Project Zero – Battaglie con gli spiriti e Macchina fotografica
La macchina fotografica
Cerchio di presa: si trova generalmente al centro dello schermo, ma quando è possibile fotografare uno spirito o un indizio, il cerchio si sposta al centro del bersaglio.
Cerchio di cattura: quando si scatta una foto, lo spirito o l’indizio devono essere all’interno di questo cerchio, o altrimenti lo scatto sarà nullo. Quando la macchina mette a fuoco un indizio o uno spirito, il cerchio diventa azzurro. Se poi si tratta di uno spettro, la carica del potere spirituale aumenterà progressivamente.
Sensore: reagisce alla presenza degli spiriti e degli indizi. Più Miku è vicina, e maggiore è la luminosità della luce. Se si tratta di un indizio, la luce sarà azzurra, mentre se si tratta di uno spirito o uno spettro la luce sarà arancione.
Funzioni bonus: mostra quale funzione bonus si sta utilizzando.
Pietre dello spirito: mostra il numero di pietre presenti nell’inventario.
Indicatore di energia: mostra la quantità di energia che Miku possiede ancora.
Potere spirituale: la sbarra in basso è la sbarra che riguarda la carica del potere spirituale. Più uno spettro rimane nel cerchio di cattura e più il potere, e quindi il danno, aumenta.
Indicatore salute dello spirito: mostra la quantità di energia che rimane ancora ai fantasmi.
Pellicola rimanente: mostra il numero di scatti che si possono ancora compiere.
Battaglie contro gli Spiriti
Incontri con gli spiriti: quando uno spirito sarà nelle vicinanze, il controller vibrerà e la musica cambierà; inoltre se Miku si trova nelle vicinanze, il sensore si illuminerà di arancione.
Caricare il potere spirituale: quando uno spirito si trova all’interno del cerchio di cattura, la barra aumenterà progressivamente, mentre se si perde il bersaglio il potere calerà proporzionalmente.
Fotografare gli spiriti: uno spirito può essere fotografato quando è nell’obiettivo della macchina, e il cerchio di cattura è azzurro. Quando si scatterà la foto, lo spettro subirà un quantitativo di danni pari al Potere Spirituale caricato.