Red Dead Redemption 2: come incontrare Nosferatu
Per trovare il vampiro di Saint Denis occorre esaminare cinque indizi.
Rockstar Games è solita inserire numerosi easter egg nelle sue opere e, anche Red Dead Redemption 2 – pubblicato su PC, Xbox One e PlayStation 4 – ne contiene alcuni veramente interessanti.
Spesso si tratta di riferimenti a personaggi o elementi di altri media, come nel caso del vampiro di Saint Denis. Egli è infatti chiaramente ispirato a Nosferatu – il Conte Orlok del film diretto da Friedrich Wilhelm Murnau – e può essere incontrato nella città più popolata e industrializzata. Al fine di incontrare il vampiro in Red Dead Redemption 2 è necessario trovare prima cinque strane frasi scritte sui di alcuni edifici della città, ma non c’è un ordine preciso da rispettare.
PRIMA SCRITTA MISTERIOSA
La scritta più semplice da trovare è sicuramente quella vicino al saloon del quartiere malfamato di Saint Denis. Per trovarla non bisogna fare altro che osservare bene i muri dell’edificio al di là della strada.
Chiaramente è necessario avvicinarsi a sufficienza da permettere al nostro personaggio di esaminare l’iscrizione tenendo premuto Y o il triangolo.
SECONDA SCRITTA MISTERIOSA
Dirigendosi nella parte sud orientale della città è possibile individuare la seconda delle cinque scritte riconducibili a Nosferatu.
Trovarla è leggermente più complicato di quanto non fosse per la prima e può essere d’aiuto assumere qualche punto di riferimento in più. Il messaggio si trova sul retro di un edificio, vicino alle rotaie del treno, in cui sono presenti una macelleria e un emporio.
TERZA SCRITTA MISTERIOSA
Il terzo messaggio non è troppo distante dal precedente e si trova, infatti, in una sorta di cortile interno nei pressi del teatro.
L’edificio del teatro serve da punto di riferimento e, spostandovi a nord est rispetto ad esso, troverete il punto esatto in cui esaminare la scritta.
QUARTA SCRITTA MISTERIOSA
Anche il quarto messaggio è ubicato nella stessa zona e basta guardare accuratamente dietro l’edificio dove è posto l’armaiolo.
La scritta rossa sarà visibile nel muro di un porticato e, una volta esaminata, non resterà che cercare l’ultima prima di andare alla ricerca del vampiro di Red Dead Redemption 2.
QUINTA SCRITTA MISTERIOSA
L’ultimo indizio è quello più difficile da individuare, poiché è quella meglio nascosta. Per trovare la scritta e poter risalire a Nosferatu, bisogna recarsi vicino al mercato dove abitualmente ci si dirige per fare affari col trapper.
Arrivando dalla via principale è possibile notare un vicolo a cui si potrà accedere aprendo un cancello. Una volta dentro, sulla sinistra si può vedere ed esaminare il quinto messaggio.
DOVE TROVARE NOSFERATU
Ora che tutti gli indizi sono al loro posto, non bisogna fare altro che aspettare. Sembra che il vampiro sia localizzabile solo dopo aver atteso tre giorni di gioco ed è consigliabile farlo fuori dalla città di Saint Denis, anche perché non viene contato il tempo trascorso riposando.
In città occorre tornare durante la notte (tra le 23:00 e le 2:00) e, mentre ci si avvicina al punto indicato nella mappa, l’attenzione verrà attirata da un urlo proveniente da un vicolo. Avvicinandosi – basta guardare la x comparsa nella mappa – sarà possibile notare un uomo piegato sopra un cadavere. A questo punto si avvierà un dialogo in cui si potrà decidere se calmare o provocare Nosferatu. Egli, a prescindere dall’atteggiamento messo in atto durante la scena d’intermezzo, vi attaccherà e sarà fondamentale eliminarlo velocemente, data la sua capacità di uccidere con un solo colpo. Una volta eliminato Nosferatu sarà possibile raccogliere il suo pugnale decorato, ottenendo così una delle armi uniche presenti in Red Dead Redemption 2.