Come sconfiggere Rathbreaker in Path of Exile 2
Se il Rathbreaker in Path of Exile 2 vi sta dando dei grattacapi siete nel posto giusto! Ecco qualche suggerimento da applicare durante la battaglia!
Non appena iniziato l’atto 2 in Path of Exile 2 (qui il nostro ultimo provato) ti ritroverai nel deserto Vastiri: questo è la casa di moltissimi nemici tosto fra cui alcuni molto grossi e non semplicissimi da battere come il Rathbreaker. Si tratta del primo vero boss del secondo atto e sconfiggerlo è l’unico modo per proseguire nella quest “Earning Passage” che fa parte della trama principale. Si tratta quindi di un passo forzato da compiere e per niente opzionale.
Conosciamo prima il nostro nemico.
Rathbreaker: come comportarsi?
Innanzitutto il Rathbreaker non è un boss che infligge danno elementale. A differenza degli altri bossi l Rathbreaker sfrutta di più gli attacchi corpo a corpo, oltre ad usare molto più raramente gli attacchi a lungo raggio o infliggere danni di un tipo specifico. Può rivelarsi un combattimento ostico per delle build specifiche come appunto quelle improntate sulla difesa elementale o che hanno puntato molto sui danni melee. Le classi come il Guerriero ed il Monaco non avranno vita facile col Rathbreaker.
Un altro problema con questo boss è che il combattimento si articola sul lottare anche contro alcune piccole orde di nemici che si lanceranno alla carica o attaccheranno dalla distanza. I peggiori sono i Demoni Iena in quanto continueranno a spuntare di continuo. Altri nemici ti caricheranno appena entrati nell’arena ma non spawneranno nuovamente..
Strategie da attuare
Queste saranno differenti a seconda che il tuo personaggio infligga danno a corto o a lungo raggio: vi sono quindi due diverse strategie da seguire a seconda della tipologia.
Strategia per classi melee
Come detto in precedenza se avete un personaggio con classe melee avrete vita dura. In quanto dovrete stare vicino ai nemici per infliggere danni e quindi si è più facilmente soggetti ai colpi del boss, oltre a quelli delle piccole orde. La migliore strategia da attuare è occuparsi prima degli Spazzini del clan del Sole. Occupatevi prima di loro e fate fuori anche più Demoni Iena possibili ogni 20 secondi circa.
Quando l’arena sarà più “pulita” occupatevi del boss: rimarranno comunque i minion che attaccheranno ranged ma per il momento lasciateli perdere. Bisogna però stare attenti anche agli attacchi del boss in quanto se colpiscono in pieno potranno essere mortali. Fortunatamente il Rathbreaker attacca con una grande ascia che deve prima caricare il colpo quindi sarà semplice capire quando schivare.
Ovviamente ci sono attacchi più veloci di altri quindi una buona strategia, più sicura, è quella di colpire una/due volte e poi schivare a prescindere dall’attacco in arrivo. Il boss sferra anche attacchi caricati se ti allontani troppi quindi cerca di non stare nemmeno troppo distante per evitare che si verifichi questa situazione. Prima di caricare, in ogni caso, il Rathbreaker ruggisce, quindi potrai comunque anticipare l’attacco. Tutto sta nell’entrare nel ritmo. Varia anche con gli attacchi per diminuire il numero dei Demoni Iena, se hai attacchi AoE sfruttali per bene.
Se prendi danni ingenti prova a riprenderti andando verso il centro della rupe per poi ripartire con gli attacchi.
Strategia per classi ranged
I ranged sono molto più avvantaggiati in questo scontro in quanto possono colpire a distanza di sicurezza, continuando a muoversi nell’arena. La minaccia più grande sono le mini-orde che accompagnano il boss. Infatti spesso questo verrà circondato da solo e ti daranno la caccia. Questo potrà dar fastidio quando vorrai colpire il boss in quando i minion gli faranno da scudo involontario, quindi dovrai integrare nella build anche degli attacchi AoE per ovviare a questo problema.
Sull’ordine di priorità con cui colpire i nemici non ci sono variazioni rispetto ai melee: prima clan del Sole, poi Demoni e poi il boss. Per evitare gli attacchi del boss giragli intorno, mantenendo come centro la rupe centrale. Ripeti più volte il processo e il boss non si avvicinerà mai, permettendoti però allo stesso tempo di colpire sia lui che i minion. Se ti muoverai velocemente non prenderai troppi danni. L’unico problema serio sono gli attacchi in carica del Rathbreaker: giocando dalla distanza però dovresti essere in grado di prevedere il suo arrivo e schivarlo per tempo. Fai attenzione a non distrarti troppo coi minion se vuoi far tua la vittoria!
Ricordati che puoi giocare Path of Exile 2 nella sua forma free-to-play o acquistare dei pacchetti
di valuta in gioco su Instant Gaming usando il nostro referral link.