Professor Layton and the Diabolical Box – Soluzione Completa
Capitolo 7: Scontro al capolinea
Giunti di fronte al portone del castello, potete accaparrarvi le tre monetine aiuto toccando la torcia accesa a sinistra della porta, la finestra con la luce accesa sopra la porta, e la prima asse del ponte di legno dall’estremità inferiore dello schermo. Quindi toccate il portone e inizierà così una conversazione con Nigel, il servo di Anton. Scatterà subito dopo un filmato interessante, e verrete portati nella stanza degli ospiti.
Toccate il vaso di fiori sul comodino a destra, la lampada al centro e la sedia a sinistra per ottenere tre monete. Poi toccate il dipinto a destra.
Poi toccate il dipinto di fronte a voi per una conversazione. Finita la discussione, il professore e il suo allievo decidono di dormire nella stanza.
21. Sgabuzzino
Dopo un incubo, i due si risvegliano legati con una corda da Anton. Dovrete liberarvi a tutti i costi.
Raccogliete le tre monetine situate all’interno del secchio a destra della porta, sulla cassetta degli attrezzi in alto sullo scaffale e sopra al barile a sinistra. Poi toccate la porta per scappare.
Potrete fuggire adesso. Otterrete pure l’ultima chiave dell’antico diario. Uscite dallo sgabuzzino.
Raggiunti i sotterranei, prima di proseguire nell’unica zona accessibile (poichè la porta in alto a sinistra è chiusa), prendetevi le tre coins: toccate la crepa del muro che si trova sopra la luce a sinistra, nella macchina in basso a sinistra e tra i barili a destra. Quindi entrate nella porta in basso a sinistra.
Entrati nella sala macchine e fate ripartire la caldaia.
Adesso che l’avete accesa, la porta in alto a sinistra dei sotterranei è aperta. Prima di lasciarla, raccogliete gli aiuti (premete sulla levetta in fondo vicino alla voragine, la quarta asse del ponte di legno dall’estrema destra e la ringhiera in fondo a destra) e poi scattate quella che dovrebbe essere la vostra ultima fotografia dell’album.
Fotografia n°009
Trovate le tre differenze e sbloccate l’enigma segreto.
Uscite dalla caldaia ed entrate nella porta in alto a sinistra. Anche nella stanza segreta vi sono nascoste tre monete aiuto: potrete prenderle colpendo con il pennino il carbone nel contenitore rosso a sinistra, la pietra che spunta dal muro al centro e sul piccolo scaffale in alto a destra. Quindi toccate la porticina a destra per un rompicapo.
Risolvendolo, riuscirete a sbloccare la porticina e a tornare nella sala da pranzo.
22. Sala da pranzo
Toccate a destra di Nigel sotto la tovaglia, l’estremità alta del poggiaschiena della sedia e il lampadario in fondo alla schermate per raccogliere tre monete. Successivamente parlate con Nigel.
Toccate la scarpa e spostatevi in giù, raggiungendo così la loggia. Prendetevi i tre aiuti: toccate il lume, il passamano a sinistra della lampada e la scalinata a destra di questa. Dopodichè procedete ancora verso sud, arrivando al grande atrio.
Vi verrà chiesto di salvare il gioco poichè da qui in poi non ci sarà modo di tornare indietro. Toccate la base della colonna all’estrema destra della schermata di gioco, la decorazione sopra il passamano a sinistra e la luce in fondo a destra per raccogliere così le ultime tre monete (dovreste averne ottenute 230).
Osservate il dipinto a destra.
Procedete diritti, dove incontrerete Katia. Dopo il dialogo e la scena, affronterete un puzzle.
Dopo aver visto le scene successive, dovrete risolvere l’enigma finale.
Godetevi le ultime scene. Complimenti, avete completato il gioco!