Red Dead Redemption – Guida alle missioni assegnate dagli sconosciuti

Acqua e onestà

Prerequisiti: Completa la missione Realtà politiche in Armadillo

La missione inizia in un campo sulla via che va dal Ranch MacFarlane ad Armadillo. Un uomo con uno strano bastone (noterete che non ha gli strumenti di irrigazione come i cittadini) vi spiegherà che ha trovato una riserva d’acqua, che lui vuole, sotto la Pleasance House. L’unico modo per ottenerla è avere l’atto di proprietà ma il proprietario non vuole consegnarglielo. Andate dunque a parlare con lui. Per trovarlo andate alla Pleasance House subito a nord di Armadillo. Lui chiederà 200$ dollari per l’atto dicendo che si comprerà una casa a Blackwater (anche se la gente del posto non gli piace). Potrete decidere se pagare i 200$, uccidere il proprietario e prendere l’atto oppure legarlo e farvi consegnare l’atto (-100 Onore). La casa diventerà una normale proprietà dove poter salvare, cambiare equipaggiamento, ecc.
Tornate dall’uomo e dategli l’atto; vi darà 15$ per il lavoro. Se avete ucciso il proprietario vedrete del sangue sulla carta e Marston dirà che questo fatto dovrà rimanere un segreto. Una volta consegnato l’atto all’uomo potrete decidere di ucciderlo (-30 Onore) e riprendervi l’atto di proprietà della casa.

Appetiti americani

Prerequisiti: Completa la missione Realtà politiche in Armadillo

Nella città di Armadillo incontrerete una donna di mezza età in lacrime. Quando vi avvicinerete lei in preda al panico vi spiegherà che suo figlio è stato catturato da dei ladri e che l’inutile sceriffo non ha potuto far nulla per evitarlo. Decidete di essere un eroe e dite alla donna che andrete a cercare il figlio. Lei vi dirà dove sono i ladri. La posizione apparirà sulla mappa; per renderlo più visibile utilizzate l’opzione filtro semplicemente aprendo le missioni da straniero. Apparirà così un cerchio viola sulla mappa. Seguite la mappa e una volta nei pressi dell’obiettivo vedrete una pozza di sangue, delle ossa e una scarpa a terra. Dopo un po’ di tempo tornate ad Armadillo e vedrete un uomo fuori dall’ufficio dello sceriffo in lacrime per una storia simile a quella della donna. Andate a cercare sua moglie seguendo la macchia evidenziata sulla mappa per scoprire che anche la donna ha fatto la stessa fine del ragazzo. Ancora una volta tornate ad Armadillo dopo che è trascorso qualche tempo e troverete un’altra donna con lo stesso problema: il marito è scomparso e lei, con un bambino sulla strada, non sa cosa fare. Andate alla posizione evidenziata sulla mappa per trovare un uomo che dirà di essere stato ferito alla gamba da un uomo della città. Vi dirà di inseguire l’uomo e di catturarlo con il Lazo. Prendetelo, riportatelo indietro e mettetelo giù vicino all’uomo ferito. Scoprirete che in verità “l’aggressore” era innocente e stava per diventare la prossima vittima del cannibale che aveva finto di essere stato ferito, come era toccato al ragazzo della donna e alla moglie del giovane. Ora dovrete decidere come comportarvi, avrete tre scelte: lasciare che il cannibale banchetti, uccidere il cannibale e liberare la vittima oppure uccidere entrambi ed andarvene. Ricordate che se ucciderete il cannibale prima del filmato in cui gli riporterete l’uomo la missione non sarà ritenuta compiuta.

California

Prerequisiti: Completa la missione Mogli e buoi

Sam Odessa, uno strano uomo che si trova a sud di Gaptooth Breach, sostiene di essere sulla strada per la California e così egli pensa di essere ricordato per sempre dalla sua famiglia come l’uomo che c’è riuscito. Il comportamento di Sam diventa sempre più imprevedibile e bizzarro nei vostri incontri fino a quando troverete il suo cadavere a sud di Tubleweed. Questa serie di missioni prevede di trovare Sam in diversi luoghi e guardare le scene che ne derivano. L’area di tutti gli incontri dopo il primo è segnata sulla mappa, anche se la sua posizione esatta dovrà essere individuata tramite la ricerca.
– Il vostro primo incontrò avverrà vicino a una roccia a nord di The Scratching Post accanto ad alcune arcate distinte. Se faticate nel trovarlo ascoltate il suono della sua fisarmonica per scovarlo senza problemi.
– Il secondo incontro è appena a nord di Cueva Seca, a ovest delle parole Gaptooth Ridge sulla mappa. 
– Zoomate sulla parola Tumbleweed sulla mappa, seguite la pista nord dalla lettera D per trovarlo sul lato destro della strada mentre fruga il terreno con un bastone. 
– Il quarto ed ultimo incontro avverrà a sud di Tumbleweed dove troverete il suo cadavere mangiato dagli avvoltoi. Troverete sul suo corpo 24 $ e una lettera per la sua famiglia. Andate ad Armadillo per spedire la lettera. Ricordate che le apparizioni avverranno a distanza di 1-2 giorni in game. Per controllare se la missione è attiva o meno controllate sul giornale alla sezione Sfide – Stranieri. 

