Rainbow Six Extraction – Salvare gli operatori
Una guida su come salvare i propri operatori dispersi in azione.
Rainbow Six Extraction è un titolo estremamente punitivo e se non starete attenti i vostri operatori potrebbero finire a terra a causa delle forze aliene che stanno invadendo il mondo. Nel nefasto scenario in cui il vostro operatore dovesse cadere a terra, non potrete selezionarlo fino a quando non lo avrete salvato. Scopriamo in questa guida come salvare il proprio operatore disperso in azione.
In primo luogo, in Rainbow Six Extraction potrete salvare un operatore disperso in azione solamente nella medesima location in cui è caduto in stasi. Per facilitare il lavoro, sarà presente un’icona di fianco alla zona designata. Una volta fatti i dovuti preparativi, dovrete procedere con l’avviare l’esplorazione della suddetta area. Una volta arrivati, noterete che sarà presente una missione dedicata al salvataggio dell’operatore, prestate attenzione però, non è detto che questa procedura sia disponibile fin dalla prima sottozona.
Arrivati nella zona con la missione corrispondente al salvataggio del proprio operatore dovrete localizzare l’agente caduto. Per evitare di farvi localizzare dagli archei vi consigliamo una fase di ricognizione con il drone (similmente a quanto accade nel classico Rainbow Six Siege di Ubisoft). Una volta trovata la posizione dell’agente caduto in azione cercate di raggiungerlo senza farvi scoprire e allo stesso tempo ripulendo quanto possibile la zona dai nuclei archei e dagli stessi nemici che saranno di pattuglia.
Prestate attenzione alla posizione e al numero di ramificazioni che si estendono dalla struttura in cui il vostro operatore sarà intrappolato. Infatti, una volta iniziata la procedura di estrazione, inizieranno ad arrivare dei nuclei e sarà vostro compito distruggerli prima che arrivino al corpo in stasi dell’operatore. Una volta che l’agente verrà tirato fuori dalla struttura aliena, dovrete portarlo alla zona di estrazione quanto prima, in quanto, tutti i nemici verranno allertati e sarete esposti.
Una volta raggiunta la zona di estrazione, depositate l’operatore nell’apposita zona e avrete salvato con successo il vostro operatore che tornerà disponibile a fine partita nella vostra rosa di agenti React in Rainbow Six Extraction.