Redfall – Guida ai rifugi
Lista completa e posizione sulla mappa di tutti i rifugi di Redfall.
Il mondo di Redfall è ricco di insidie, fortunatamente però non è nemmeno privo di luoghi sicuri in cui trovare ristoro e sicurezza.
Questi luoghi si chiamano rifugi (safe houses) e la mappa di gioco ne è costellata, presentandone ben 5 nella prima fase della storia e altri 8 una volta raggiunto il secondo distretto, Burial Point.
Lo scopo di Redfall è fondamentalmente quello di sopravvivere e di ristabilire l’equilibrio all’interno della mappa di gioco.
Per farlo, i protagonisti dovranno di fatto liberare degli avamposti occupati dai nemici, luoghi che una volta tornati sotto il nostro controllo diventeranno dei rifugi.
Liberare i rifugi influenzerà il mondo di gioco positivamente, dandoci la possibilità di sbloccare punti di viaggio rapido, di interagire con i sopravvissuti in zona e abbassare i livello di pericolo del mondo, oltre che ottenere nuove missioni e sbloccare la possibilità di rifornire l’inventario.
Per liberare un rifugio dovremo prima di tutto sconfiggere i nemici in zona e il vampiro generale di quartiere, vittoria che ci garantirà inoltre la possibilità di ottenere il suo teschio, un oggetto necessario al proseguimento della main quest.
Una volta eliminati tutti i nemici in zona potremo quindi procedere all’ingresso nel rifugio e attivare il generatore di corrente; per trovarlo basterà seguire il cavo giallo dell’alimentazione. Una volta dentro dovrete inoltre trovare la chiave per avviarlo, un item facilmente rintracciabile nelle vicinanze, la cui posizione risulterà spesso “citofonata”.
La lista completa dei rifugi di Redfall
La mappa di Redfall non vi mostrerà immediatamente la location di questi luoghi sicuri e per far comparire l’icona corrispondente (quella della casetta) dovrete avvicinarvi a essi in fase di esplorazione.
Solamente due rifugi non saranno immediatamente rintracciabili, la stazione dei pompieri e il centro marittimo, che verranno sbloccati in automatico con la prosecuzione della la storia.
Parte 1: i rifugi a Redfall
- Shadetree Heights
- Sedgewick
- Old Town
- Basswood
- Heritage Rock
Parte 2: Buried Point
- Founder’s Knoll
- Chickering
- Winslow Fields
- Ashumet Springs
- Howl’s Neck
- Haven’s Lot
- Brighton Bay
- Direcliff
Una volta sbloccati tutti i rifugi del gioco dovreste riuscire a muovervi molto più agilmente ed esplorare ogni angolo del titolo Arkane Studios con discreta calma.