Redfall – Come uccidere Rook

Ecco la tattica migliore per eliminare Rook, uno dei nemici più temibili di Redfall.

Redfall

Rook è uno dei nemici più temibili che vi troverete ad affrontare nel corso della vostra avventura in Redfall. Il potentissimo vampiro è un feroce demone che si presenterà al vostro cospetto, con lo scopo di annientarvi, ogniqualvolta farete infuriare gli Dei Vampiro.

Il livello di rabbia degli Dei Vampiro potrà fortunatamente essere tenuto d’occhio grazie a una comoda barra di progressione, il cui avanzamento sarà determinato dall’uccisione dei vampiri presenti nella mappa di gioco. Una volta che la barra avrà raggiunto un livello limite vi troverete di fronte Rook. Un sistema che probabilmente ha la funzione di evitare che i giocatori procedano con sessioni di loot selvaggio senza incorrere in pericoli tangibili.

Il terrificante vampiro, una sorta di bestione vestito con un giaccone strappato e un cappuccio, non apparirà improvvisamente ma vi sarà annunciato da una serie di fulmini rossi, una tempesta demoniaca che si manifesterà una volta richiamata completamente l’attenzione dei malvagi Dei del gioco.

Guida a Rook, uno dei boss più potenti di Redfall

Grazie alla sua particolare velocità e alla capacità di teletrasportarsi, Rook rappresenta un nemico davvero terribile, decisamente più potente di qualsiasi altro vampiro incontrerete in Redfall. I suoi attacchi sono connotati principalmente da colpi ravvicinati ma è importante fare attenzione ai rapidi scatti con cui può raggiungervi senza particolari preavvisi.

La cosa migliore da fare per sconfiggere Rook è di continuare a fare fuoco rimanendo il più distanti possibile e, mentre affrontarlo al chiuso potrebbe rappresentare una situazione scomoda per via delle limitate possibilità di movimento, trovarsi in esterni presenterà il rischio ulteriore di essere colpiti dalla pioggia di fulmini rossi che ha accompagnato il suo arrivo e che continuerà a infuriare fino al termine dello scontro.

Naturalmente tenetevi anche distanti dagli oggetti esplosivi in quanto sia il boss che la tempesta possono interagire con essi facendoli esplodere. Sconfiggere Rook vi premierà inoltre con una delle armi leggendarie del gioco.

Redfall: Come uccidere Rook

Le armi migliori per uccidere Rook

Il Lanciapaletti

Rook è un nemico caratterizzato da svariati punti vita, risultando molto difficile da abbattere, soprattutto le prime volte. Una delle migliori strategie è quella di sfoderare rapidamente, una volta che i primi fulmini rossi faranno la loro comparsa, il Lanciapaletti, una delle armi più comode per uccidere i nemici di Redfall che, sebbene non sia in grado di abbattere con un colpo Rook come nel caso dei normali vampiri, potrà comunque infliggergli danni notevoli.

La Pistola Lanciarazzi

Unitamente al Lanciapaletti potremmo sicuramente consigliare di sferrare anche qualche colpo con la Pistola Lanciarazzi; l’arma vi concederà infatti la possibilità di incendiare il nemico lasciandolo temporaneamente stordito, garantendovi abbastanza tempo per infliggere qualche duro colpo in tranquillità.

I raggi UV

L’ultima tecnica, efficace ma decisamente più rischiosa, è quella di riuscire a pietrificare Rook utilizzando la vostra torcia UV (utile anche per eliminare la nebbia rossa) o bloccando il nemico sotto le luci UV presenti nella mappa abbastanza a lungo da trasformarlo in una statua. A questo punto, se siete abbastanza potenti, potreste riuscire addirittura ad abbattere il boss con un solo colpo.

Redfall di Arkane Studios è disponibile per PC e Xbox Series X|S.

Vai alla scheda di Redfall
Altri trucchi Redfall

Redfall – Guida ai rifugi

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento