Red Dead Redemption – Guida alle missioni assegnate dagli sconosciuti
La donna tradita
Prerequisiti: Completa la missione Il tempo stabilito
Una donna, Clara, è rimasta incinta ed è stata giudicata dal popolo di Blackwater e lasciata sola, senza soldi e senza una casa. Andate dal marito a chiedere i soldi per sostenere la donna e il nascituro. Parlate con la donna nella chiesa di Blackwater. Lei vi dirà che è stata sedotta dal suo capo e che ora è incinta di suo figlio. L’uomo, Harold Thornton, una volta detta la verità alla moglie è stato licenziato e ora ha cominciato a bere. Clara vorrebbe trovarlo e domandargli un paio di dollari per preparare la nascita del figlio.
Troverete Harold al bar di Blackwater. Lui negherà l’accaduto, sembrando confuso, e vi sfiderà a duello. Dopo averlo sconfitto saccheggiate il suo corpo per trovare 200$: andate da Clara e consegnategli la somma. Lei si preoccuperà anche della morte di Harold e uscirà gridando che forse potrà provvedere al suo funerale.
Qualche giorno dopo troverete nel cimitero della cappella una donna in lutto piangere sulla tomba dell’uomo. Lei vi parlerà di Harold dicendo che era un brav’uomo e che non meritava di morire. Vi dirà anche che Clara ha assistito al funerale ridendo, indicando probabilmente che lei non era stata messa incinta da Harold ma che potrebbe avervi usato per ucciderlo ed ottenere i soldi per una diversa vendetta.
La fede di Jenny
Prerequisiti: Completa la missione Questa è Armadillo, USA
Troverete una donna disorientata nel deserto di nome Jenny. Vi sembrerà di riconoscervi a vicenda quando finalmente realizzerete che vi siete incontrati sul treno (durante la scena iniziale). Le offrirete alcune delle vostre medicine. Nonostante Marston le offrirà un passaggio fino in città, lei affermerà che la fede la salverà e Dio non permetterà che lei muoia nel deserto. Sceglierà quindi di rimanere nel deserto nonostante la proposta d’aiuto da parte vostra. Iniziate la missione parlando con Jenny, la troverete appena a est di Ridgewood Farm. Lei sarà contrassegnata da un "?" quando potrete iniziare la missione. Lei vi dirà che sta bene ma in verità non sarà affatto così. Tornate in città e compratele alcune medicine. Lei accetterà la medicina ma deciderà di rimanere nel deserto. Dopo la fine della missione potrete anche ucciderla e saccheggiare il suo corpo per riprendere la medicina.
Se invece proverete a portarla con la forza ad Armadillo la missione avrà esito negativo.
L’amore è oppio
Prerequisiti: Completa le missioni Vuote promesse e Sciocchezze
Un immigrato cinese di nome Zhou è un lavoratore a contratto per il macellaio. Egli dice a Marston che il suo amore lo attende a casa ma che lui non può tornare perché è schiavo del macellaio. Il macellaio dirà a Marston che Zhou è sotto contratto e che se questo verrà rotto toccherà a lui pagare 10000 dollari. Successivamente vi dirà che se gli porterete uno stallone bianco lui donerà la libertà a Zhou. Iniziate a El Matadero. Andate nella zona della mappa segnata da una foto di alcuni cavalli, appena a nord di Diez Coronas. Cercate di catturare un cavallo Hungarian Half-Breds bianco (grigio chiaro con la bocca scura). Se invece già possedete un cavallo Hungarian Half-Breds, vi basterà chiamarlo e quindi consegnarlo al macellaio. Zhou sarà liberato e dopo pochi giorni lo troverete alla stazione ferroviaria di Chuparosa. Sembrerà fatto di qualcosa (probabilmente l’oppio menzionato nel titolo della missione). Dopo un breve filmato la missione sarà conclusa e voi riceverete +50 Fama e +100 Honor
Lobbista americano
Prerequisiti: Completa la missione Il tempo stabilito
Avete ricattato con successo un avversario di Nate Johns usando fotografie compromettenti e siete stati ricompensati per il compito. Andate presso il simbolo "?" sulla mappa a Blackwater e accettate la missione. L’uomo da cui riceverete la missione vi darà alcune fotografie; se volete potrete guardarle (vi basterà aprire l’inventario). Portate le fotografie al simbolo "?" viola nell’edificio accanto ad egli. Ricordate che sarà chiuso la notte. Mostrate le fotografie all’uomo e ritornate dalla persona che vi aveva commissionato la missione.
Luci, motore, azione
Prerequisiti: Completa la missione Lo sport dei re… e dei bugiardi
MacKenna vuole costruire uno studio cinematografico e chiede il tuo aiuto in materia. Dovrete vincere l’atto di un terreno giocando a Dadi Bugiardi nel saloon a Thieves Landing. Dopo aver vinto l’atto per MacKenna, vi chiederà di far ragionare il suo attore principale Spatchcook che si è autoconvinto di essere un vero pistolero. Dopo averlo trovato e disarmato in duello egli se ne andrà cercando il suo studio cinematografico. Più tardi nel gioco incontrerete di nuovo MacKenna a Pacific R.R Company Camp. Egli vi dirà che il suo studio è fallito dando la colpa al tempo e alla fuga di Spatchcook in Canada con il cameraman. Recatevi a Thieves Landing per giocare e vincere a Dadi Bugiardi l’atto del terreno. Dopo aver vinto andare a Benedict Point per convincere Spatchcook che non è un vero pistolero. Quindi tornate ad Armadillo da MacKenna per ricevere la vostra ricompensa. Finite le missioni in Messico potrete ritrovare MacKenna a Pacific R.R Company Camp. Dopo aver ascoltato la sua storia la missione sarà compiuta.