Che nessun uomo venga abbandonato

Prerequisiti: Completa la missione Ostacoli sul nostro cammino

Incontrerete una vecchia donna chiamata Miss Horlick il quale promesso sposo Peter scomparve il giorno del matrimonio. Scoprirete che Peter è morto da 20 anni ed è sepolto a Odd Fellow’s Rest. Il primo passo sarà la ricerca di Peter presso il saloon di Armadillo. Quando arriverete lì, un uomo vi dirà che non vede Peter da tempo ma che può dirvi dove trovarlo. A un prezzo però. Potete pagare 5 dollari all’uomo oppure aiutarlo convincendo la moglie a ritornare da lui. Troverete la donna alla stazione ferroviaria ad attendere un treno. Quando le parlerete si capirà che non ha nessuna intenzione di tornare indietro; potrete rapirla o legarla per riportarla dal marito. Ricordate che ciascuna di queste azioni vi costerà un -100 Onore. Una volta pagato l’uomo o riportatogli la moglie egli vi dirà di cercare Peter a Odd Fellow’s Rest. Andateci per trovare la lapide di Peter.

Chi sei tu per giudicare?

Prerequisiti: Completa la missione Bugiardi, imbroglioni e altri fieri americani

Un uomo di nome Jeb a Rathskeller Fork vi ha chiesto di trovare il suo amore perduto che è stato rapito dai banditi a Timbleweed. Arrivati lì una donna vi dirà che in realtà l’amore di Jeb è un cavallo che dovrete salvare e riportare al proprietario. Dopo qualche tempo sulla successiva edizione del giornale leggerete che Jeb ha sposato il cavallo e che nessuno dei suoi parenti ha partecipato alla cerimonia. Iniziate la missione parlando con Jeb a Rathskeller Fork. Quindi dirigetevi verso il "?" sulla mappa per trovare il cavallo. Ritornate da Jeb con il cavallo per concludere la missione.

Dedalo e figlio

Prerequisiti: Completa la missione Saremo assieme in paradiso

Lo straniero è situato su un costone in Messico con la sua macchina volante. Vi spiegherà che volare sta diventando popolare in Oriente e che lui sarà uno dei primi a volare su queste terre con la sua macchina. La sua macchina volante però non è pronta e lui vi chiederà di ottenere alcuni rifornimenti. Parlate con lo straniero vicino a Casa Madrugada.
Procuratevi questi rifornimenti:
5 Pellicce di castoro – Trovatele vicino a l’acqua corrente a Tall Trees o molto vicino al fiume a Great Plains vicino Blackwater.
20 Piume – Le riceverete da ogni tipo di uccello
10 Salvie Rosse – Trovatele nel Rio Bravo nella regione di New Austin
Una volta raccolti tutti i rifornimenti tornate dallo straniero. Egli vi dirà che la resina sarà pronta in pochi giorni. Tornate più tardi per assistere al suo volo di prova. Dopo essere tornato pochi giorni dopo assisterete a un filmato in cui l’uomo spiccherà il volo oltre il bordo della scogliera. Sembrerà che egli abbia avuto successo, ma dopo pochi secondi cadrà in fondo al dirupo trovando la morte. Se volete potrete scendere in fondo al dirupo per vedere la macchina distrutta appena il filmato sarà finito.

Eva in pericolo

Prerequisiti: Completa la missione Fortunato in amore

Eva è una prostituta di proprietà di un uomo chiamato Mario a Casa Madrugada. Quando incontrerete la donna, Mario la starà picchiando senza motivo; quando interverrete vi verrà fatta un’offerta di 200 $ per acquistare la libertà della donna. Dopo che Mario accetterà il pagamento dei 200 $, Eva fuggirà a Las Hermanas in una chiesa, appena a sud rispetto alla vostra posizione. La missione sarà quella di informarvi sulla condizione della donna pochi giorni dopo. Trascorso il tempo necessario (uno o due giorni) apparirà un cerchio viola su Las Hermanas. Al vostro arrivo continuate fino alla fine chiesa e parlare con la suora che sta pregando al suo interno. Vi confermerà che Eva è fuggita con qualcuno e che i due erano diretti a Sepolcro (un cimitero a est). Quando interagirete con Mario partirà un filmato. Mario sta spingendo Eva fuori da una piccola buca e non vi darà spiegazione di ciò. Esclamerà che non aveva intenzione di uccidere ma che l’aveva solo colpita, probabilmente questa volta semplicemente più forte. Marston chiederà la restituzione dei soldi, dichiarando che prenderli da lui vivo o morto non farà differenza. Inizierà così un duello. Mario è piuttosto abile con la pistola, dovrete impegnarvi per sconfiggerlo. Dopo aver ucciso Mario saccheggiate il suo corpo per riprendervi i vostri 200 $, inoltre riceverete 5 $, Onore e Fama. Vi ricordiamo che se andrete via al primo incontro la missione sarà fallita; se invece al primo incontro ucciderete Mario la missione avrà esito negativo.

