggetto dovrai risolvere un enigma, la cui soluzione non è altro che la posizione delle lancette sul quadrante dell’orologio della torre.
Andando a interagire con il cucù appeso sul muro della stanza ti troverai quindi a dover muovere le lancette dell’orologio e a impostare l’ultimo orario indicato dall’orologio della torre prima di essere stato spento.
Quando avrai recuperato l’ingranaggio meccanico potrai tornare alla torre, inserirlo all’interno del meccanismo e riattivare l’orologio. Una volta che il sistema sarà tornato in funzione e avrai completato la missione otterrai come ricompensa un altro oggetto chiave: l’orologio rotto.
Remnant 2 è disponibile dal 25 luglio 2023 per PC, Xbox Series X|S e PS5.