Ratchet & Clank: Rift Apart – Guida a Specchio Riflesso
Per molti "Specchio Riflesso" è uno degli ultimi trofei ottenuti, questo perchè l'arma che permette di sbloccarlo ha una peculiarità...
Ratchet & Clank: Rift Apart oltre a essere uno dei migliori giochi dell’anno è anche uno dei titoli più divertenti da platinare in recente memoria. Grazie alla rimozione di alcuni trofei tediosi presenti nel reboot (addio Discotron) l’avventura può essere platinata in una sola run. Tra tutti i trofei però uno in particolare si rivela ostico per molti, nonostante all’apparenza sia estremamente semplice.
Parliamo del trofeo “Specchio Riflesso” e in questa guida su Ratchet & Clank: Rift Apart vedremo come ottenerlo!
La descrizione del trofeo Specchio Riflesso è chiara sull’obbiettivo, uccidere 10 nemici respingendo dei proiettili nemici con il Reattore antivacuità. Innanzitutto dovrete comprare l’arma da Ms. Zurkon, sarà disponibile all’incirca verso metà del gioco. Dopo ciò dovrete potenziarla fino a livello 5, facendola quindi evolvere.
Difatti il motivo per cui il trofeo è così fastidioso è dovuto al fatto che l’arma non respinga proiettili nemici fino a quando non verrà maxata! Una volta portata al massimo, alzate la difficoltà per aumentare i proiettili sparati dai nemici e andate al round 1 del trofeo di bronzo all’interno dell’arena di Zurkon JR.
A questo punto basterà attivare lo scudo dell’arma, premendo L2 e attendere di vedere almeno 5 punti rossi sopra esso. Poi sparate e i colpi ricercheranno un bersaglio. Attenzione però a non essere troppo vicini ai nemici.
Il reattore antivacuità non respinge solamente i colpi, ma funge anche da fucile a pompa, avvicinatevi troppo al vostro bersaglio e morirà per colpa del colpo dell’arma piuttosto che per i proiettili respinti. Per essere sicuri di essere alla distanza corretta, guardate il reticolo di fuoco, quando è bianco potete sparare!
Se avete recuperato abbastanza Bolt Dorati (nel caso potete controllare la nostra guida!) attivate le munizioni infinite per facilitarvi il lavoro.