Fiori  per una signora

Prerequisiti: Completa la missione Nuovi amici, vecchi problemi

Billy vuole regalare un bouquet di fiori a sua moglie per il 50esimo anniversario. Gli serviranno tre unità di ogni erba. Quando tornerete con i fiori Billy insisterà a farvi entrare per provare il tè di sua moglie. Scoprirete così che la moglie è solo un cadavere essiccato. Billy è ancora convinto che la moglie non sia morta e all’ennesima richiesta di fermarsi per il tè Marston risponderà: "Mi dispiace, ho un appuntamento con il pianeta Terra" e se ne andrà. Iniziate la missione parlando con Billy; lo trovererete appena a est del Ranch MacFarlane e poco ad ovest di Stillwater Creed. Billy sarà contrassegnato da un "?" quando la missione sarà disponibile. Raccogliete 3 unità di ciascuna erba:  Partenio selvatico a Hennigan’s Stead, Salvia del deserto a Gaptooth Ridge e Salvia rossa al Rio Bravo. Quando li avrete raccolti tutti tornate da Billy. 

Il proibizionista

Prerequisiti: Completa le missioni Il tempo stabilito e La donna tradita

Un predicatore, Abner, sta leggendo la sua Bibbia fuori dal vostro hotel a BlackWater. Quando gli parlerete vi dirà come gli abitanti del paese non siano troppo affezionati a lui. Per provarvi ciò vi manderà da uno dei suoi ascoltatori scontenti. L’ascoltatore vi ordinerà di uccidere Abner. Voi avrete la possibilità di scegliere se ucciderlo o avvertirlo. Se avviserete Abner riceverete una piccola somma di denaro, 23$, e quando tornerete dal barista +5 Fama. Tuttavia il barista vi dirà che dovrete pagare il doppio al bar a causa di ciò(questo verrà applicato a tutti i bar). Se invece ucciderete Abner perderete 20 punti Onore e guadagnerete 20$ di taglia e quando tornerete dal barista egli vi dimezzerà i prezzi di tutti i bar.
Nota bene:  potrete avvertire Abner e prendere i 23$ e 5 punti Fama, poi appena Abner scapperà indossate la bandana e uccidetelo: così facendo non pagherete il doppio al bar e non perderete Onore. Inoltre avrete anche i 20$ di taglia.

Io ti conosco

Prerequisiti: Completa la missione Una tempesta all’orizzonte

Incontrerete uno strano uomo che sembra conoscere molto bene il passato di Marston. Lui vi chiederà di andare a Thieves Landing per controllare un suo amico che, ubriaco, sta pensando di tradire sua moglie. L’uomo non vi dirà esplicitamente di fermarlo ma solo di consigliarlo per procedere al meglio.
Potrete decidere se fermarlo o meno, e lo strano uomo commenterà la vostra decisione durante il vostro secondo incontro, anche se questa non influenzerà il risultato della missione. Incontrerete di nuovo l’uomo a Nuevo Paraiso, dove vi suggerirà di aiutare una suora che sta raccogliendo donazioni in una zona pericolosa oppure semplicemente di derubarla. Durante il vostro terzo e ultimo incontro a Beechers Hope, dopo un enigmatico dialogo in cui l’uomo non ricorderà nemmeno il suo nome, Marston perderà la calma e farà fuoco su di lui ma egli, schivando le pallottole, riuscirà a fuggire.
Nota bene: se incontrerete per l’ultima volta l’uomo prima di aver completato la missione "L’ultimo nemico che sarà distrutto" non potrete terminare questa missione dello sconosciuto. Però questo non influirà sul 100% di completamento.
Dopo aver incontrato l’uomo andate a Thieves Landing ed entrate nel saloon, troverete l’ubriaco sotto il portico. Potrete dissuadere l’ubriaco dal tradire sua moglie oppure dargli 15 dollari per convincerlo a tradirla. Dargli i soldi causerà un decremento di Onore. Dopo le missioni di Mercer Fort potrete trovarlo in Messico dove dovrete decidere se dare 10 dollari a una suora oppure derubarla. Ci sarà un’ultima interazione con lo strano uomo sulla collina che domina il Ranch Marston.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento