Come guadagnare soldi facilmente in Red Dead Redemption 2
Per la prima metà di Red Dead Redemption 2 potrete girovagare per la mappa con le tasche vuote, ma arriverà il momento in cui vi sarà necessario disporre di una discreta liquidità. Soprattutto se sarà vostra intenzione ottenere tutti gli achievements del gioco o anche solo migliorare la qualità della vita di Arthur.
Nella seguente guida vi spieghiamo alcuni dei modi più veloci per far soldi utilizzando quello che il gioco ha da offrirci.
Caccia
Inizialmente il vostro approccio alla caccia sarà quello di sopravvivere, ma col tempo dovreste riuscire a riconoscerne i dovuti vantaggi economici. Tutti i materiali scuoiati via dagli animali potranno essere venduti in città e dai ricettatori per belle somme. Carni incluse. Vi consigliamo però di non focalizzarvi su bestie troppo feroci: un bel farm di piume d’uccello o corna di bisonte garantiscono dei guadagni più veloci. Allenatevi molto in questa attività e ricordate che scuoiare animali uccisi da un colpo secco e pulito darà più valore agli oggetti ottenuti.
Missioni principali e secondarie
Dedicate gran parte del vostro tempo alle missioni, qualsiasi esse siano. Dalle principali, alle secondarie, fino ai vari eventi random che vi si materializzeranno nella mappa. Molte volte potrà sembrarvi troppo dispersivo, ma ognuna di queste azioni vi permetterà di guadagnare qualcosa. Anche se siete nel bel mezzo di una baruffa, non dimenticatevi del punto interrogativo che è appena apparso. Potrebbe portarvi a qualche tesoro nascosto.
Taglie e buone azioni
Nonostante le prime taglie offerte a Valentine siano poco remunerative, con l’avanzare le bounty diventeranno sempre più complicate… e proficue. Cercate i manifesti dei ricercati all’interno degli uffici dei vari sceriffi e vedete di non tornare a mani vuote. Se poi vorrete una remunerazione più alta, vi consigliamo di alzare l’asticella dell’onore, comportandovi sempre bene, ovunque andiate. In questo modo manterrete un buon rapporto con lo sceriffo, eviterete qualche fastidiosa taglia e riceverete degli sconti dai vendor delle varie città.
Cavalli
Mentre la maggior parte dei cavalli acquistati o rubati possono essere venduti per poche manciate di dollari, la vendita dei cavalli selvaggi può portare a degli ottimi profitti. Vi capiterà di vederne molti, e se volete aggiungere altri soldi alle sacche, dovrete iniziare a non ignorarli. Scendete dal vostro puledro e cercate, calmandoli, di salirgli in groppa. Fischiate al vostro cavallo per far sì che vi segua, e intanto vendete il nuovo animale alla stalla più vicina.
Depredare, saccheggiare e rapinare
Anche se prima vi abbiamo consigliato di fare i bravi, non sareste più dei fuorilegge se non commetteste qualche crimine. Azione di certo più fruttifera, ma che nasconde svariati pericoli. Dalle diligenze, ai treni, alle banche, ci sono differenti modi (illegali) per rubare denaro in Red Dead Redemption 2. Ricordatevi però che le azioni negative aumenteranno la taglia sulla vostra testa. Analizzate bene se sia il caso di procedere con un colpo, prima che sia troppo tardi.
Se vedete del fumo all’orizzonte, di sicuro sarà un accampamento di banditi pronto per essere saccheggiato. Saranno di sicuro superiori in quanto a numero, quindi sfruttate bene il vostro effetto sorpresa, che sarà ben ricompensato: selle per cavalli, forzieri, provviste, armi, munizioni e altri oggetti preziosi. É importantissimo, comunque, frugare e recuperare il loot di ogni nemico messo KO. Non mollate niente.
Ricettatori
Dai i ricettatori potrete vendere diversi oggetti, dalle semplici pelli grezze ai materiali più pregiati. Vi consigliamo quindi di non destinare tutti i beni preziosi all’accampamento, ma di iniziare a impegnarli presso uno di essi.
Se tutto ciò non dovesse bastarvi, vi consigliamo di leggere la guida su Come guadagnare 15 mila dollari in pochi minuti in Red Dead Redemption 2.