Il comico
Prerequisiti: Completa la missione L’esumazione e altri piacevoli hobby
Alla stazione ferroviaria di Benedict Point incontrerete uno scrittore in visita da Manhattan. L’uomo è innamorato della freddezza di Marston e del suo aspetto da cowboy e vi informerà che si trova lì per documentare il West. Il dialogo servirà come introduzione a una serie di missioni in cui dovrete salvare lo scrittore dai banditi. Dopo aver accettato la missione, dovrete salvare lo scrittore dal nascondiglio di diverse bande, l’ultima delle quali in Messico. Il primo nascondiglio è all’interno delle miniere di Gaptooth Breach. Vi converrà prima fare fuori i membri della banda e solo dopo liberare il prigioniero. Il secondo nascondiglio è nella punta meridionale di Pike’s Basin, appena a Ovest del Ranch MacFarlane. Qui non troverete nemici. Il terzo e ultimo incontrò sarà all’interno del nascondiglio a Tesoro Azul, sul tetto di una casa. Potrete decidere se entrare ed eliminare i membri della banda oppure passare da fuori ed eluderli.
Oro azteco
Prerequisiti: Completa la missione Il salvatore deve morire?
Un uomo a Sidewinder Gulch, a sud-ovest di Chuparosa, chiederà l’aiuto di Marston per ritrovare il tesoro azteco della sua famiglia andato perduto. Questa missione richiede di trovare i pezzi della mappa di Basilio affinché lui possa trovare il tesoro degli antenati. Il primo pezzo si troverà su una scogliera a Sidewinder Gulch solo dopo aver parlato con l’uomo. Cercate un mucchio di sassi simile a quelli che dovete trovare nelle sfide "Cacciatore di tesori" per individuarlo. Il secondo pezzo è situato in una casa abbandonata a Primera Qubrada (zona a sud-ovest del Messico). L’ultimo frammento invece sarà ad Alta Cabeza (appena a sud-ovest di El Matadero) in prossimità del lato nord-est della collina. Dopo aver collezionato tutti e tre i pezzi, andate a El Matadero e parlate con Basilio. Quando gli consegnerete la mappa lui correrà nelle caverne a est della città. Raggiungetelo per trovarlo sgomento per non aver trovato il tesoro.
Ricorda la mia famiglia
Prerequisiti: Completa la missione L’ultimo nemico che sarà distrutto
Questa missione può essere iniziata solo dopo aver iniziato a giocare come Jack Marston. La missione avrà inizio quando parlerete con un agente federale a Balckwater. L’agente vi indirizzerà a sud di Lake Don Julio e il giornale include una storia su come ora Edgar viva vicino al fiume. Quando arriverete sarà presente solo la moglie di Ross che vi dirà che il marito è andato con il fratello a cacciare anatre in Messico. Potrete prendervi una piccola vendetta sparando alla lampada sopra la testa della moglie per ottenere da lei le informazioni su dove Edgar si trova veramente. In Messico, vicino al fiume, potrete trovare il fratello di Edgar in campeggio; egli vi indicherà una via lungo la riva del fiume dove potrete incontrare Edgar Ross. Edgar vi sfiderà a duello, se vincerete lui morirà e i crediti cominceranno a scorrere. Una volta terminati saccheggiate il corpo di Edgar dove troverete all’incirca 450 $.
Fesserie
Prerequisiti: Completa la missione Civiltà, a qualunque costo
Mr. Tollets ha un pacchetto che necessita di essere consegnato. Incontratevi con Mr. Tallets a Chuparosa, vi dirà di andare a prendere un pacchetto a Nosalida. Una volta a Nosalina andate al porto ed aprite un baule per trovare del denaro e un pacchetto. Andate quindi al El Matadero e consegnate al caposquadra il pacchetto in cambio di 1000$ da portare a Mr. Tallets. Tornate a Chuparosa per consegnare i soldi: dopo un breve filmato vi verrà chiesto di decidere se dare o meno i soldi a Mr. Tallets. Ricordate che dovrete uccidere Mr. Tallets per tenervi il denaro dal momento che se vi terrete la somma senza ucciderlo la missione avrà esito negativo. Se gli consegnerete i soldi guadagnerete Onore altrimenti lo perderete.
Nota bene: esiste un modo per tenersi i 1000$ ed avere Onore positivo. Consegnate i soldi a Mr. Tallets, quindi indossate la bandana e uccidetelo. Ucciderlo con la bandana non vi farà avere Onore negativo e con la taglia sulla sua testa potrete ricavare i vostri 1000$. Altrimenti potrete anche consegnargli i soldi e una volta fuori dall’edificio legarlo, portarlo in un luogo isolato e sgozzarlo. Perquisendo il suo corpo troverete i 1000$.